SLS

space launch system

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca 20
     
    .

    User deleted


    _COS'E'

    Lo Space Launch System (SLS) è un vettore pesante da lancio spaziale derivato dallo Space Shuttle, progettato dalla NASA in seguito alla cancellazione del programma Constellation per sostituire lo Space Shuttle. L'atto di approvazione del 2010 del Congresso degli Stati Uniti d'America prevede la trasformazione dei missili Ares I ed Ares V in un singolo vettore impiegabile per equipaggi umani e merci.
    Lo Space Launch System sarà un vettore spaziale pesante derivato dallo Space Shuttle. La capacità di lancio sarà variabile a seconda della versione;

    _Block I Crew - 70 tonnellate
    _Block IB Crew & Cargo - 105 tonnellate
    _Block II Crew & Cargo - 130 tonnellate


    _MISSIONI PIANIFICATE

    La prima missione del programma sarà SLS-1/EM-1 pianificata entro novembre 2018[1]. Porterà la navicella Orion MPCV senza equipaggio fino all'orbita lunare e ritorno. Il processo di costruzione è iniziato a novembre 2014 con la sezione centrale del modulo core. Il vettore per questo volo sarà il Block I Crew. Sarà il primo e l'ultimo lancio di questa versione prima che venga rimpiazzata dal più potente Block IB.

    La seconda missione del programma sarà SLS-2/EM-2, pianificata per il 2021. Porterà una navicella Orion MPCV con equipaggio di 4 persone verso un asteroide catturato in orbita lunare, preferibilmente 2000 SG344. La missione durerà tra i 10 e i 14 giorni. Il vettore utilizzato sarà un singolo Block IB Crew.

    SLS_configurations

    nasa-sls

    Main_SLS_Banner-process-sc938x350-t1395335182

    Space-Launch-System-SLS-ATK-solid-rocket-boosters-SRBs-NASA-image-posted-on-The-SpaceFlight-Group-Insider

    _IL MODULO DI QUESTO RAZZO,IL MODULO "ORION" LO TROVERETE (FORSE) NELLA PROSSIMA DISCUSSIONE
     
    .
0 replies since 15/2/2015, 20:41   43 views
  Share  
.
Top