Dragon Ball Super 71 svela il vero punto debole di Goku: la risposta è sorprendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,111

    Status
    Anonymous

    yx2dA8B



    In pochi se ne sono accorti, ma il capitolo 71 di Dragon Ball Super ha implicitamente svelato il vero punto debole di Goku, e sorprendentemente non si tratta dell'impellente desiderio di combattere. La riposta in realtà arriva direttamente dall'onnisciente Zuno, che la rivela ai fratelli Heeter dopo aver ricevuto un bacio da Macki.

    Zuno è un personaggio introdotto nel corso dell'arco narrativo dell'Universo 6, che a quanto pare conosce qualsiasi cosa sia mai accaduta o stia accadendo nel multiverso. L'alieno solitamente risponde ad una serie di domande dopo aver ricevuto un bacio, e garantisce una risposta nel caso il suo interlocutore sia un uomo, o due o più nel caso in cui sia una donna.

    Nel capitolo 71 Zuno decide di rispondere a dieci domande di Macki Heeter poiché la ritiene il suo tipo di donna ideale, e la ragazza decide, come da ordini, di seguire le indicazioni del fratello Elec e di trovare un modo per portare Goku e Vegeta su Cereal. Pochi giorni dopo Macki e Oil si presentano alla porta di Chi-Chi sul pianeta Terra, e le chiedono di richiamare Goku perché "hanno sentito dire che non può trasgredire ai suoi comandi". Chi-Chi chiama Goku, e il saiyan si dice disposto a tornare immediatamente a casa.

    Considerando che gli Heeter non sapevano dell'esistenza di Chi-Chi (né tantomeno dove trovarla), è chiaro che Zuno abbia rivelato ai fratelli che l'unico modo per convincere Goku a unirsi sarebbe stato trattare direttamente con Chi-Chi, l'unica persona in grado di controllarlo. Esclusi i suoi limiti fisici, al momento legati unicamente al controllo inefficace dell'Ultra Istinto, è quindi evidente che Chi-Chi sia l'unico punto debole di Goku, una risposta ora canonica, nonostante molti pensassero che al saiyan importasse solo relativamente della sua famiglia.
     
    .
0 replies since 19/6/2021, 10:09   6 views
  Share  
.
Top