Dragonball: Bulma ha fatto il suo esordio in un altro anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,111

    Status
    Anonymous

    QehNTDO



    Dragonball è, da sempre, l’emblema del manga e anime shonen per eccellenza. Fin dal lontano 1984, quando l’opera di Akira Toriyma è comparsa sulle pagine di Weekly Shonen Jump, Goku e i suoi amici ci hanno fatto compagnia con le loro avventure e le loro epiche battaglie. Il primissimo personaggio incontrato da Goku nelle sue avventure è Bulma, una geniale ragazzina che è stata in grado di creare il Radar Cerca Sfere, in grado di localizzare le mitiche e misteriose Sette Sfere del Drago, che una volta riunite permettono di esaudire un desiderio.

    Con loro enorme stupore però, i fan dell’opera di Toriyama si sono accorti che Dragoball non è stato l’anime d’esordio di Bulma, ma che anzi il personaggio era già comparso sul teleschermo più di un anno prima della messa in onda della serie. E soprattutto che l’aveva fatto in un’opera d’eccezione. Bulma compare infatti in un breve cameo all’interno del terzo film tratto da Lamù (Ricorda il mio amore), il manga e anime di Rumiko Takahashi.

    In due brevi frame (che trovate in calce all’articolo) si può infatti vedere la giovane coprotagonista di Dragonball, vestita da meccanico e dai capelli di un bel viola (un colore che ricorda molto quelli del figlio Trunks) mentre compare sorridente nel film. La pellicola è datata 1985, poco dopo l’esordio del manga di Toriyama e un anno prima del debutto dell’anime.

    Una piccola curiosità che arricchisce la storia ormai leggendaria di un’opera che è entrata stabilmente nei cuori degli appassionati. E voi la conoscevate? Sapevate di questo omaggio reso dalla Takahashi a Toriyama?

    Nel frattempo, mentre il manga di Dragonball Super prosegue la sua corsa con un nuovo arco narrativo e un nuovo villain, i fan stanno ancora sperando in una nuova stagione dell’anime, che potrebbe arrivare intorno al 2023.
     
    .
0 replies since 11/2/2021, 12:17   234 views
  Share  
.
Top