Juve-Napoli, azzurri in isolamento, rispettata decisione Asl. Si va verso 3-0 a tavolino ma l'avvocato Grassani: «Partendo per Torino la squadra avrebbe commesso un reato»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,879

    Status
    Anonymous

    AfwZoM8


    La squadra è stata messa in isolamento dall'Asl per i contatti diretti di tutti i calciatori con i due positivi Zielinski ed Elmas e quindi per questo non c'è stata la partenza per Torino.
    Fonti del club azzurro ricordano che la trasferta sarebbe la perfetta replica del viaggio del Genoa verso il San Paolo, con due positivi lasciati a casa ma poi un focolaio esploso nei giorni dopo la partita e che ha innescato i contagi nel Napoli.
    Paradossi del calcio a tutti i costi ai tempi del coronavirus. Il Napoli, non partendo per Torino e con la Lega Calcio che non rinvia la partita in casa della Juventus, rischia lo 0-3 a tavolino. Ma Mattia Grassani, avvocato del club partenopeo ed esperto di diritto sportivo, ricorda anche che «il Napoli avrebbe commesso un reato partendo per Torino e lasciando la Campania».
    Il caso è emerso con la positività dei calciatori Piotr Zielinski e Eljif Elmas, dopo alcuni tamponi effettuati per via del focolaio scoperto al Genoa, che il Napoli ha affrontato la settimana scorsa. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'avvocato Grassani spiega: «Le comunicazioni di Asl e Regione Campania vanno tutte nella stessa direzione: impedire ai giocatori in contatto stretto con positivi di lasciare il domicilio, quindi anche di uscire dai confini regionali e nazionali. I documenti tagliano la testa al toro rispetto al rapporto tra ordinamento sportivo e norme dello Stato».
    Il legale difende l'operato del Napoli: «Abbiamo comunicato tutto in tempo reale e abbiamo informato tutti dell'impossibilità di partire: giudice sportivo, Lega Serie A, Figc e Juventus. C'è un divieto che, se infranto, costituirebbe un reato. Il calcio può aspettare, abbiamo informato anche la Asl e la Regione: la legge sportiva non può essere superiore a quella dello Stato». Il Napoli, intanto, resterà in isolamento per 14 giorni e probabilmente i giocatori resteranno a Castel Volturno per continuare ad allenarsi, limitandosi agli spostamenti tra centro d'allenamento e residenze.
     
    .
0 replies since 4/10/2020, 10:42   1373 views
  Share  
.
Top