Yu-Gi-Oh! VRAINS nuove Evocazioni LINK e cambiamenti di gioco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LOL

    Group
    Fan
    Posts
    833

    Status
    Anonymous
    Proprio ieri vi avevamo parlato del nuovo anime Yu-Gi-Oh! VRAINS e oggi già arrivano i primi spoilers su ciò che potremmo vedere nell’anime e sopratutto che andrà a caratterizzare anche il gioco di carte collezionabili! Ebbene si, percè la nuova serie animata introdurrà, come ormai di consueto, una nuova meccanica e un nuovo tipo di carte (questa volta un nuovo tipo di carte mostro da Extra Deck): presto daremo il benvenuto alle “LINK summon” (Evocazioni LINK).

    Per favore, evitiamo di portare alla luce la solita gag con Link di The Legend of Zelda. XD


    Decode Talker
    OSCURITA’ – Cybers-Type – Link – Effect Monster
    LINK 3
    ATK 2300
    Materiali: 2 o più Mostri Effetto
    (1) Questa carta guadagna 500 ATK per ogni mostro collegato (linkato?) ad esso.
    (2) Quando viene attivato un effetto di una carta dell’avversario che bersaglia una carta che controlli: Puoi offrire in tributo 1 dei mostri Linkati a questa carta; nega l’attivazione e se lo fai, distruggila.

    Cosa notiamo prima di tutto?

    • NESSUN LIVELLO: apparentemente non ci baseremo più sui livelli per evocarle.
    • LINK MARKERS: quei triangolini illuminati permetteranno di rendere le zone indicate, delle zone per evocare mostri da extra deck. (Spiegazione approfondita nella seconda parte dell’articolo)
    • MANCA LA DIFESA: al posto del valore di difesa troviamo il valore di LINK, una speciale caratteristica che impedirà i mostri LINK di andare in posizione di difesa.
    • MOSTRI MATERIALI: ci sono 2 metodi di evocazione:
      1.) Manda mostri materiali al cimitero pari al numero di mostri LINK richiesti
      2.) Riduci il numero di materiali usando altri mostri LINK come materiali. Evoca un mostro LINK dall’Extra deck mandando anche mostri LINK finché non si raggiungono il numero necessario; un mostro LINK 2 varrà 2 materiali LINK.
      Nel caso di Decode Talker puoi evocarlo usando 3 mostri effetto oppure un mostro 1 mostro LINK 2 e un 1 mostro effetto.
    • CYBER-TYPE: ecco spuntare un nuovo tipo di mostro!

    Ma ora arriviamo ai cambiamenti forse più importanti per il gioco stesso!
    Come potete vedere dall’immagine il campo da gioco varierà un po’ per permettere l’introduzione della nuova meccanica. Verranno inserite le Zone Mostro Extra.
    Le classiche zone mostro verranno rinominate “Zona Mostro Principale”
    All’inizio della partita nessuna delle 2 zone appartiene ad un giocatore: non appena un giocatore evoca un mostro in quella zona, essa apparterrà lui, mentre l’altra sarà del giocatore avversario.

    • LE CARTE PENDULUM OCCUPERANNO 2 DELLE 5 ZONE MAGIA O TRAPPOLA! Quelle due zone potranno essere comunque usate per attivare magia e trappole, diverranno Zone Pendulum solo quando verranno utilizzate per giocare una carta Pendulum.
    • I MOSTRI DA EXTRA DECK (Fusione, Synchro, Xyz e Link) DOVRANNO PRIMA ESSERE EVOCATI NELLA ZONA MOSTRO EXTRA! Questo aggiornamento porterà un importante cambiamento nel gioco odierno, rendendo impossibile evocare più volte dall’extra deck se si ha la propria Zona Mostro Extra occupata. Un cambiamento radicale che porterà i giocatori a non poter partire di combo che si basano su numerose evocazioni speciali dall’Extra Deck.
      Tuttavia se possedete un mostro Link nella Zona Mostro Extra, la Zona Mostro Principale indicata dal segno presente sul Mostro Link, potrà essere usata come Zona Mostro Extra supplementare per evocare Mostri da Extra Deck in una Zona Mostro Principale.

    Ovviamente stanno già uscendo spoiler su alcune nuove carte Link che verranno inserite nella nuova espansione “Codice del Duellante”, prima espansione dedicata alla nuova saga VRAINS.

    F.A.Q veloce

    Q: Se Evoco specialmente un mostro da Extra deck correttamente e va al cimitero, se lo evoco dal cimitero con “Monster Reborn”, in quale zona va?
    A: Va nella Zona Mostro Principale.

    Q: Posso usare “Book of Moon” sui mostri Link?
    A:  I Mostri Link non possono andare in difesa, quindi non puoi sceglierli come bersaglio per “Book of Moon”

    Q: Se l’unico mostro avversario è un mostro evocato nella Zona Mostro Extra, posso attaccare direttamente?
    A:  Se c’è un mostro nella Zona Mostro Extra, salvo effetti in gioco, devi attaccare quel mostro.

    Q: Posso distruggere 2 carte Magia/Trappola nelle Zone più Magia/Trappola con “Wavering Eyes”?
    A: Quelle zone sono regolari zone Magia/Trappola, e non diventano zone Pendulum finché non viene giocato un Pendulum sopra. Carte Magia/Trappola in quelle zone non vengono distrutte da “Wavering Eyes”.

    Fonte: YGOrganization

     
    .
0 replies since 19/2/2017, 20:56   93 views
  Share  
.
Top