SOLUZIONE POKEMON CRISTALLO (VALIDA ANCHE PER ORO E ARGENTO) PARTE 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkVincy98
     
    .

    User deleted


    MONTE LUNA

    Appena entrati, incontrerete il vostro Rivale per l'ultima sfida. Dopo questo combattimento potrete scegliere di sfidarlo, nei giorni stabiliti, avvicinandovi alle scale che portano ai Superquattro all'Altopiano Blu.
    Il negozio di souvenir è chiuso di notte, e in ogni caso vende bazzecole come Poké Bambole, Messaggi Ritratto e bibite. Il lunedì notte potrete assistere alla danza dei Clefairy; spaccate la roccia che lasciano per ottenere una PIETRALUNARE.

    SMERALDOPOLI

    La palestra per ora è vuota, ma potete andare alla nuovissima Casa Allenamenti, dove, una volta al giorno, potete sfidare una copia dell'ultimo giocatore con cui avete combattuto via Game Link o con cui avete scambiato un Dono Segreto. Se non avete fatto nessuna di queste cose, affronterete Enea.
    Tornate dopo aver conquistato la settima medaglia; intanto, proseguite a sud, sul Percorso 1 e verso un posto molto, molto noto e molto, molto caro.

    BIANCAVILLA

    Pallet Town. Il luogo da cui è cominciato un sogno. Il luogo da cui è partito un eroe, anzi, una marea di eroi in erba. L’inizio di un viaggio infinito, e di un successo che sembrava impossibile. Non vi ricorda tutto questo? Allora non conoscete il passato. Biancavilla ospita il laboratorio di Oak, dove tornerete tra non molto, e la casa di Gary, dove la sorella di Gary, Margi, tra le 3 e le 4 del pomeriggio spazzolerà un vostro Pokémon per renderlo più felice. Qui non c'è davvero altro, quindi Surfate a sud, verso lidi peggiori ma necessari.

    ISOLA CANNELLA

    Nell'erba del Percorso 21 potrete trovare dei Mr. Mime e dei Tangela, mentre il mare è pieno di meduse, se sapete che significa. Sull'Isola Cannella, ora distrutta dal vulcano, troverete il Capopalestra di Smeraldopoli, che se ne tornerà in palestra. Voi proseguite lungo il Percorso 20.
    Alle ex Isole Spumarine troverete la palestra del sempreverde Blaine, che non aspetta altro che una bella sfida.
    Ma devo dirvelo? Oh be’, se proprio insistete... TIRATE FUORI GOLEM E QUAGSIRE E VINCETE, E NON FATE DOMANDE IDIOTE! Recepito il messaggio? Ne ero sicuro!
    Con sette medaglie in tasca, la vostra prossima meta è Smeraldopoli, per l'ultima palestra. Forza!

    SMERALDOPOLI

    Uaaaaah! Ragazzi, QUESTO sì che è un vero Capopalestra! Dopo esservi gingillati per tutte le Palestre di Kanto, qui finalmente il vostro sorrisetto di sufficienza potrebbe sparirvi dalla faccia. Gary è forte, cattivo, arrogante ed esperto, e non si farà problemi a ridurvi in puré. Su Pidgeot usate una bella Sassata, e via. Per Rhydon va bene Quagsire, e anche per Arcanine. Per Alakazam, menate come non mai, e usate il vostro Alakazam su Gyarados, dato che non avete molta altra scelta. Infine, per Exeggutor vi basterà un bell’attacco di Fuoco per risolvere la questione. Ehi, siete ancora in piedi?
    Con la sconfitta di Gary avete completato il vostro medagliere, e se appuntate le spille come fa Ash, probabilmente la vostra giacca ora è troppo pesante. Comunque, ora Oak vi chiamerà al suo laboratorio; andateci e vi consentirà l'accesso al percorso 28 e a Monte Argento. Ora dovreste veramente prendervi una pausa e tornare a Johto. Una volta lì, dirigetevi sul percorso 41 e alle Isole Vorticose per un’altra grande caccia.

    ISOLE VORTICOSE

    Entrate dall'isola di nordest e seguite il sentiero superiore fino alla scala. Andate giù fino alla prossima scala e usate Surf per raggiungere l'ingresso della Sala di Lugia. Lugia è di livello 60. Quando lo vedete, SALVATE!, ripeto, SALVATE! Avete una e una sola possibilità di prenderlo. Dovete cercare di fargli tutto il possibile senza ammazzarlo, quindi usate Flash per farlo sbagliare negli attacchi (specialmente Ripresa), mosse soporifere e altre come Superzanna o Falsofinale per ridurlo al lumicino senza metterlo KO. Una volta che lo avrete pestato per bene, fatelo dormire, pregate che non si svegli e usi Ripresa, e cominciate e lanciare tutte le Ball che avete, specie le Ultra e le Peso. Non credo che abbiate ancora la Master Ball, ma se mi sbaglio... che aspettate ad usarla?
    Una volta preso Lugia, esploratevi il resto delle Isole, visto che nascondono un bel po' po' di roba interessante. Dopodiché, tornate a Smeraldopoli e raggiungete il cancello della Via Vittoria attraverso il brevissimo Percorso 22, dove troverete dei Ponyta, dei Fearow e dei Doduo, se siete interessati, oltre ai soliti Rattata e Poliwag. Entrate nel corridoio e attraversatelo verso ovest, per uscire dall'altra porta.

    PERCORSO 28

    Un Centro Pokémon e nessun allenatore! In più, tanti Pokémon potenti per fare allenamento. Portate i vostri ALMENO al livello 65, o non potrete mai farcela nella sfida finale. No, non sto scherzando, sarà veramente dura. Se volete fare di più, è tutto a vostro vantaggio. Procuratevi molti oggetti curativi. Quando sarete pronti, tirate un bel respiro ed entrate a Monte Argento.

    GROTTA ARGENTO

    La Grotta Argento vi offre gli ultimi tre Pokémon selvatici del gioco, e cioè Misdreavus, Larvitar e Pupitar (in realtà ci sono anche Magmar e Parasect, ma sono meno interessanti). Se riuscite a catturare uno di questi ultimi e ad evolverlo in Tyranitar, forse avrete qualche possibilità in più di vincere lo scontro finale, ma sinceramente ci vuole troppo tempo. Fatevi un bel giro con Surf e Cascata e fate incetta di strumenti, non si sa mai. Poi tornate a terra e seguite il sentiero fino al punto più alto.
    Presto arriverete ad un allenatore. Come tutti i grandi campioni, è solo, al buio e nel silenzio. Non vi parla, perché sa che non ce n’è bisogno. Non ha interesse a sfidarvi, perché l’interesse è tutto vostro. Ha tutto da perdere e nulla da guadagnare. Ma, visto che avete faticato davvero troppo per giungere al suo cospetto, direi che rinunciare per puro rispetto di chi è più esperto sarebbe sciocco, per cui... Salite sul ring e lottate!
    Ve l'aspettavate? Ebbene sì, è proprio il vecchio Ash, quello che probabilmente avete impersonato anche voi. Come potete vedere, è molto potente e non avrà nessuna pietà. Dovete avere un team ben allenato e parecchi oggetti curativi se volete resistere a questo scontro epico. Ash apre con il suo inseparabile amico Pikachu. Pika è molto basso in Difesa, e Golem è perfettamente in grado di vincerlo. Se gli date i Rapidartigli, potreste avere anche qualche chance in più. Il vero problema è il livello colossale di Pikachu: scordatevi di buttarlo giù con un colpo, e state attenti al suo Fascino. Detto questo, le probabilità di abbattere Pika sono buone. Blastoise è un bel grattacapo, almeno in teoria, visto che non dovreste avere un Elettro, men che meno un Erba. Vi consiglio di usare Alakazam, che in un paio di Psichici può abbatterlo. Espeon è mostruosamente forte, punto e basta. A meno che abbiate un Tyranitar, ci vorranno delle belle mazzate per buttarlo giù. Potete usare Quagsire, visto che il suo Terremoto funziona decisa mente bene. Charizard e Venusaur sono facile preda di Golem e Alakazam. Anche il vostro Quagsire ha buone probabilità di vincere Charizard, e il vostro buon Fuoco può dare una lezione a Venusaur. Snorlax è il vero campione di Ash, potentissimo e seminvincibile. Per batterlo dovrete dare fondo alle capacità del vostro Machamp, l’unico davvero in grado di vincerlo. Snorlax è in grado da solo di massacrare tutto il vostro team, ma Machamp dovrebbe risolvere la cosa nel giro di pochi turni. Se Snorlax usa Riposo, è fatta.
    Se battete Ash, appariranno i titoli di coda. A questo punto potete dedicarvi al completamento del Pokédex e all'allenamento dei Pokémon per Pokémon Stadium 2. Se volete combattere ancora Ash, fate passare un po' di tempo e tornate, e lo troverete lì ad aspettarvi.
     
    .
0 replies since 6/9/2013, 21:10   96 views
  Share  
.
Top