Stanley Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Figon Member

    Group
    Ban Permanente
    Posts
    12,021

    Status
    Offline
    Lo Stanley Hotel sorge nel Colorado. Costruito nel 1909 da Freelan Oscar Stanley di Stanley Steamer, l’hotel acquistò subito una discreta importanza, grazie al servizio che offriva a persone ricche e famose che alloggiavano spesso nell’hotel, il quale offre viste mozzafiato ed è circondato da luoghi storicamente importanti.

    Tutti voi o quasi, avrete sicuramente visto o letto Shining, di Stephen King. O perlomeno dovreste averne sentito parlare. Forse pochi di voi sanno, però, che Stephen King per scrivere quel romanzo si basò su un hotel preciso e che alcune scene della mini-serie furono girate lì.

    Lo Stanley Hotel. Niente di interessante, direte voi, no? All’apparenza sì. Stephen King ebbe l’ispirazione per il suo romanzo dopo aver soggiornato in una stanza dell’hotel quasi vuoto, dopo che aveva appena riaperto in seguito ad un lungo periodo di chiusura.

    Quello che rende l’hotel veramente interessante è la sua presunta infestazione.

    Sono davvero tante le testimonianze delle attività paranormali presenti nell’hotel.

    Ognuno, in quell’hotel, dice di aver visto qualcuno o qualcosa, di aver sentito qualcosa o qualcuno; dagli impiegati agli alloggianti.

    Molti addetti al servizio notturno affermano di sentir spesso provenire musica dalla sala da ballo, come se si stesse dando una festa, per poi trovare la sala completamente vuota.

    Altri affermano di aver sentito spesso il pianoforte suonare nel bel mezzo della notte, per poi non trovare nessuno che lo suonasse.

    Si pensa che l’hotel sia infestato dalla moglie di Freelan O. Stanley, Flora, che era una pianista. E le manifestazioni non si fermano alla sala da ballo. Molti turisti affermano di aver visto spiriti nelle loro camere. Alcuni affermano d’aver visto un uomo star in piedi davanti al loro letto per poi correre nell’armadio. Altri affermano di vedere uomini che semplicemente se ne stanno nelle loro stanze, per poi scomparire misteriosamente. Altri invece affermano che spesso vedono i loro oggetti spostati, o luci che si spengono e accendono da sole. Specialmente se ci si trova al quarto piano, si può sentire un bambino ridere e correre per tutta la hall.


    oQvIRkT



    Fonte: Creepypasta Italia Wiki
     
    .
0 replies since 9/2/2019, 11:41   37 views
  Share  
.
Top