Come faccio a capire se ho la fimosi?

cosa fare quando non si riesce a scappellare completamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,089

    Status
    Anonymous
    Normalmente il prepuzio dovrebbe scorrere tranquillamente sopra al tuo glande, quando viene scoperto manualmente, oppure si scopre da solo durante l'erezione. Per rendertene conto osserva questa animazione:

    giftumblr_mma098GIY91qg0mwbo1_250


    Se la pelle del prepuzio scivola giù facilmente, senza stringere, tirare o peggio provocare dolore, vuol dire che va tutto bene, ma se invece, facendola scorrere si blocca senza arrivare prima dietro la "testa del pene" (chiamata glande), oppure per farlo devi forzare provocando dolore, allora bisogna controllare che tipo di problema ne impedisce la normale scopertura, infatti se non si riesce a scoprire totalmente il glande, bisogna cercare di capire, se a impedirla potrebbe essere il frenulo che tira, ( volgarmente si dice che il filetto è troppo corto), oppure se l'apertura del prepuzio è insufficientemente larga, ovvero se il buchetto nella pelle del pene, è troppo stretto per far uscire il glande.

    - Se il problema è un frenulo troppo corto, risolveremo con un intervento di frenuloplastica o la frenulectomia. una facile operazione, in cui il filetto viene tagliato e asportato, oppure tagliato e ricucito per renderlo più lungo in modo da non trattenere più il prepuzio.

    - Se il problema invece è il prepuzio troppo stretto, allora sei affetto da fimosi. La fimosi è chiamata serrata quando non riesci a scappellare neanche da moscio, o non serrata se hai difficoltà solo in erezione. Nel caso più grave, è necessario un intervento di circoncisione, Che può essere completa viene asportato il prepuzio lasciandoti il pene sempre scappellato anche a riposo, oppure parziale quando il prepuzio viene asportato solo in parte, quindi avresti il pene coperto a riposo.





    Questo topic è proprietà esclusiva del Geniv's Forum, non gradita la riproduzione, neppure parziale, senza nostro consenso o relativi crediti.

    Edited by Geniv - 27/9/2013, 23:32
     
    .
  2. Katsuya Jonouchi
     
    .

    User deleted


    ciao o 13 anni e il mio non si scoppola da duro, mentre da moscio un poco riesco ma non tutto
    mi debbo operare?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,089

    Status
    Anonymous
    Vai a farti fare una visitina dal medico, sarà luia consigliarti, dopo averti visto, qual'è la cosa migliore da fare, se provare con la ginnastica, oppure lasciar perdere, optando per un intervento chirurgico (perchè in certi casi si corre anche il rischio di una parafimosi se si sbaglia)
     
    .
  4. Katsuya Jonouchi
     
    .

    User deleted


    ok ho capito
    ma se lascio tutto stare e quando o 18 anni ci penzo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,089

    Status
    Anonymous
    Non è proprio una buona idea lasciare stare, per molti motivi... Il primo è che la pelle perde in elasticità e il buchetto si restringe ancora di più, il secondo è che così come sei è impossibile avere una buona pulizia proprio nelle zone dove le infezioni come la balanite, sono più probabili, ancora, una fimosi a volte rende il rapporto sessuale doloroso, quando non lo impossibilita addirittura!
    Tutto questo lo potresti riisolvere anche senza operarti, come ti ho già detto, ma è rischioso forzare se non si sà in che situazione sei in quanto rischieresti una PARAFIMOSI, Leggi qui se non sai di cosa si tratta.
    Per avere maggiori info, fai una lettura anche qui:
    Fimosi,e se non mi opero?, e se lascio tutto com'è?
    Il mio consiglio resta sempre quello di parlare e farti vedere da chi ne capisce, lasciando stare leggende metropolitane varie..dei medici e del personale paramedico non bisogna aver vergogna, soprattutto se a rimetterci è il tuo pistolino :)
     
    .
  6. Katsuya Jonouchi
     
    .

    User deleted


    ciao o fatto da due giorni i massaggi con quell olio e adesso scende fino al filino XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,089

    Status
    Anonymous
    Bene, continua con la ginnastica prepuziale, ma ricorda sempre di stare attento
     
    .
6 replies since 18/9/2013, 10:29   5332 views
  Share  
.
Top