GUIDA COMPLETA Inazuma Eleven 3 Fuoco Esplosivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    GUIDA COMPLETA INAZUMA ELEVEN 3 FUOCO ESPLOSIVO


    Premessa
    Benvenuti al terzo episodio della saga di Inazuma Eleven.

    Sono passati solo tre mesi dalle vicende che hanno visto Mark e compagni confrontarsi contro i membri della Alius Academy, ma evidentemente per gli eroi non esiste riposo.

    Essendo un GDR vale la pena ricordare le 4 regole base di questo genere:

    Esplorare (a fondo, tutte le aree. Non si sa mai cosa si può trovare).

    Parlare (con tutti i PNG, o Personaggi Non Giocanti, ovvero tutti i personaggi che non possiamo controllare direttamente. Non si sa mai cosa si può scoprire).

    Evolvere (se si incontrano difficoltà eccessive in certe parti del gioco, può essere il caso di fermarsi e potenziare i nostri personaggi, sia aumentando i parametri che migliorando gli equipaggiamenti).

    Salvare (spesso. Non si sa mai chi si può incontrare).

    Inazuma3-01-01_576





    Prologo
    Dopo la sigla iniziale assisteremo ad un filmato che ci presenterà alcuni dei giocatori presenti nel gioco (tra cui Hector Helio, personaggio su cui si incentra la trama della versione Fuoco Esplosivo), dopodiché passeremo al gioco vero e proprio… Iniziando con un bel flaskback!

    Ci ritroveremo indietro di qualche anno, con un piccolo Hector alla ricerca di un “anziano” che conosce ogni segreto del calcio.

    Il percorso è lineare. Seguiamolo fino ad incontrare dei cani randagi che daranno il via ad una breve cutscene. Subito dopo sopraggiungerà la persona che stavamo cercando. A quel punto torneremo nuovamente al presente, dove troveremo un Hector che dorme beato nonostante l’importante partita che sta per iniziare.

    Capitolo 1 – La nascita dell’ Inazuma Japan



    Dopo una breve introduzione sull’ imminente campionato mondiale, troveremo Mark alle prese con un sogno in cui viene messo alla prova (superata con successo) dalla stessa persona che ha allenato Hector.

    Costui esorterà il nostro protagonista a migliorare ancora, perché nonostante i risultati ottenuti è ancora ben lontano dal diventare veramente forte…

    A questo punto Mark verrà svegliato da sua madre, che gli ricorderà di avere un appuntamento alla Raimon con l’ allenatore Hilman. Prima però dovrà incontrare alcuni suoi amici davanti al negozio di articoli sportivi in centro. Appena uscito di casa, sarà osservato da una ragazza misteriosa.

    Prendiamoci qualche secondo per aprire il baule nel giardino della casa di Mark, dove troveremo del “latte”.

    Accediamo alla mappa principale e selezioniamo la nostra prossima destinazione: il Centro.

    Verremo fermati da Maddie, che ci darà alcuni consigli sui metodi per recuperare le energie.

    Avanzando vedremo il nostro gruppo, ma prima vediamo cosa c’è in zona:

    Di fronte alla squadra (dall’ altro lato della strada) c’è un baule che contiene gli “appunti segreti per la Mano di Luce”. In quello davanti al negozio di modellismo c’è una “polpetta di riso”. Dentro il Maid cafè, subito sulla sinistra otterremo una “barretta”. Inoltre incontreremo Aurelia, che ci parlerà di un premio ottenibile solo dopo che avremo sconfitto lei ed Andy, ma per sfidarli sarà prima necessario dire ad ognuno dei 2 la propria password segreta (che non è presente nel gioco). Proseguendo lungo la strada principale, sulla destra, troveremo una “fascia sporca”. Nella strada secondaria (nella zona chiamata Mondo dei grandi, dov’è situato il Padiglione d’ oro), verso sinistra troveremo una “polpetta di riso” mentre a destra una “fascia resistente”. Proseguendo arriveremo alla zona Campo in centro. Nell’ angolo basso a destra della recinzione del campo troveremo una “moneta gialla”, mentre nell’ area giochi troveremo la “carta schema partita Blocco Centrale” a sinistra e un’ “acqua minerale” in altro a destra. Nella Galleria (raggiungibile dalla strada principale del Centro) otterremo una “fascia sporca” dentro il Ristorante cinese. Da qui, prendendo la biforcazione verso il basso arriveremo nella zona Magazzino. Sulla scaletta a sinistra troveremo una “moneta rosa”. Ora che abbiamo finito di raccogliere gli oggetti del centro, andiamo dagli altri membri della squadra.

    Durante il dialogo otterremo degli “scarpini bianchi”. Poco dopo vedremo dei bulli che se la prendono con un ragazzo. Andiamo ad aiutarlo per iniziare una sfida che ci servirà come tutorial.

    Dopo la facile vittoria conosceremo Austin Hobbes. Anche lui è stato convocato alla Raimon, quindi tutti insieme ci dirigeremo verso la scuola.

    Con grande sorpresa scopriremo che sono stati convocati molti dei giocatori incontrati nelle passate avventure, e di conseguenza il nostro prossimo obbiettivo è… salutare tutti!!! Naturalmente dopo aver aperto gli scrigni in zona.

    Nell’ angolo in basso a sinistra troveremo gli “appunti segreti del Flash Fotonico” mentre in quello in altro a sinistra degli “scarpini a scacchi”. In alto a destra una “moneta rossa”. Andiamo tutto a sinistra per entrare in una nuova zona. Subito in basso potremo avere dei guanti di allenamento, mentre scendendo la prima rampa di scale e dirigendoci a sinistra otterremo 45 “punti passione”. L’ ultimo baule si trova nel parcheggio, verso il basso. Otterremo gli “appunti segreti della Croce di Fuoco”.

    Dopo aver fatto gli onori di casa parliamo con Silvia. Poco dopo arriverà l’ allenatore Hillman che spiegherà il motivo per cui tutti sono riuniti li. A breve partirà la prima edizione del FFI (no… non Final Fantasy 1, ma Footbal Frontier International) che deciderà quale nazione ha la migliore squadra giovanile del mondo.

    Sfortunatamente i posti disponibili sono 16, mentre i convocati sono 22. Verranno quindi divisi in 2 squadre che si affronteranno per decidere i nomi che entreranno a far parte della rosa.

    Ricordate la ragazza che osservava Mark questa mattina? Anche lei arriverà al campo. Avviciniamoci per parlarle. Ci verrà presentata come Camellia Travis (Cammy per gli amici) nuova manager della nazionale (Mark sembra sicuro di conoscerla, ma lei non sembra della stessa opinione). Dopo il dialogo andiamo al dormitorio, dove troveremo le divise della squadra nazionale. Il piano terra è diviso in e sezioni: la palestra (dove troveremo un “acqua minerale”, mentre nel baule subito fuori (vicino al muro in basso) ci saranno degli “scarpini rinvigorenti”), la mensa (ilo baule li vicino di darà 150 “punti passione”). Al primo piano troveremo le camere da letto (dove recupereremo degli “scarpini vivaci” ed una “moneta blu”).

    Parliamo con il sig. Veterano per far partire un filmato. Dopo dovremo recarci in al Ristorante cinese in Centro per parlare con Jude. Dopo i dialoghi dovremo scegliere quale squadra della selezione comandare (la scelta non influisce sulla trama del gioco, ma per dovere di cronaca vi informo che ho scelto Mark). Una volta fatto usciamo fuori, e verremo coinvolti in un’altra partita/tutorial.

    Dopo che avremo vinto (da ora saranno attivi gli incontri casuali), seguirà un dialogo in cui saremo informati della partenza del blog della squadra. Dopodiché verrà deciso di tornare alla Raimon per una partitella di allenamento.

    Inazuma3-01-02_576



    Partirà un nuovo flashback, nel quale vedremo Hector bambino che avrà la possibilità di vedere un’ importante partita di calcio in cui è presente il suo idolo, Levin Murdoch.

    Tornati al presente, dirigiamoci verso la scuola. Qui la nostra squadra farà una partita 4vs4 di 15 minuti per allenarsi. Finita la partita possiamo continuare ad allenarci tramite gli incontri casuali. Quando ne avremo abbastanza andiamo da silvia per comunicarle che abbiamo terminato.

    Il gruppo deciderà quindi di andar al Fiume per vedere come procedono gli allenamenti dei loro compagni/avversari.

    Una volta arrivati scendiamo la rampa di scale. Proseguendo verso il basso troveremo un baule contenente una “moneta blu”. Da li spostiamoci verso destra lungo il bordo del fiume per trovare un’ “acqua minerale”. Spostiamoci nella zona a destra (Campo al fiume) per un altro “moneta blu” nella zona nord vicino al campo, mentre sulla parte finale destra della strada troveremo gli “appunti segreti del Teletrasporto”.

    Ora andiamo da Jude, che è intento “istruire” Caleb sul concetto di gioco di squadra. Durante il dialogo verremo a conoscenza del fatto che Nelly è in partenza per proseguire i suoi studi all’ estero. Prossima destinazione Aeroporto…

    Una volta arrivati, procediamo con la solita esplorazione. Proseguiamo diritti fino al baule affianco all’ autobus per ricevere degli “scarpini a scacchi”. Un altro baule si trova nell’ altra carreggiata della strada, subito dopo la macchina gialla. Otterremo gli “appunti segreti dell’ Effetto Talpa”.

    Entriamo nell’ aeroporto ed andiamo a sinistra per avere una “moneta gialla”, dopodiché andiamo a destra fino a vedere Nelly e suo padre. Parliamoci per avviare una serie di filmati e dialoghi.

    Riprenderemo il controllo del gioco al Fiume. È il giorno della partita per la selezione dei giocatori. Dirigiamoci spediti alla Raimon e parliamo con Silvia per una breve cutscene in cui vedremo quanto pubblico è venuto a vedere la partita, comprese alcune vecchie conoscenze che sarebbe cortese andare a salutare.

    Parliamo nuovamente con Silvia per iniziare la partita (dopo alcune cutscene):

    Selezione A vs Selezione B

    Nulla di complicato. Cerchiamo di mantenere il possesso di palla, dosiamo l’ utilizzo delle tecniche e vinceremo senza particolari problemi. In caso di difficoltà ricordiamoci che abbiamo disponibile la funzione furore. (Ma comunque vada, l’esito della partita non influenzerà i giocatori selezionati e lo svolgimento della trama)

    Terminata la partita, dopo vari dialoghi, parliamo con Silvia, confermiamo di volerci riposare per far partire un filmato, in cui verrà presentato ufficialmente l’ allenatore della nazionale, Percival Travis (intravisto in precedenza in alcune cutscene, mentre osservava i giocatori allenarsi). Sarà proprio lui ad annunciare i nomi dei giocatori selezionati.

    Seguiranno diverse cutscene di intermezzo, che ci porteranno all’ inizio del prossimo capitolo

    Capitolo 2 – Il segreto dell’ allenatore misterioso



    Dopo i vari dialoghi dirigiamoci verso il campo per il primo allenamento ufficiale della nazionale.

    Partirà un altro dialogo che “motiverà” la squadra a dare il massimo. Dopodiché andiamo da Silvia per iniziare gli allenamenti e mettiamoci comodi. Avremo un bel pò di cutscene e dialoghi da guardare.

    Una volta ripresi i comandi seguiamo Celia e Willy per scoprire cosa stanno combinando.

    Visti gli strani atteggiamenti dell’ allenatore Travis (e vista la mancanza di informazioni che lo riguardano) il gruppo decide di andare alla Federazione calcistica per saperne di più.

    Nella nuova zona troveremo un baule in basso a sinistra, in cui troveremo una “moneta gialla”. In altro a destra invece riceveremo degli “scarpini bianchi”.

    Entriamo nell’ edificio. Andando a destra otterremo la “carta schema Falange”, mentre a sinistra (sopra le scale) recupereremo gli “appunti segretti dell’ Attacco Più”. Entriamo nella porta dove è posizionato un televisore (per vederla è necessario ruotare la visuale con i tasti dorsali R o L). Ci ritroveremo in una specie di deposito. Dirigiamoci verso la luce che brilla per dare il via ad una cutscene, per poi tornare alla Raimon. Interagiamo con il gruppo ai margini alti del campo per una nuova cutscene in cui faremo la conoscenza del capitano ed alcuni giocatori della nazionale australiana, i Big Waves. Parliamo con Silvia per andare a cena ed avviare un’ altra cutscene che ci porterà al giorno seguente, nel quale avverrà il sorteggio del girone asiatico. Inoltre verremo a sapere che delle ragazze cercavano Mark. Andiamo al Fiume per capire cosa volevano.

    Una volta arrivati andiamo al campo e parliamo con le ragazze nel centro (Victoria e Suzette). Dopo il dialogo avremo la possibilità di sfidare la squadra femminile di Victoria.

    Inazuma3-01-03_576



    Inazuma Japan vs Girls Allstars

    Anche questa, essendo una partita di allenamento, sarà molto semplice. Basterà far girare la palla tra i giocatori per far perdere la bussola alle ragazze. Dopo i primi 3 goal non resterà che attendere il fischio finale dell’ arbitro.

    Una volta terminata la partita (il cui esito non influisce sulla storia) parliamo nuovamente con Victoria, e salutiamola per avviare una nuova cutscene (in cui ci verrà spiegato come fare le amichevoli). Una volta terminata andiamo alla sede della Federazione calcistica () per assistere al sorteggio. Arrivati all’ ingresso dell’ edificio parliamo con il sig. Raimon per la cutscene in cui ci verranno mostrati gli abbinamenti del girone. La Inazuma Japan dovrà vedersela contro gli australiano della Big Waves.

    Torniamo alla Raimon e parliamo con l’ allenatore Travis per avviare un dialogo nel quale confina la squadra nel dormitorio e vieta di allenarsi fino al giorno della partita. Andiamo nel dormitorio a parlare con Cammy quando saremo pronti ad iniziare il nostro periodo di reclusione. Nuova cutscene in cui di vengono mostrati gli alloggi e la reazione della squadra al confinamento forzato. Dopodiché un rumore ci porterà ad andare alla porta sul retro per indagare. Ecco un nuovo dialogo in cui Archer esce per motivi personali.

    Torniamo in camera ed avviciniamoci al training point (quel fulmine in mezzo alla stanza). Arriveranno i 3 fratelli Vetern per spiegarci come funziona.

    Usiamo il training point per migliorare il controllo dei giocatori. Una volta finito andiamo a parlare con Silvia vicino alle scale. Dopo la cutscene ci ritroveremo al giorno della partita contro i Big Waves. Andiamo al campo e parliamo con i sig. Veteran per partire verso lo Stadio.

    Ci ritroveremo nel parcheggio. Andiamo in alto a sinistra per ottenere una “moneta blu”. In basso, vicino alla casupola con il tetto viola, potremo trovare gli “appunti segreti della Cometa Astrale”, mentre in alto a destra avremo lo “schema partita Griglia 4-4-2”. Sempre in alto a destra troveremo Bernie, un altro personaggio reclutabile tramite password. Ora entriamo nell’ edificio.

    Una volta dentro andiamo a sinistra per raccogliere una “acqua minerale”, e nello spogliatoio a destra gli “appunti segreti della Gravità Massima”. Inoltre sarà presente anche il negoziante ufficiale dello stadio (nel caso necessitiamo di scorte, tecniche o equipaggiamento).

    Quando saremo pronti andiamo nello spogliatoio di sinistra e parliamo con l’ allenatore Travis. Ora non resta che goderci la cerimonia di apertura. Una volta finito andiamo a parlare con Silvia. Dopo una breve cutscene inizierà subito dopo inizierà la partita.

    Inazuma3-01-04_576



    Inazuma Japan vs Big Waves

    La partita inizierà vedendoci andare subito in svantaggio, ma fortunatamente rimontare non sarà un grosso problema.

    I giocatori della Big Waves tendono ad usare molto le tecniche speciali, il che comporta un grande dispendio di energie. Teniamoli a bada ed una volta che accuseranno la stanchezza damo loro il colpo di grazia.

    Finita la partita godiamoci le cutscene che ci accompagneranno fino al prossimo capitolo.

    Capitolo 3 – La tigre si sveglia



    La storia riprenderà con la squadra dell’ Inazuma Japan impegnata negli allenamenti in vista del prossimo incontro coni Leoni del Deserto (la squadra del Qatar).

    Come suo solito, Austin saluta gli amici e se ne va. Vista la frequenza di questo comportamento (e del presunto favoreggiamento, visto che lui è autorizzato ad andare e venire quando vuole) il gruppo decide di indagare sul motivo di queste fughe improvvise.

    Andiamo a Tokyo sud, dove troveremo sbloccata una nuova area: la Tavola calda da Hobbes.

    Appena arrivati saremo coinvolti in uno scontro 4vs4 con dei bulli. Purtroppo la cosa sembra non fermarsi alla partita, ma per fortuna sopraggiungerà Archer a risolvere la situazione.

    Ora che tutto è risolto occupiamoci dei bauli in zona. Il primo si trova a sinistra (dall’ altra parte della strada, di fronte al furgoncino) e contiene e la “tecnica Bunker Asfissiante”. Il secondo è nella parte opposta della strada e ci darà la “Mappa di Osaka” (per accedere alla zona è necessario accedere agli oggetti nella cartella e selezionare “usa”). Questa zona non è obbligatoria per la prosecuzione della storia, ma ci permetterà di reperire risorse utili, e delle partite amichevoli per guadagnare xp.

    Osaka

    Iniziamo dalla Città. Entriamo nel Mercatone G. sulla destra ed acquistiamo la “Mappa di Nariwaland”. Usciamo e proseguiamo a destra per trovare un baule contenente la “tecnica Parabola Micidiale”. Proseguiamo verso destra, ed una volta girato l’ angolo troveremo degli “scarpini Naniwa”. Entriamo nella strada che va verso nord per entrare in una nuova zona. Nascosto dalla macchina sulla destra c’è un baule (contiene gli “appunti segreti della tecnica Laser Fotonico”). All’ incrocio andiamo a destra. Un nuovo baule ci aspetta vicino alla macchina rossa, con dentro 65 “punti carisma”.

    Andiamo a Naniwaland. Nella zona sinistra del parcheggio troveremo una “fascia impetuosa”, mentre davanti all’ ingresso del parco otterremo una “moneta rossa”. Una volta dentro, parliamo con il ragazzo sulla panchina davanti a noi per sfidare in amichevole la squadra della Occult Jr. High, vincendo la quale potremo accedere alla Umbrella Jr. High a Tokyo nord. In alto a sinistra troveremo la bellezza di 630 “punti passione”e in alto a destra gli “appunti segreti della tecnica Difesa più” e vicino alla parte alta della fontana (modificate la visuale per vedere il baule) otterremo gli “appunti segreti della tecnica Giro di Valzer”.

    Ora non resta che andare alla Umbrella Jr. High per completare questa breve gita. Appena superato il cancello troveremo un baule sula sinistra contenente gli “appunti segreti della tecnica Parata più”. Sulla sinistra dell’ edificio scolastico troveremo 2 bauli con dentro una “barretta” e gli “appunti segreti della tecnica Aurora Dribling”.Inoltre vicino all’ ingresso potremo giocare l’ amichevole contro l’ Umbrella.

    Inazuma-3-02-01_576



    Finita questa digressione torniamo ad occuparci di Austin.

    Entriamo nella tavola calda. Dopo il dialogo ci ritroveremo a dare una mano ad Austin. Per prima cosa completiamo la consegna a Modasport in Centro. Il destinatario è il sig. Builder. Dopo un breve dialogo vedremo l’ allenatore Hillman ed Archer allontanarsi insieme. Seguiamoli fino al Campo in centro, e una volta li parliamo con il vecchietto vicino all’ ingresso del campo da gioco per far partire una cutscene. Una volta terminata torniamo alla tavola calda e parliamo con Austin per un’ altra cutscene che ci porterà al giorno successivo. Dopo che ci verrà spiegato il sistema dei contatti andiamo nel dormitorio e interagiamo con uno dei 2 apparecchi affianco alla bacheca dei trofei. Il giocatore che cerchiamo (necessario per avere informazioni sulla squadra del Qatar) si trova vicino alla tavola calda di Austin. Una volta fatto torniamo al dormitorio e passiamo di cutscene in cutscene fino ad arrivare al giorno della partita.

    Andiamo allo Stafio FF e parliamo con l’ allenatore Travis per dare inizio alla sfida.

    Inazuma-3-02-02_576



    Inazuma Japan vs Leoni del Deserto

    Ad inizio partita perderemo subito la palla, e gli avversari andranno subito al tiro. Pariamo con la migliore tecnica che abbiamo a disposizione e cominciamo la controffensiva. Se i giocatori dell’ Inazuma Japan sono stati allenati a dovere (con scontri 4vs4 e amichevoli) l’ incontro non si rivelerà troppo difficoltoso pur subendo la penalizzazione del caldo, che ci farà consumare prima le energie. Cerchiamo di segnare subito un paio di reti nel primo tempo, giusto per mettere al sicuro il risultato.

    Nel secondo tempo (a causa della “stanchezza”) ci saranno delle sostituzioni, quindi Austin verrà messo in campo.. Al fischio d’ inizio saremo noi a rubare palla agli avversari proprio grazie al nuovo ingresso, ma come suo solito rinuncerà al tiro e passerà la palla (finalmente sapremo anche il perché di questo comportamento), che però verrà intercettata da un difensore avversario...

    Dopo aver chiarito la situazione riprendiamo il gioco e se possibile facciamo tirare Austin in porta per ammirare la sua tecnica speciale, il Ruggito della Tigre. Ora non resta che continuare la partita aspettando il fischio di fine partita.

    Ma i festeggiamenti non dureranno a lungo. Una nuova minacc… ehm, sfida incombe sui nostri eroi.

    E la dovremo affrontare nel prossimo capitolo.

    Capitolo 4 – L’ Inazuma sfida il mondo


    Faremo la conoscenza della Neo Japan (composta ed allenata da vecchie conoscenze), aspirante a squadra rappresentante per il Giappone nel FF1. Di conseguenza viene lanciato il guanto di sfida e la partita è fissata per il giorno dopo. Urge allenarsi per non essere rimpiazzati. Parliamo con Silvie e diamo via alla prima cutscene del capitolo. Una volta terminata incamminiamoci verso il Campo in centro. Li troveremo Archer intendo ad allenarsi (o almeno ci sta provando…). Dopo qualche cutscene arriveremo al momento dell’ incontro contro la Neo Japan. Parliamo con Dave per iniziare la partita.

    Inazuma Japan vs Neo Japan

    Effettuiamo il primo tocco per iniziare la partita e… subiremo immediatamente un goal!!!

    La tattica migliore è cercare di forzare il portiere della squadra a spendere il prima possibile i suoi PT. Una volta fatto questo basterà cambiare di ruolo qualche giocatore o fare delle sostituzioni per segnare senza troppa difficoltà ed assicurarsi la vittoria.

    Una volta finita la partita riceveremo in dono 2 nuove tecniche di coppia, come riconoscimento del nostro valore. Inoltre verremo informati che è possibile disputare amichevoli parlando con varie persone (ad esempio vicino a casa di Mark oppure all’ aeroporto).

    Per perfezionare le 2 tecniche appena acquisita parliamo con Silvia e diamo via alla relativa cutscene.

    Riprendiamo il gioco dirigendoci alla Torre. Appena salita la prima rampa di scale vedremo un baule che ci darà degli “scarpini marziali”. Dirigiamoci direttamente alla torre (vicino al lago non c’è nulla da recuperare) ed apriamo il baule a destra del cancello. Otterremo gli “appunti segreti della tecnica Ondata Perforante”. Dentro il capanno troveremo altri 2 bauli (uno subito al lato della porta e uno di fronte all’ ingranaggio) contenenti la “carta schema partita Arco e Freccia” e dei “guanti del ricordo”. Tornando fuori troveremo un altro baule in metto alla costruzione in metallo, che ci darà la “mappa di Okinawa”.

    Okinawa

    Iniziamo dalla Città. Troveremo 2 bauli nella zona nord ovest (uno è nascosto dietro il faro) da cui otterremo 770 “punti passione” e gli “appunti segreti della tecnica Scudo di Terra”. In cima al faro invece troveremo il “biglietto Epsilon Plus” (per la sfida VS). Un altro baule si trova vicino al negozio Modasport (vicino alla spiaggia) e contiene una “moneta rossa”, mentre l’ ultimo baule è situato nell’ angolo sud est e contiene una “fascia di titanio”.

    Ora dirigiamoci a Mary Times. A sinistra della spiaggia troveremo gli “appunti segreti della tecnica Escludi elemento”. Andiamo verso il campo e percorriamo la passerella a sinistra per trovare la “carta schema partita Muraglia Infinita”, mentre dietro gli spalti di destra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Scatto Infuocato”. Ora apriamo il baule nell’ angolo in alto a sinistra del campo (contiene un “ciondolo protettivo di bronzo”) e poi andiamo a parlare con l’ allenatore Mary Times Memorial della a centro campo. Potremo così giocare la relativa amichevole, ed in caso di vittoria potremo accedere alla citta di Kyoto.

    Inazuma-3-02-03_576



    Una volta arrivati in Città, troveremo il primo baule (con dentro gli “appunti segreti della tecnica Velocità più”) subito a sinistra dopo il ponte. Il successivo si trova poco prima dell’ ingresso del Mercatone G e contiene un “gettone rosso”, ed un altro ancora si trova alla base della scalinata e ci darà una “moneta blu”. Ora andiamo alla Cloister. Prima di entrare andiamo a sinistra per ottenere la”carta schema partita Doble Dog”. Gli altri scrigni si trovano nell’ angolo in altro a destra della schermata (“guanti kung fu”) e vicino all’ ingresso dell’ edificio rosso ( “appunti segreti della tecnica Palla di Ferro”). Nella parte alta della schermata potremo parlare con l’ allenatore della Cloister, che ci permette di passare le tecniche da un giocatore all’ altro.

    Al centro del campo troveremo Isaac (il fratello di Willy, o forse è meglio dire William? ;) ), reclutabile tramite password.

    Sempre a centro campo potremo giocare l’ amichevole con la Cloister parlando con uno dei suoi allievi.

    Una volta fatto torniamo alla Torre.

    Saliamo in cima e ci troveremo Axel. Parliamoci e diamo il via alla cutscene. Andiamo a casa di Mark e parliamo con la madre per un’ altra cutscene. Ora dirigiamoci alla mensa dentro il dormitorio per parlare con Silvia ed goderci la prossima cutscene (in fondo non c’è 2 senza 3…). Una volta terminato dirigiamoci al ristorante di ramen dell’ allenatore Hillman in Centro.

    Dopo il breve (ma importante) dialogo andiamo in Ospedale per vedere come sta Cam-Cam. Una volta arrivati troveremo una “moneta gialla” a sinistra dell’ ‘ingresso, e gli “appunti segreti della tecnica Velocità più” a destra. Entriamo ed apriamo il baule sulla destra (otterremo una “moneta blu”). Saliamo al secondo piano e troveremo 2 bauli (ognuno) ai lati del corridoio che ci daranno un’ “acqua rigenerante” e 100 “punti carisma”. Infine al terzo piano troveremo una “fascia alla moda”.Torniamo al piano terra e andiamo a parlare con Silvia. Inizierà un lungo dialogo tra Mark ed Axel, al termine del quale avremo accesso ad una nuova area della scuola.

    Una volta arrivati andiamo subito a destra ed iniziamo ad esplorare la zona. Andiamo anord (alla fine del percorso) ed otterremo una “moneta gialla”, mentre a sud, vicino alla cassetta inazuma avremo gli “appunti segreti della tecnica Furia del Drago”. Ora andiamo a parlare con l’ allenatore Travis, che obbligherà la squadra ad un allenamento speciale.
    Inazuma-3-02-04_576

    Una volta terminato parliamo con Silvia e avviamo la cutscene che ci illustrerà i 3 giorni che precedono al partita finale del girone asiatico.

    Accediamo all’ ‘autobus e parliamo con il sig. Veteran per partire verso lo stadio. Purtroppo ci sarà un piccolo intoppo. Alcuni membri dell’ ex banda di Archer arriverà a bloccare l’ Inazuma Japan, ma poco prima che si sfiori la tragedia tutto verrà risolto dagli amici di Archer. Finalmente possiamo raggiungere lo Stadio.

    Entriamo per dare via alla lunga cutscene che ci porterà all’ incontro. Parliamo con Silvia e apriamo le danze, i coreani della Fire Dragon ci attendono.

    Inazuma Japan vs Fire Dragon

    Partiremo con Mark in panchina, e come da tradizione subiremo subito un goal, ma questa volta ci riscatteremo in fretta riportando in parità il risultato (non senza qualche sacrificio). Giochiamo il primo tempo al meglio delle nostre possibilità cercando di segnare quante più reti possibile (impresa decisamente alla nostra portata, a dispetto dell’ importanza dell’ incontro). Durante l’ intervallo l’ allenatore Travis effettuerà delle sostituzioni mandando in campo Caleb (anche Axel e Archer dovranno essere presenti). Nel secondo tempo la squadra non riuscirà a giocare come al solito a causa dei pensieri che affliggono i vari giocatori. Finalmente Mark capisce che è suo compito tenerla unita, e di conseguenza riguadagna il suo posto in campo. Ripreso i l gioco cerchiamo di far arrivare la palla ad Austin per un goal sicuro. Continuiamo a dare il massimo fino alla fine della partita.

    Inazuma-3-02-05_576



    Una volta conclusa la partita potremo darci ai festeggiamenti per esserci qualificati alla fase finale del torneo (e con Axel che continuerà a giocare). I vari dialoghi ci porteranno avanti di un mese, al giorno della partenza per Liocott, dove si svolgeranno le partite. Purtroppo dovremo fare a meno di Shawn e Jordan, infortunatisi a causa degli sforzi fatti durante la partita contro i Fire Dragon, e che saranno sostituiti da Kevin e David. Tutti in marcia verso l’ Aeroporto allora, il jet inazuma ci attende.

    Una vola in Aeroporto, entriamo ed andiamo nell’ angolo in alto a sinistra per parlare con un ragazzo che ci permetterà di giocare l’ amichevole contro la Farm, ed accedere ad Hokkaido in caso di vittoria.

    Hokkaido

    Come sempre iniziamo dal cento cittadino. Una volta arrivati andiamo dritti ed apriamo il baule sulla sinistra per ricevere una “bibita energetica”, mentre girato l’ angolo (ben nascosto) troveremo un baule contenente una “moneta rossa”. Ora attraversiamo il ponte e andiamo verso il basso per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Ciclone Incrociato”. Torniamo sui nostri passi e proprio davanti al ponte troveremo una “fascia alla moda” .

    Lasciamo la città e dirigiamoci verso la Cima innevata. Nell’ angolo in basso a destra troveremo una “moneta gialla”, in basso a sinistra la “carta schema partita Modulo a Ventaglio”: Ora andiamo verso il centro (vicino all’ albero) per trovare gli “appunti segreti della tecnica Dribbling Illusorio” e l’ allenatore Igajima che ci proporrà di giocare l’ amichevole contro la Shuriken. Proseguiamo in alto per accedere alla schermata successiva ed andiamo subito a sinistra per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Colpo del Battitore”, mentre in alto a destra (vicino allo spazzaneve) troveremo il “biglietto Gemini” che serve per sfidare l’ omonima squadra.

    Prendiamo la scalinata a destra per passare alla zona successiva, Alpine. Andiamo verso l’ alto per recuperare gli “appunti segreti della tecnica Furia dei Venti”, mentre dal lato opposto troveremo una “moneta blu”. Sul lato sinistro del campo da hokey invece troveremo gli “scarpini Apline”.

    Nella parte alta centrale della zona potremo parlare con l’l allenatore della Alpine, iniziando così la relativa amichevole dopodiché potremo tornare in Aeroporto.

    Andiamo a parlare con l’ allenatore Travis e sbrighiamo le formalità per la partenza, godiamoci i vari filmati e cutscene che ci accompagneranno verso il prossimo capitolo.

    Capitolo 5 – Benvenuti nel paradiso del calcio



    Ben arrivati a Liocott, l’ isola che ospiterà le fasi finali del FF!!!

    Rientriamo nell’ aeroporto. Sulla destra otterremo 580 “punti passione”, invece a destra avremo una “barretta super”. Ora torniamo fuori e troveremo un baule (con dentro degli “scarpini dardo”) dirigendoci a destra dello schermo, mentre andando ancora più destra ne troveremo un secondo (con la “carta schema partita Farfalla”).

    Lasciamo l’ aeroporto e dirigiamoci al Parco del Mare. Prendiamo il percorso sulla nostra sinistra, in fondo al quale troveremo degli “scarpini proiettile”. Ritorniamo sui nostri passi e appena possibile andiamo sulla spiaggia alla nostra destra. Nella zona nord, nascosta da una pianta troveremo un baule contenete la “mappa di Nara”. Infine troveremo l’ ultimo baule (che ci darà gli “appunti segreti della tecnica Torre Inespugnabile”) nascosto da una palma all’ estremità nord della passeggiata. Parliamo con Silvia per far partire un breve dialogo che ci farà ritrovare impegnati in una caccia all’ uomo altrettanto breve. La cutscene successiva che introdurrà un giocatore di una delle squadre partecipanti e tre misteriosi personaggi. Non resta che lasciare il Centro di Liocott e dirigersi verso la zona giapponese.

    Prima però…

    Nara

    Inazuma-3-03-01_576



    Una volta arrivati in Centro continuiamo fino a raggiungere la scalinata in pietra, ai cui lati troveremo altrettanti bauli (primo contiene una “moneta rossa”, mentre il secondo gli “appunti segreti della tecnica Doppio Ciclone”). Ora andiamo al Parco dei Cervi. Possiamo accedere alla mappa e selezionarlo oppure fare il giro panoramico della cittadina. Una volta arrivati andiamo nell’ angolo in basso a destra (vivino alle casupole rosse) per trovare gli “appunti segreti della tecnica Forza”. Un altro baule è nascosto nella costruzione sul lago in alto a sinistra e ci darà la “carta schema partita Parco Selvaggio“. Un terzo si trova sempre a sinistra, vicino alla sponda. E contiene una “moneta blu”. Attraversiamo il ponte a nord per arrivare all’ area successiva. Andiamo sul rialzo a sinistra per ricevere una “fascia alla moda”, mentre in quello a destra (vicino alla statua) troveremo gli “appunti segreti della tecnica Pioggia Esplosiva”.

    Ora avviciniamoci alla statua. Alla base del piedistallo potremo sfidare la Wild parlando con un suo alunno.

    Vincendo potremo accedere alla Royal Academy. All’ inizio del percorso troveremo subito degli “scarpini Royal”. Nella schermata successiva invece andiamo a sinistra per iniziare l’ amichevole.

    Arrivati nella zona giapponese troveremo subito 2 bauli al lato del Mercatone G. Contengono rispettivamente 65 “punti carisma” e una “fascia dei muscoli”. Vicino al distributore di palline incontreremo Decker “Deck” Pile, anche lui reclutabile dopo vinto una sfida attivabile solo tramite password. Andiamo verso il ponte in cui appare la freccia e parliamo con i 3 personaggi presenti sul bordo, uno di loro si tufferà in acqua (chissà se lo incontreremo di nuovo… ;) ). Invece di attraversare il ponte andiamo in basso fino a fine schermata per trovare gli “appunti segreti della tecnica Vortice infuocato”. Lungo il percorso noteremo anche un misterioso edificio. Ora attraversiamo il ponte ed andiamo verso il basso. Nascosto dagli alberi c’è un baule contenente un “ciondolo forza di bronzo”. Ora dirigiamoci verso gli Alloggi.

    Nel lato destro del campetto da calcio troveremo gli “appunti segreti della tecnica Turbina Rotante”, mentre un altro baule (che contiene degli “scarpini marziali) si trova proprio davanti all’ ingresso dei nuovi alloggi. Una volta dentro andiamo nella stanza in basso a sinistra per recuperare un “ciondolo protettivo di bronzo”. Saliamo al primo piano ed andiamo nell’ ultima stanza in altro a destra per trovare una “barretta super”, mentre tornando indietro ed andando nella zona con i 2 tavoli otterremo gli “appunti segreti della tecnica Blocco Acrobatico”. Torniamo giù e parliamo con l’ allenatore Travis per attivare alcuni dialoghi (in cui apprenderemo che finalmente sono accessibili i sotterranei del club di calcio. Andando li troveremo un robot che gestisce le amichevoli dei biglietti VS, per attivarli basta entrare begli oggetti e selezionarli).

    Usciamo e raggiungiamo e parliamo con Silvia al campo di fronte. Parità una cutscene al termine della quale dovremo parlare con Celia, e dopo la cutscene che ne seguirà entriamo nei nostri alloggi dove troveremo l’ allenatore Hillman ed il detective Smith. Il dialogo che seguirà ci porterà al giorno successivo, per la cerimonia di apertura. Quindi dirigiamoci verso lo Stadio FFI.

    Una volta arrivati, superiamo le aiuole ed andiamo a destra per recuperare degli “scarpini vincenti”, mentre al lato opposto troveremo una “barretta speciale”. Ora entriamo nello stadio e andiamo a sinistra. Troveremo subito un’ “acqua rigenerante”. Continuiamo lungo il corridoio per recuperare una “fascia sfarzosa”. Nel corridoio di destra invece otterremo un “ciondolo forza di bronzo”. Prima di entrare in campo andiamo nella stanza subito a sinistra delle porte per trovare un baule contenente “ciondolo protettivo di bronzo”.. Bene, che la cerimonia di apertura abbia inizio (parliamo con l’ unica persona presente per far partire un filmato e varie cutscene).

    Inazuma-3-03-02_5761



    Ci ritroveremo al giorno successivo, dove sono previsti i sorteggi per gli abbinamenti delle eliminatorie. Andiamo subito a parlare con l’ allenatore Hillman, dopo il dialogo dovremo andare nella zona inglese per partecipare ad una festa in nostro onore. Una volta arrivati dovremo scegliere tra Celia e Jack su chi aiutare per i preparativi della festa (io ho scelto Celia). Dalla fontana andiamo verso il basso per recuperare una “fascia alla moda”. Dentro l’ edificio che ospita Tuttotecniche e Modasport troveremo Andy (ce ne aveva parlato Aurelia nel Maid Cafè a Tokyo). UN altro baule si trova bel vicoletto al lato dei negozi e contiene una “vecchia spilla”, mentre quello sulle scale ci darà dei “Guantini 2”. Torniamo alla fontana ed andiamo verso l’ alto per accedere all’ area successiva.

    Vicino al ponte troveremo degli “scarpini dardo”, mentre imboccando la strada verso destra e dirigendoci verso lo spiazzo (dov’ è situato il punto di recupero) riceveremo gli “appunti segreti della tecnica Super Scudo Multiplo”. Ora attraversiamo la strada per recuperare una “barretta sprint”. Entriamo nel Mercatone G li vicino per ricevere gli abiti per la festa (sarà anche possibile acquistare il “biglietto VS” della Epsilon).

    Dopo i Dialoghi Torniamo nell’ area giapponese per un po’ di sano allenamento. Una volta arrivati al campo troveremo ad attenderci il ragazzo che ci ha aiutato a recuperare il soldi di Jack, Paolo Bianchi (vice capitano della squadra italiana). Parliamoci per avviare una cutscene (a cui si unirà anche Thiago Torres, capitano della squadra argentina), alla fine della quale dovremo andare alla serata di gala. Una volta arrivati godiamoci i dialoghi ed il cambio d’ abito. Ad un certo punto però la festa prenderà un’altra piega e ci troveremo coinvolti in una sfida contro Edgar Partinus, capitano dei Cavalieri della Regina, la squadra inglese.

    Una volta terminata potremo tornare nei nostri alloggi, dove parleremo con l’ allenatore Travis che ci manderà nanna. Il giorno seguente ci verrà presentato il nuovo Centro di Allenamento.(che potremo usare un massimo di 25 volte). Facciamo un giro di prova, seguiamo i vari dialoghi e poi dirigiamoci verso gli alloggi e parliamo con Silvia per porre fine alla giornata. Il giorno seguente ci vedrà impegnati contro gli inglesi. Dopo i dialoghi dirigiamoci al Porto. Andiamo sul pontile a destra per recuperare una “moneta rossa”, mentre nello spiazzo a sinistra troveremo una “acqua rigenerante”. Ora parliamo con il tizio nel pontile centrare per raggiungere l’ Isola dell’ Idra.

    Una volta arrivati andiamo a sinistra, e saliamo le scale per trovare il primo baule (contiene una “fascia fiammante”), mentre un altro si trova all’ estrema destra e contiene 80 “punti carisma”. Ora dirigiamoci verso lo stadio. Lungo il cammino troveremo una “moneta rossa”, una “fascia dell’ amicizia” (vicino alla sponda del fiume). Una volta al bivio andiamo verso il basso per degli “scarpini neri”, e nella schermata successiva (sempre verso il basso) troveremo degli “scarpini proiettile”. Torniamo indietro, e vicino al ponticello in legno troveremo Lucien “Howler” Thorpe dei Tenebrosi (gruppo di tre elementi sfidabili tramite password). Attraversiamo il ponte e sulla destra troveremo una “barretta super”, poi andiamo a destra nella schermata successiva per avere degli “scarpini alla moda”. Torniamo indietro ed andiamo verso l’ alto, nella schermata successiva troveremo una “moneta blu”, una “acqua rigenerante” e finalmente raggiungeremo lo stadio.

    A sinistra, fuori delle mura di recinzione, troveremo una “moneta gialla”, mentre nella parte destra delle mura dello stadio ci sarà un “Ciondolo protettivo di bronzo”. Entriamo nello stadio e diamo il via alle cutscene di presentazione delle squadre, dopodiché parliamo con per dare il via alla partita.

    Inazuma-3-03-03_576



    Inazuma Japan vs Cavalieri della Regina

    Prima del fischio d’ inizio Austin informerà Axel di aver messo a punto una nuova tecnica (il Colpo delle Sette Spade).

    Bene, fischio d’ inizio e… perderemo subito la palla (come nella migliore tradizione della squadra giapponese) grazie alla tecnica Scudo dei Cavalieri. Inoltre Partinus eseguirà la sua Excalibur da centro campo, ma Mark risponderà a tono con il Martello del Colosso.

    Una volta preso il comando dobbiamo avere solo una parola d’ ordine: Possesso di palla!!!

    In questa partita è fondamentale. Più teniamo la palla, meno i nostri avversari avranno occasione di tirare in porta e al contempo aumenteremo le nostre (ci ritroveremo davanti alla porta senza nemmeno accorge cene).

    Nel secondo tempo (sarà obbligatorio avere Jude e Caleb in campo) i nostri avversari attueranno un’ altra tattica di squadra, la Lancia Invincibile. Questo permetterà loro di tirare nuovamente in porta, ma Mark ispirato dai consigli ricevuti in precedenza acquisirà la sua prima tecnica personale, lo Scudo di Energia, riuscendo a parare il Colpo del Paladino di Patrinus. Inoltre Jude e Caleb metteranno in pratica il Doppio Vortice. Dopodiché riprenderemo in mano la partita. La tattica non cambia, bisogna solo essere più aggressivi nelle azioni. In questo modo arriveremo allo scadere del tempo e la vittoria sarà assicurata.

    Dopo la partita a Mark e compagni verrà concesso il pomeriggio libero. Caleb sentirà una voce che gli pare familiare complottare qualcosa, e questo nuovo mistero ci porterà al prossimo capitolo.

    Capitolo 6 – L’ ignobile piano di Mister D



    Dopo lo shopping è ora di tornare ad allenarsi. Andiamo Al campo della zona giapponese. Li troveremo ad attenderci l’ allenatore Travis. Parliamoci per iniziare gli allenamenti. Ad un cero punto arriverà il detective Smith che chiederà di poter parlare con Mark e Jude appena Possibile. Dirigiamoci quindi agli alloggi, nella stanza a destra dell’ ingresso, per sapere cosa succede. Inoltre parlando con la vecchietta presente sapremo che Jordan e Dave si stanno allenando e rispettivamente alla Raimond Jr. High ed a Okinawa (alla Mary Time). Nel caso non ci siano basta uscire e rientrare nell’ area finche non saranno presenti.

    A quanto pare Ray Dark è ancora in circolazione e pare si al’ attuale allenatore della squadra Italiana. Jude decide di indagare, ed una volta ottenuto il permesso si dirige con gli amici alla volta della zona argentina, dove alcuni giocatori italiani sono stati visti gironzolare come se cercassero qualcosa.

    Una volta arrivati vedremo subito un baule in cui troveremo gli “appunti segreti della tecnica Circo Armadillo”. All’ incrocio andiamo verso l’ alto per arrivare all’ area successiva. Da qui andiamo subito a destra per trovare una “barretta super” scendendo le scale. Torniamo al viale, andiamo verso sinistra e troveremo degli “scarpini alla moda”. Proseguiamo per arrivare alla piazza. Vicino al furgone viola c’è un baule (contiene 110 “punti passione”), ed un altro (con dentro una “acqua rigenerante”) è nell’ angolo in alto a destra della piazza vicino alle panchine. Ora andiamo a parlare al gruppetto di giocatori italiani vicino alla statua.

    Sembra proprio che Ray Dark sia di nuovo in azione, e che si sia sostituito all’ allenatore italiano per permettere ai suoi nuovi pupilli, Il Team D, di giocare al posto dei titolari della squadra italiana.

    Per prima cosa è necessario trovare il vero allenatore dell’ Italia, e per far ciò Paolo di unirà a noi nella caccia di una persona che sa tutto quello che succede sulle isole Liocott. Andiamo da Tuttotecniche e troveremo l’ uomo che stiamo cercando. Purtroppo per darci l’ informazione che vogliamo l’ uomo ci chiede una formula magica (?!?)… Non ci resta che scoprire quale sia. Andiamo al bivio (la schermata nord) e posizioniamoci sul primo tombino e selezioniamolo 3 volte per avere la formula magica. Ora torniamo dal nostro informatore e seguiamo il dialogo. Dopodiché non ci resta che tornare alla nostra zona.

    Entriamo negli alloggi e dirigiamoci nella stanza in lato a destra per parlare con gli allenatori Travis e Hilman per iniziare un dialogo e terminare la giornata.

    Il mattino dopo la squadra sarà impegnata negli allenamenti in vista della sfida contro l’ argentina.

    Darren sta mettendo a punto una nuova tecnica, ma Jude non è concentrato sugli allenamenti. Inoltre riceveremo un anonimo invito a recarci sulla spiaggia, ed una volta la indovinate un po’ chi troveremo ad aspettarci? Nientemeno che Nelly. Ovviamente non ci ha convocati solo per salutarci ma per informarci che il nonno di Mark è ancora vivo (mica niente…). Inoltre ci informa che alcuni italiano sono al porto impegnati in un’ accesa discussione. Una volta arrivati al porto parliamo con Paolo per avviare una cutscene.. Per farla brave dovremo aiutare Paolo nella sfida contro il Team D visto che alcuni giocatori italiani hanno dato forfait a seguito di un “incidente” occorso al loro portiere. Inoltre Mark offrirà ospitalità all’ intera squadra della Orfeo, per sventare eventuali pericoli.

    Entriamo negli alloggi e parliamo con Silvia per la cutscene di rito. Avremo giusto il tempo di fare le presentazioni quando Celia ci dirà che Jude è andato nella zona argentina per sistemare una faccenda, quindi gambe in spalla. Andiamo alla piazza e parliamo con l’ informatore ed assisteremo ad un dialogo tra Jude e Caleb. Una volta terminato torniamo nuovamente nei nostri alloggi. Parliamo con Celia per andare a dormire. Il giorno dopo potremo accedere alla zona italiana. Prima però assicuriamoci di avere Mark, Jude, Caleb e David con noi.

    Arrivati al campo degli italiani andiamo in a destra per recuperare degli “spaghettini”, mentre a sinistra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Tiro Più” e una “Fascia pesca”. Ora andiamo a parlare con la persona di spalle davanti all’ edificio. Ray Dark ci presenterà la sua ultima opera Julio Actuo (praticamente il clone di Jude). Dopo il dialogo riparliamo con Ray Dark per iniziare la partita.

    Orfeo vs Team D

    Actuo ruberà subito la palla e segnerà con il Pinguino Imperatore X (e a questo punto capiamo che la questione di partire sempre in difficoltà non è colpa della Inazuma Japan. E’ Mark che porta sfortuna).

    Per fortuna potremo rispondere a tono con Jude ed il nuovo Pinguino Imperatore n° 3.

    La partita si rivelerà semplice. Tra Pinguino Imperatore n° 3 (Jude), Spada Micidiale (Paolo) e Freccia Saettante (Angelo) i gol sono assicurati. Inoltre non è necessario contrastare con tecniche difensive gli avversari. Molto spesso infatti commetteranno fallo, regalandoci il possesso della palla e permettendoci di impostare le azioni.

    Finita la partita scopriremo che la sfida contro la nazionale Argentina è stata anticipata ad oggi. Mark, Jude, Caleb e David non riusciranno ad arrivare per il fischio d’ inizio (anche perché ostacolati da alcuni individui misteriosi). Creiamo una nuova formazione con i giocatori a disposizione e rechiamoci al Porto della Lince per la partita. Prima però esploriamo la zona.

    A sinistra del molo troveremo una “moneta gialla”. Andiamo in alto per passare alla prossima area. Al bivio recupereremo degli “scarpini del falco”. Prendiamo la diramazione a sinistra. Andando verso il fiume troveremo Lenton Gouger dei Tenebrosi (reclutabile tramite password) e 2 bauli contenenti la “carta schema partita Doppia M” e gli “appunti segreti della tecnica Blocco Glaciale”. Continuiamo a sinistra e seguiamo il percorso fino all’ incrocio a T. Qui troveremo degli “scarpini passionali”. Proseguiamo dritti per recuperare gli “appunti segreti della tecnica Doppio Calcio Iper.” nella schermata successiva.

    Torniamo indietro e dirigiamoci verso l’ alto. Nella prossima scherma troveremo gli “appunti segreti della tecnica Furia Stellare” a sinistra, dopodiché proseguiamo a destra fino a trovare 2 bauli con dentro lo “Scudo dei Cavalieri” e 1120 “punti passione”. Una volta arrivati all’ ingresso dello stadio apriamo il baule sulla destra per ottenere 90 “punti carisma, mentre a sinistra riceveremo un “ciondolo forza di bronzo”. Non dimentichiamoci di parlare con il tizio li vicino perché ci farà recuperare tutti i PE e PT.

    Entriamo nello stadio e parliamo con Silvia per iniziare la partita, dopo alcune cutscene naturalmente...

    Inazuma-3-03-02_576



    Inazuma Japan vs L’ Impero

    Come da tradizione prenderemo subito un gol. Non affanniamoci a sprecare PT. Il giocatore argentino è impossibile da fermare e la sua tecnica speciale andrà a segno qualunque cosa facciamo. Alla ripresa del gioco perderemo di nuovo la palla, e di nuovo assisteremo ad un tiro in porta.

    Questa volta però Darren bloccherà il tiro con la sua nuova tecnica, la Mano di Forza. A questo punto la palla passerà a Axel. Mandiamolo in porta e usiamo la nuova tecnica della Fiammata Tripla per pareggiare.

    A quel punto non potremo più agire sulla partita e gli eventi faranno il loro corso. Nonostante la squadra si difenda con onore gli avversari sono fortissimi e faranno un altro gol. La partita si chiude quindi sul 2-1 per l’ argentina. Seguiranno i soliti dialoghi e cutscene che ci porteranno al prossimo capitolo insieme a molte domande. Con chi collabora Ray Dark??? Cosa è il programma Clona Abilità??? Chi erano i misteriosi ragazzi che hanno impedito a Mark e compagni di raggiungere la squadra e giocare la partita???

    Capitolo 7 – L’ aquila torna a volare



    Ritroviamo la Inazuma Japan in aeroporto in attesa dell’ arrivo di Shawn, finalmente ripresosi dal suo infortunio. Questo però comporterà l’ esclusione di qualcuno dalla squadra. In questo caso Tod.

    Dopo i saluti torniamo al campo di allenamento giapponese e parliamo con l’ allenatore Hillman.

    Finito l’ allenamento mattutino andiamo all’ Ospedale di Liocott (Camellia è li per accertamenti a causa di un malessere). Arrivati a destinazione apriamo il baule che si trova dall’ altra parte dell’ aiuola (contiene gli “appunti segreti della tecnica Volo dell’ Aquila”), e quello a destra dell’ ingresso (con dentro una “fascia speranza). Ora entriamo nell’ ospedale, recuperiamo degli “scarpini piuma” a destra, dopodiché parliamo con l’ allenatore Travis. Dopo il dialogo dovremo andare a cercare Silvia. Una volta fuori dall’ ospedale troveremo l’ allenatore Hillman. Parlando con lui (e con l’ infermiera li vicino) scopriremo che Silvia si è diretta nella zona americana.

    Arrivati a destinazione andiamo vicino ai parcheggi per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Calcio Stordente 2”. Un altro (con degli “scarpini alati”) si trova nel centro della prima aiuola. Entriamo nel Mercatone G per acquistare la “Mappa di Fukuoka” e il “biglietto VS” Fuoco e Neve. Ora prendiamo la strada a destra per arrivare alla discarica auto (che non mi è ben chiaro che ci faccia in un posto turistico…) ed apriamo i baule (contenente una “moneta blu”) in fondo a destra, dopo le macchine accatastate. Torniamo indietro ed andiamo verso l’ alto. Percorriamo tutta la strada ed andiamo a destra per trovare un baule con dentro la “carta schema partita Fenice”, mentre un altro (che ci darà una “moneta rossa”) è nella parte sinistra dell’ edificio.

    Dopodiché, vicino all’ obelisco, parliamo con Bobby per chiedergli se ha visto Silvia. Lui ci dirà che sta cercando Erik, quindi uniremo le forze. Torniamo alla discarica delle auto e troveremo chi stiamo cercando. Parliamogli per avviare una cutscene. Ora possiamo tornare alla nostro campo di allenamento, ma prima ci aspetta una piccola gita.

    Fukuoka

    Una volta arrivati in città andiamo dritti fino al passaggio sopraelevato, dove troveremo gli “appunti segreti della tecnica Ventaglio Gigante”. Scendiamo dall’ altro lato ed andiamo verso l’ alto per recuperare 10 “punti passione”. Ora dirigiamoci alla Fauxshore. Troveremo uno baule (con una “acqua rigenerante”) vicino al secondo campo da tennis, un altro (con la “carta schema partita Aegis”) invece è in fondo a sinistra appena superato i cancello. L’ ultimo ben nascosta dall’ edificio di sinistra e contiene gli “appunti segreti della tecnica Ripresa”. Una volta finito andiamo a parlare con i l preside della scuola per iniziare l’ amichevole. Vincendo potremo andare a Ehime.

    Raggiunto il centro cittadino di Ehime apriamo il baule subito alla nostra destra (cambiamo visuale per trovarlo) per ricevere una “moneta gialla”. Ora andiamo al Molo e dirigiamoci subito verso destra per trovare un baule vicino alla gru contenente gli “appunti segreti della tecnica Seduzione più” (utilizzabile solo dalle giocatrici). Un altro baule (con la “carta schema partita Marcia Libera”) si trova sulla sinistra vicino al muletto, ed un terzo (“biglietto VS” della Absolute Royal Academy nel corridoio a destra. Ora andiamo a parlare con il tizio sul ponticello in alto per iniziare l’ amichevole contro la Kirkwood.

    Una volta arrivati al campo di allenamento parliamo con i due giocatori della squadra americana. Dopo la cutscene dovremo parlare con Silvia. Il dialogo non sarà un granché ma assisteremo ad un interessante flashback. Una volta terminato andiamo negli alloggi e parliamo con Wiily e Celia per saltare avanti di qualche giorno e assistere agli allenamenti della squadra americana. Infine ci ritroveremo al giorno della partita. Andiamo al porto e da li navigheremo fino all’ Isola del Pavone (sede dell’ omonimo stadio).

    Una volta sbarcati andiamo a sinistra e recuperiamo gli “appunti segreti della tecnica Balena Difensiva”, mentre a destra troveremo 120 “punti carisma”. Ora entriamo nella miniera e andiamo nel vicolo ceco a destra per ottenere 10 “punti passione”. Proseguiamo fino ad entrare nella miniera vera e propria. Subito a sinistra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Doppio Tornado”. Proseguiamo verso l’ alto per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Fascino Più”, mentre all’ angolo di destra recupereremo degli “scarpini motociclista” e una “vecchia spilla”. Seguiamo il percorso e nelle prossima area andiamo a sinistra per avere 777 “punti passione”. Torniamo indietro e saliamo le scale per trovarci nuovamente all’ aperto. Vicino al ponte troveremo 2 bauli contenenti gli “appunti segreti della tecnica Colpo di Sfortuna” e degli “scarpini vincenti”. Inoltre vicino al ponte ci sarà Titiana “Warps” Khamun, terzo membro dei tenebrosi reclutabile tramite password. Attraversiamo il ponte ed in basso a sinistra troveremo il “Flusso d’ Acqua”. Imbocchiamo il sentiero in alto e seguiamo il percorso (dove recupereremo una “fascia della Terra”). Nella caverna successiva andiamo a sinistra per la “Trappola del Formicaleone”. Infine saliamo le scale per arrivare allo stadio.

    Una volta entrati partirà un filmato, una cutscene e dei dialoghi come preludio alla partita.

    Inazuma-3-04-01_576



    Inazuma Japan vs L’ Unicorno

    Ad inizio partita Erik farà subito sua la palla. Per il resto potremo giocare normalmente. L’ unico consiglio utile è di andare in porta il più possibile. Il portiere della Unicorno è una schiappa e le sue tecniche speciali di parata sono debolissime. Durante l’ intervallo assisteremo ad alcune cutscene che ci chiariranno il mistero intorno ad Erik. Nel secondo tempo Erik e compagni sfodereranno la loro tecnica Assalto Fulmineo che li porterà davanti alla porta di Mark. Questi sarà messo alla prova dal Grande Lupo, che non fallirà l’ obbiettivo ed andrà in rete. Proseguiamo il resto della partita come nel primo tempo. Al 20imo minuto circa Erik verrà messo in panchina a causa del peggioramento delle sue condizioni. Continuiamo ad attaccare ed in questo modo la vittoria sarà assicurata.

    La Inazuma Japan non avrà neanche il tempo di festeggiare come si deve in quanto arriveranno brutte notizie dall’ spedale. Camellia è peggiorata e chiede la presenza di tutti. Arrivati all’ ospedale entriamo, saliamo le scale e apriamo lo scrigno a sinistra (contiene gli “appunti segreti della tecnica Metticela Tutta”). Dopo andiamo a destra entriamo nella camera ed avviamo un dialogo molto interessante… che però verrà interrotto da delle urla provenienti dall’ esterno. Una volta fuori vedremo il detective Smith circondato da dei loschi figuri. Ovviamente l’ unico modo per salvarlo è quello di vincere una sfida 4vs4. Una volta sventato il pericolo torniamo da Cammy per ascoltare la fine del suo racconto. Una volta terminato raggiungiamo Cammy fuori dall’ ospedale. Godiamoci le ultime cutscene che ci accompagneranno al prossimo capitolo (tra cui quella dove verremo a conoscenza degli “Appunti Supremi di David”).

    Capitolo 8 – La luce della meteora bianca



    Dopo la cutscene (in cui Veteran tornerà a Tokyo per cercare gli appunti dle nonno di Mark) dovremo recarci allo Stadio dell’ Idra per assistere alla partita tra Inghilterra e Italia (nostri prossimi avversari).

    Prima però, visto che è disponibile, rechiamo chi nella zona italiana per un po’ di esplorazione e raccolta items.

    Andiamo a sinistra per ottenere una “moneta gialla”. Attraversiamo il ponte e andiamo in fondo a sinistra attraversiamo un altro ponte e poi saliamo per recuperare 100 “punti carisma”. Saliamo per andare nell’a schermata successiva. Continuiamo dritti e raccoglieremo una “moneta blu”. Ora parliamo con il tizio vicino al fiume (ve lo ricordate?) e si butterà nuovamente in acqua. Attraversiamo il ponte a destra e andiamo verso il basso per trovare una “fascia felicità”. Entriamo nel parchetto a sinistra. Un baule è nell’ angolo casso a sinistra e contiene gli “appunti segreti della tecnica Colpo di Fortuna”. Ora usciamo dal parchetto, andiamo a destra e prendiamo gli “appunti segreti della tecnica Calcio Gemello F”. Non resta che parlare con il tizio vicino alla gondola per andare sull’ altra sponda e raggiungere così il campo dell’ Orfeo.

    Andiamo a sinistra per gli “appunti segreti della tecnica Scivolata di Ghiaccio”,, a destra invece riceveremo 10 “punti passione”. Per la zona italiana è tutto. Rimane da fare un’ ultima cosa.

    Ricordate il ragazzo a cui piace nuotare? Lo troveremo nella zona del Fiume a Tokyo (vicino al pontile).Si chiama Kappa (ma chi se l’ aspettava…) e se ci parleremo per la terza volta si unirà alla squadra.

    Ora andiamo alo Stadio dell’ Idra parliamo con l’ addetto al torneo per far partire una lunga cutscene in cui assisteremo alla vittoria dell’ Italia ed in cui vedremo passare il detective Smith. Seguiamolo. Lo troveremo vicino al ponte di legno e parlandoci ci dirà che Dark è probabilmente agli ordini di qualcun altro. Spodichè arriverà Silvia per dirci che le partite del girone B sono terminate. Andiamo quindi agli alloggi per sapere le squadre passate alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Parliamo con l’ allenatore Travis per un dialogo in cui apprenderemo che si sono qualificati Il Regno dal Brasile (come da previsioni) e, a sorpresa, i Piccoli Giganti del Cotarl.

    Visto che nessuno sa praticamente nulla di questa squadra, Mark decide di andare ad ascoltare la conferenza stampa delle 2 squadre, per raccogliere informazioni. Andiamo quindi allo Stadio FFI.

    Entriamo nello stadio e parliamo con l’ unica persona presente per iniziare la cutscene della conferenza.

    Una volta terminata andiamo a parlare con i due tizi vicini all’ angolo sinistro in alto del campo, dopodiché dovremo trovare un tizio con il berretto rosso… Usciamo dal campo ed andiamo a sinistra per trovare il nostro obbiettivo. Parliamoci e seguiamo la cutscene, dopodiché torniamo all’ area giapponese per l’ allenamento pomeridiano. Andiamo al campo e parliamo con l’ allenatore Trtavis.

    Seguiranno diverse cutscene che ci accompagneranno fino al giorno della partita. Dirigiamoci quindi al porto per la nostra prossima destinazione, l’ Isola del Condor.

    Una volta arrivati andiamo a sinistra per prendere una “barretta speciale”, mentre a destra ci aspetta una “moneta gialla”. Andiamo nella schermata successiva ed apriamo il baule vicino alla scalinata per ottenere 10 “punti passione”. Ora non resta che iniziare la scalata.

    I piano della torre sono strutturati a labirinto ed inoltre non è possibile vedere la pianta competa del piano (NdShionner: quindi mi limiterò a elencare quanti bauli ci sono e cosa contendono. Non è difficile trovarli)

    Il piano terra non contiene bauli. Passiamo al successivo. Al primo piano troveremo una “bibita speciale” e 10 “punti passione”. Saliamo al secondo piano. Qui troveremo ad attenderci l’ ultimo membro dei Tenebrosi, Eveline “Vicked” Veitch (sempre reclutabile tramite password). Inoltre nel piano troveremo una “barretta speciale”, 10 “punti passione” e un ascensore che ci porterebbe al quarto piano. Ma noi siamo degli atleti e prenderemo le scale per raggiungere il terzo piano. Girando per il piano noteremo che ci sono 2 rampe di scale. Non allarmiamoci, tutto si chiarirà a breve. Nel piano troveremo degli “scarpini ribelli”. Passiamo al quarto piano, dove potremo recuperare una vecchia spilla (anche qui ci sarà un baule momentaneamente inaccessibile). Saliamo al quinto piano. Qui ci aspettano 975 “punti passione” . Passiamo senza indugi al sesto ed ultimo piano. Salendo le scale accederemo allo Stadio del Condor (e ora si capisce anche il perché del nome…). Qui troveremo un punto ristoro, un baule contenente il “biglietto del concerto” . Inoltre potremo accedere ad una rampa di scale al centro che ci permetterà di scendere e raccogliere i contenti degli ultimi bauli. Scendiamo al quinto per “Assalto Fulmineo”, al quarto per 150 “punti carisma” ed al terzo per degli “scarpini motivanti” e degli “scarpini crescita”. Torniamo al settimo piano ed usiamo il punto di ristoro per far recuperare le energie ai giocatori in vista della partita (dall’ altro lato delle scale è nascosto un baule contenente gli “appunti segreti della tecnica Simulazione”) . Ora non resta che salire l’ ultima rampa di scale. Dopo la cutscene parliamo con Celia per iniziare la partita.

    Inazuma-3-04-02_576



    Inazuma Japan vs Orfeo

    Dopo la cutscene prenderemo il comando. Il centrocampo italiano non è niente male, ma per fortuna i loro tiri non saranno un problema. La vera partita si giocherà nel secondo tempo, con l’ ingresso in campo del capitano della squadra italiana, Hide Nakata. La cosa fondamentale è impedirgli il tiro in porta (è praticamente un goal garantito). Fatto questo concentriamoci sull’ attacco ed usiamo i tiri più forti a disposizione. Questo basterà a contenere l’ Orfeo.

    Dopo la partita assisteremo ad un filmato ed alcune cutscen. E Ray Dark, redento, verrà arrestato per scontare le sue colpe. Prima di andarsene però rivelerà la veramente dietro tutte le malefatte che ha combinato: Zoolan Rice (multimiliardario del petrolio, presidente del FF1 ed allenatore della squadra brasiliana).

    Dopo queste rivelazioni, il gioco ripartirà a distanza di qualche giorno. Dopo una chiacchierata con Bobby dovremo recarci in aeroporto. Mister Veteran stà tornando con gli appunti del nonno di Mark.

    Entriamo in aeroporto ed andiamo a sinistra per incontrare un gruppetto di facce note. Parliamoci e dopo varie cutscene (nelle quali apprenderemo della prematura scomparsa di Ray Dark) torniamo ai nostri alloggi. Entriamo nella stanza in basso a destra e parliamo con Nelly. Durante i dialoghi riceveremo gli “appunti supremi vol. 10” (in totale sono 11). Nelly inoltre ci informerà del fatto che l’ allenatore del Cotarl potrebbe essere David Evans… e che lei fa parte dello staff dei Piccoli Giganti.

    Seguirà un’ ulteriore cutscene che vedrà Mark e compagni andare ad assistere alla partita Italia vs Cotarl, che ha raggiunto l’ incredibile risultato di 0-8.

    Capitolo 9 – La resa dei conti con Zoolan



    A fine partita parleremo con Paolo, che ci augurerà buona fortuna per le future partite, e subito dopo riceveremo na misteriosa telefonata da qualcuno che vuole incontrarci presso i nostri alloggi.

    Una volta arrivati troveremo ad attenderci nientemeno che Mac Robingo, il capitano dell’ Impero. Parliamoci per avviare un dialogo in cui verrà chiesto di perdere di proposito,l’ asciando l’ accesso alla finale alla squadra brasiliana. Non resta che andare nella loro area in cerca di chiarimenti.

    Iniziamo aprendo il baule affianco alla macchina gialla per ricevere una “fascia esotica”. Andando a sinistra troveremo Larry Pogue, un altro giocatore reclutabile tramite password. Andiamo avanti e saliamo le scale per arrivare ad una nuova area. Ora come ora non possiamo andare a sinistra, di conseguenza muoviamoci verso destra e recuperiamo 10 “punti passione”. All’ incrocio andiamo verso la piazzetta (quella s0ve c’è il punto di allenamento per trovare un “ciondolo forza di bronzo” mentre dietro il chiosco riceveremo 1020 “punti passione”. Ora andiamo verso il basso (non scendiamo le scale) fino a trovare un baule contenente una “barretta sprint, dopodiché prendiamo il vicolo a destra. A sinistra del Modasport troveremo uno “spiedino prelibato”, ed un altro baule è sul lato opposto della strada vicino al gruppetto in fondo (nascosto dalle case) e contiene una “fascia passionale”. Ora andiamo in fondo al vicolo e parliamo con il gruppetto per avviare una cutscene.

    A nostra prossima destinazione è la villa di Zoolan Rice, che si trova a sinistra del Viale. Entriamo nella porticinina ed andiamo in alto per ricevere 10 “punti passione”. Facciamo il giro completo ed usciamo alla sinistra del corso d’ acqua per trovare un baule contenente 160 “punti carisma”.

    Ora torniamo alla villa. Ovviamente l’ ingresso principale è chiuso, ma la piccola porta a sinistra no, e noi entreremo proprio da li. Andiamo in fondo al corridoio e troveremo gli “appunti segreti della tecnica Ariete Inazuma”, poi giriamo a destra (a sinistra non troveremo nulla) per arrivare ad un’ altra porta. Entriamo e ci troveremo davanti ad uno strano computer. Interagiamo con esso e partirà una cutscene, dopo la quale saremo impegnati in una sfida 4vs4 . una volta vinto assisteremo ad un’ altra cutscene, dopodiché raggiungiamo Helio e parliamo con lui per lasciare la Villa di Zoolan e tornare nei nostri alloggi.

    Andiamo nella sala in alto a sinistra e parliamo con gli allenatori Travis ed Hillman per scoprire cosa sta architettando Zoolan Rice (riassumendo il concetto in breve, la conquista del mondo). Ma non abbiamo tempo per preoccuparsi di queste inezie. Bisogna pensare ad allenarsi per la prossima partita, quella contro il Brasile. Usciti dagli alloggi troveremo ad aspettarci il ragazzino che abbiamo aiutato nell’area brasiliana e suo fratello (che è anche un titolare della squadra). Scopriremo anche il perché Mac aveva chiesto alla Inazuma Japan di far vincere la sua squadra. Infine ci ritroveremo al giorno della partita, e scopriremo che l’ allenatore Hillman è stato ricoverato d’ urgenza. Andiamo in ospedale per accertarci delle sue condizioni.

    Appena arrivati entriamo e saliamole scale. Una volta nella stanza parliamo con i medico presente per avviare la cutscene. Ora non resta che andare allo Stadio della Testuggine. Andiamo al porto ed imbarchiamoci per la nostra prossima destinazione.

    Una volt arrivati all’Isola della testuggine parliamo con il detective Smith. Una volta finito andiamo a destra e raccogliamo gli “appunti segreti della tecnica Passaggio Lampo”, mentre all’estrema destra troveremo un “ciondolo forza d’ argento”. Passiamo alla schermata successiva e al primo incrocio andiamo a destra per trovare degli “scarpini brillanti”. Torniamo sul percorso principale ed alla nuova schermata andiamo verso il basso ed otterremo degli “scarpini eccellenti”. Torniamo indietro e continuiamo a seguire il percorso obbligatorio (raccogliendo nell’ordine: uno “spiedino prelibato”; 200 “punti carisma”; un “ciondolo protezione d’argento”; un altro “spiedino prelibato”; una “acqua rigenerante”; una “barretta super”; una “bibita speciale”; una “fascia passionale”;). Infine il percorso si dividerà in 2. In quello di destra non sono presenti bauli, quindi andiamo a sinistra (non dimentichiamoci del baule contenente una “barretta speciale”) ed iniziamo a salire recuperando prima la “Barricata Impenetrabile” e poi 10 “punti passione”.

    Seguiamo il percorso verso destra (troveremo degli scarpini forzuti”) e ci troveremo ad un nuovo bivio. Iniziamo ad andare verso il basso (raccogliendo 1470 “punti passione”). Nella schermata successiva troveremo altro 10 “punti passione”. Ora torniamo indietro e prendiamo l’altro percorso. Lungo il tragitto troveremo una “divisa maculata”, e più avanti gli “appunti supremi vol. 1”. Infine giungeremo ad una barca. Parliamo con il traghettatore e raggiungeremo lo stadio.

    Andiamo a sinistra per raccogliere una “fascia esotica”, infine entriamo nello stadio e parliamo con Robingo per iniziare un dialogo. Una volta terminato andiamo a parlare con la squadra brasiliana per far partire un filmato ed una cutscene. Ci ritroveremo impegnati alla ricerca di Hector, per avere la prova mancante che inchioderà in maniera definitiva Rice. Torniamo al percorso dell’isola. Nella parte finale avvisteremo Helio e Nelly. Raggiungiamoli e parliamoci per ricevere la prova che ci serviva. Ora torniamo allo stadio per consegnarla al detective Smith. Infine parliamo con Cammy per iniziare la partita.

    Inazuma-3-05-01_576



    Inazuma Japan vs Il Regno

    Il Regno è una squadra forte. Fanno passaggi veloci e precisi ed in men che non si dica raggiungeranno la nostra area. Concentriamoci sulla difesa, senza forzare in attacco. Alla fine del primo tempo ci sarà una breve cutscene in cui Zoolan Rice verrà arrestato. Ora i brasiliani sono liberi di giocare al meglio. Ed anche per noi è venuto il momento di fare sul serio (visto che subiremo subito un goal). Partiamo all’attacco e sfoderiamo tutte le nostre tecniche migliori, in modo da recuperare e superare i nostri avversari fino all’arrivo del fischio finale.

    Anche dopo questa partita non potremo festeggiare a lungo. Il detective Smith è finito all’ospedale a seguito di un “incidente” con delle travi d’acciaio.

    Torniamo quindi all’ospedale, e con nostra grande sorpresa vedremo Rice fuori dall’ingresso. Andiamo a parlargli. Dopo il dialogo saremo dentro l’ospedale. Andiamo a parlare con l’allenatore Travis. Partirà l’ultima cutscene del capitolo, che ci introdurrà all’ultimo atto di questa avventura.

    Capitolo 10 – Evans contro Evans



    Ci saranno delle cutscene che ci porteranno a prestare soccorso agli abitanti dell’area del Cotarl, che è appena stata attaccata da ignoti.

    Apriamo il baule davanti a noi e riceveremo gli “appunti segreti della tecnica Zona Sigma”. Vicino mulino a vento invece troveremo “Tempo Accelerato”. Ora andiamo nella schermata a destra raccogliamo i 10 “punti passione” in basso, mentre nello spiazzo troveremo, in alto, 2 bauli contenenti degli “scarpini lampo” e gli “appunti supremi vol. 8”. Dopodiché parliamo con i tizio vicino alla capanna. Faremo al conoscenza ufficiale del Zoolan Team, che ci inviterà (o sfiderà?) a raggiungerli alla villa di Rice nella zona brasiliana.

    Una volta arrivati avviciniamoci alle scale e ci troveremo coinvolti in una sfida 4vs4 con alcuni giocatori della Royal Academy(???). Proseguiamo e giriamo a sinistra per trovarci di fronte ad una altra sfida 4vs4, stavolta contro la Zeus(???). Infine arriveremo alla villa di Zoolan Rice. Avviciniamoci al campo da calcio per l’ ultima sfida 4vs4, contro la Alius Academy(???). Andiamo davanti all’ingresso del palazzo e parliamo con Minion per far partire una cutscene, in cui farà la usa apparizione nientemeno che il padrone ci casa.

    Infine parliamo con Nelly per iniziare la sfida.

    Inazuma-3-05-02_576



    Inazuma Japan vs Zoolan Team

    Lo Zoolan Team si rivelerà un pò più ostico delle alter sfide. La loro disposizione copre tutto il campo, quindi la tattica migliore da usare è quella di fare passaggi veloci e sfruttare le tecniche di squadra per avanzare.

    Nell’intervallo David Evans darà dei consigli al nipote, che gli permetteranno (alla ripresa del gioco) di mettere a punto la sua tecnica finale: la Parata Suprema!!! Ora che la porta è protetta a dovere, non resta che proseguire la partita e segnare qualche gol per assicurarsi la vittoria.

    A fine partita Rice subirà l’ammutinamento dei suoi giocatori, e questo lo porterà di nuovo (e si spera definitivamente) in manette. Infine lo Zoolan Team sparirà nel nulla in cerca di un nuovo padrone da aiutare nella conquista del mondo (strano hobby). Ma ecco (ri)apparire altri misteriosi malintenzionati.

    Nel frattempo Cammy riceverà una chiamata dal padre, che ci informerà del fatto che l’allenatore Hillman ed il detective Smith sono usciti dalla sala operatoria e sono coscienti. Dirigiamoci quindi verso l’ospedale.

    Saliamo subito al primo piano e parliamo con l’allenatore Travis in quanto il letto è vuoto. I due degenti faranno la loro comparsa in piena forma. Dopodiché seguiamo il nonno di Mark al Parco del Mare per la cutscene che vedrà finalmente riuniti nonno e nipote. Ma rimane comunque una partita da giocare, e che partita: la finale del torneo.

    Dopo che Nelly si riunirà alla squadra ci dirà di essere venuta a conoscenza, mentre era nell’area cotarlese, di una tecnica di tiro potentissima nascosta in uno degli stadi. Andiamo quindi nell’area del Cotarl per raccogliere maggiori informazioni. Appena arrivati andiamo subito a parlare con l’uomo vicino alla statua. In questo modo scopriremo, tramite un indovinello, che la tecnica è nascosta in un’“alta torre”… Facciamo rotta per lo Stadio del Condor.

    Pariamo dalla cima ed usciamo dallo stadio. Ora prendiamole scale centrali scendiamo fino al 3° piano. Qui vedremo qualcosa scintillare nel mezzo del pavimento. Sono gli “appunti segreti della tecnica Grande Fuoco e Scia Tripla”. Subito dopo sopraggiungerà Helio, che ci darà appuntamento alla’ area cotarlese per parlarci. Lasciamo la Torre del Condor e andiamo da Helio. Dopo la cutscene sarà tempo di giocare l’ultima partita del torneo.

    Prima però dovremo affrontare un discorsetto con Nelly, Cammy o Silvia. Sta a noi decidere con quale delle 3 parlare (la trama non sarà influenzata in alcun modo).

    Per i più curiosi riporto cosa succederà con ognuna di loro.

    Nelly – Come suo solito sarà di poche parole e darà a Mark un “ciondolo nobiltà”, e a modo suo dirà di essergli moooooooolto affezionata. Incredibilmente Mark sembra recepire il messaggio ed esserne molto felice… salvo il fatto che credeva si parlasse di calcio.
    Cammy – Reciterà una poesia (più un motto) scritta da lei, dopodiché ricorderà a Mark che l’importante è divertirsi. Inoltre gli darà un bacetto (sulla guancia) e gli donerà un “ciondolo purezza”.
    Silvia – Ci darà una polpetta di riso. Poi si commuoverà nel ricordare con nostalgia il periodo in cui lei e Mark fondarono il club di calcio alla Raimon Jr. Hiugh. Infine darà a Mark un “ciondolo fedeltà”
    Facciamo la nostra scelta e godiamoci i dialoghi)

    Subito dopo andiamo dentro gli alloggi, nella stanza in alto a sinistra, per parlare con gli allenatori Travis ed Hillman. Dopo i dialoghi la squadra sarà caricata per la partita. Non perdiamo alto e raggiungiamo lo Stadio FFI.

    Una volta sul posto entriamo nello stadio e poi in campo. Non resta che parlare con l’allenatore Travis per dare il via alla finale.

    Inazuma-3-05-04_576



    Inazuma Japan vs Piccoli Giganti

    Come da tradizione prenderemo subito un gol. Axel tenterà di riportare il risultato in parità con il suo Avvitamento Esplosivo, ma Helio bloccherà il tiro con la Mano Suprema.

    Nel primo tempo il Cotarl userà spessissimo le tecniche speciali, approfittatene per fargli esaurire le energie. Durante tutta la partita facciamo attenzione agli interventi al limite della nostra area, in quanto l’arbitro ha la fastidiosa abitudine di fischiare fallo abbastanza spesso.

    Durante l’intervallo ci sarà una breve cutscene. Alla ripresa del gioco Helio avanzerà in attacco. E’ il momento di concentrarsi sulla porta avversaria con tutto quello che abbiamo (tecniche speciali e tecniche di squadra), facendo buon uso anche degli oggetti per il recupero delle energie (massimo 3).

    Dopo il triplice fischio sarà veramente finita (quasi…).

    Inazuma-3-05-05_576



    CONGRATULAZIONI!!!



    Siamo i nuovi Campioni del Mondo ed abbiamo terminato Inazuma Eleven 3 – Fuoco Esplosivo (quasi…)

    Godiamoci i filmati finali e la sigla di chiusura, e soprattutto ricordiamoci di salvare quando ci verrà chiesto.

    Questo ci permetterà di sbloccare altre attività extra che ci verranno spiegate poco dopo, come ad esempio completare tutte le sfide amichevoli, la mappa dei contatti, reclutare tutti i giocatori disponibili (sono solo 2.200 circa dopotutto), recuperare i restanti Appunti Supremi. E non dimentichiamoci di scaricare degli oggetti dal Nintendo Network.

    E per i veri campioni che vorranno cimentarsi in questa impresa ecco qualche piccolo aiuto…

    Suggerimenti



    Raimon Jr. High
    Ora possiamo accedere all’edificio principale della scuola. Al piano terra troveremo, a sinistra Walken “Stickler” Ruhlbuch un altro giocatore sfidabile tramite password. Inoltre nella prima stanza a sinistra recupereremo 2800 “punti passione” ed un robot per giocare al Super Torneo Fantastico. Al primo piano in fondo al corridoio a destra troveremo il “biglietto VS” Inazuma, mentre nell’aula di sinistra ci attendono degli “scarpini leggendari”. Saliamo al secondo piano ed andiamo a destra. Troveremo gli “appunti supremi vol. 9”. Entriamo nell’ufficio del sig. Raimon e parliamo con lui per accedere al suo Super Torneo, invece nell’ufficio di sinistra potremo parlare con il sig. Sweet per ricevere gli “appunti supremi vol. 7”, ed aprendo il baule per otterremo “Blocco Invisibile”.

    Ora andiamo alla sede del Club. Noteremo qualcosa per terra. Sono gli “appunti supremi vo. 11“. La porta sulla sinistra, quella degli spogliatoi, è chiusa. La chiave è ottenibile tramite wifi (dovrà poi essere acquistata da Modasport per 6000 punti passione). Dietro di essa troveremo il detective Smith (che organizza un suo Super Torneo) e 2 bauli contenenti gli “appunti segreti della tecnica Ruggito di Fuoco” e “Cuneo Perforante”.

    Password
    Ecco alcune delle password richieste da alcuni personaggi: elementi; filadicarte; segueregole; rubamazzo. Per info clicca qui.

    Sfidare i Demoni
    Andiamo al Parco del Mare e parliamo con il vecchietto vicino alla spiaggia per avere info sulla leggenda dell’ isola. Sembra che Liocott sia al confine tra il regno degli angeli e quello dei demoni. Ed incredibile ma vero, sembra che per decidere la vincitrice, della loro atavica lotta, tra le due fazioni abbiano deciso di usare il calcio come metro di giudizio. Gli angeli si aggiudicarono la vittoria e rinchiusero i demoni nella Porta di Notturnia, mentre loro si trasferirono nel Giardino di Celestia. Sembra anche che alcuni discendenti di entrambi gli schieramenti abitino sull’isola ed abbiamo i poteri ereditati dai loro avi. Ovviamente non possiamo resistere ad una tentazione del genere (in Fuoco Esplosivo possiamo sfidare i demoni). Prima però dobbiamo trovare la chiave che ci permetterà di accedere al Monte Magnitud, luogo dove si trova la Porta di Notturnia. Prossima tappa Isola della Testuggine.

    Partiamo dal porto ed andiamo verso il labirinto. Andiamo sempre dritti finché non saremo obbligati a girare a sinistra. Alla prossima schermata andiamo verso il basso. Vedremo luccicare qualcosa per terra. E’ la “chiave leggendaria” che stavamo cercando. Abbiamo sbloccato il Monte Magnitud. Da qui partirà una cutscene. Prima di iniziare apriamo i due scrigni presenti e che contengono gli “appunti segreti della tecnica Pinguino Illusorio” e gli “appunti supremi vol. 6”. Ora parliamo con Destra per iniziare la partita.

    Inazuma-3-05-06_576



    Inazuma Japan vs Nightstar

    Nota importantissima. I demoni NON consumano PT, quindi se vogliamo avere qualche speranza di vittoria tutti i nostri giocatori devono essere equipaggiati con tecniche di attacco e difesa, altrimenti possiamo dimenticarci della parola possesso palla. Per il resto la Nightstar è una squadra abbastanza impegnativa, ma non impossibile da battere. E’ meglio avere anche pochi gol di vantaggio e concentrarci sul possesso della palla. Più tempo passano ad inseguirci, meno tempo posso dedicare a tirare in porta. Inoltre evitiamo di abusare le tecniche speciali. Spesso perderemo gli scontri, quindi sfruttiamole per avere un reale vantaggio (inoltre ricordiamoci che durante l’esecuzione delle tecniche, anche quelle avversarie, il tempo continua a scorrere e questo può giocare a nostro favore nel caso stessimo vincendo).

    Una volta finita la partita ci sarà una cutscene.

    Edited by Rikix 2 - 28/11/2013, 15:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    potresti inserire la variante per lampo folgorante e dirmi quale secondo te e lasquadra migliore(per me o la best of inazuma 3 o la vera alius

    dimenticata la chiusa parentesicavolo))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

     
    .
  3. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    Non serve perche in lampo folgorante cambia solo quando ci sono le cutscene di hector e quando ci sono i demoni
    Come squaadra e abbastanza forte qurlla dei giovani inazuma
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    dove si trova?
     
    .
  5. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    E l ultima amichevole in basso di david evans
    Sono forti e di livello 80 circa
     
    .
  6. Roberto3
     
    .

    User deleted


    :markevans: Ragazzi scusatemi mio nipote ha questo inazuma (fuoco esplosivo ) dato che a lui piace tanto,li vorrei comprare lampo forgorante ma sono diversi o sono uguali???(intendo storia ecc...)scusatemi ma non me ne intendo...:) :markevans:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    sostanzialmente non cambia nulla(a parte che al posto della storia di ector ce quella di paolo e al posto dei demoni ci sono gli angeli e connetttendo le due versioni si puo affrontare la squadra mista)ma sarebbe meglio aspettare il 14 febbraio per comprare la versione l attacco degli ogre(sia angeli e demoni piu squadra mista piu squadra del futuro +storia iniziale di canon) oppure attendere la data inedita del videogioco che contiene Inazuma Eleven,Inazuma eleven 2(tutte e due le versioni )e inazuma eleven 3 (tutte e tre la versioni)
     
    .
  8. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    Si come ha detto lui ti consiglio di aspettare il 14 febbraio che esce la versione ogre all attacco ma se aspetti quello che contiene tutti i giochi (1, 2, 3) perche chissa quando uscira... Tra molto tempo direi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    si ma il costo in giappone e di un gioco, quando in realta sono 6(e un affaroneeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
     
    .
  10. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    Si ma chissa quando uscira
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    gia quindi aspetta ancora un mese e compra ogre all attacco!!
     
    .
  12. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    Esatto!!! Poi me lo compro anch io
     
    .
  13. gabridark62
     
    .

    User deleted


    Come recluto rococo bambino
     
    .
  14. Rikix 2
     
    .

    User deleted


    ancora non lo so penso che si potrà reclutare vincendo le amichevoli della sorella di axel che ancora non si possono sloccare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    527
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    scusate chi e rococo?
     
    .
53 replies since 28/11/2013, 14:29   30817 views
  Share  
.
Top