SOLUZIONE POKEMON CRISTALLO (VALIDA ANCHE PER ORO E ARGENTO) PARTE 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkVincy98
     
    .

    User deleted


    PERCORSO 38-39

    Sorpassate gli ingressi di Monte Scodella per ora, visto che non potete farci molto senza la MN 07. Surfate avanti e, sull’isolotto di mezzo, incontrerete ancora Suicune (aspettate un attimo... no, Eugenius non è nei paraggi. Wow!), che come al solito se la darà a gambe. Proseguite e arrivate a riva, dove dovrete sconfiggere Cris e prenderne il numero di telefono. Motivo? Cris vi richiamerà per consegnarvi una scintillante PIETRAIDRICA, utilissima per due scopi molto precisi. Raggiungete Mogania e da lì prendete a nord per il Percorso 43, perché non potete proseguire né andare in palestra.

    PERCORSO 43

    NON ENTRATE NELL'EDIFICIO! Due Rocket vi stanno aspettando per estorcervi 1000$ (e, guarda caso, non potrete neanche reagire)! Passate nell'erba e non avrete problemi. Se vi tenete sulla sinistra, arriverete nella parte più interessante del Lago d'Ira, ma se state a destra arriverete davanti al lago. Vi consiglio di passare prima a sinistra. Gli oggetti sono ben in vista. Tornate qui dopo aver tolto di mezzo i Rocket e andate al casello per ricevere la MT 36.

    LAGO D'IRA

    Se siete a sinistra del lago, fatevi strada tagliando gli alberi con Taglio. Sparsi qua e là troverete la MT 43 e un ETERE MAX, e il mercoledì potrete incontrare Ercole, che vi regalerà la CINTURANERA. Nella casa un uomo vi darà la MT 10. Nel lago c'è un Gyarados Rosso; si tratta di un Pokémon rarissimo (Shiny: notate le stelline che gli brillano intorno quando lo incontrate? E non potete neanche fuggire, eh eh eh..) che dovreste davvero cercare di catturare (se ci riuscite, è una bestia senza cuore e dalla forza strepitosa). Una volta che lo avrete catturato o battuto, otterrete la SQUAMA ROSSA; se la portate a Mr. Pokémon otterrete in cambio il Condivisione Esperienza.
    Dopo aver sconfitto il Gyarados Rosso, sulla riva apparirà Lance. Accettate di aiutarlo e tornate a Mogania. Entrate nel negozio e assisterete ad una scena, dopodichè scendete le scale per giungere in un posto segreto, ma che avreste dovuto immaginare che ci fosse... o pensavate che Ash avesse del tutto sconfitto il Team Rocket? Se tornate al Lago d'Ira dopo aver battuto il Team Rocket, pescate un Magikarp e portatelo all'uomo nella casa; se è abbastanza grande, riceverete un ETERE MAX.
    Ahh, ecco un bel posticino pieno di avversari e oggetti! Per fortuna non ha niente a che vedere con il vecchio Quartier Generale, pieno di mattonelle trasportatrici. Appena scesa la scala passerete davanti ad una statua, e farete scattare un allarme. I primi due allenatori della lista vi attaccheranno ogni volta che farete suonare questo allarme, quindi, una volta battutili, seguite il corridoio e prendete la strada che va giù per due volte; arriverete al primo Scienziato e al computer che disattiva l'allarme. Ora potete girare tranquillamente, quindi prendete tutti gli oggetti. Passate da destra, perché a sinistra c'è un pavimento striato dove verrete attaccati casualmente da Pokémon selvatici, per la precisione Koffing, Geodude e Voltorb, tre Pokémon specializzati nell’autodistruggersi. E' impossibile superare questo pavimento senza combattere.
    Dopo la prima scala Lance curerà i vostri Pokémon. Proseguite esplorando ogni anfratto, battendo tutti i Rocket e parlando con loro per ottenere le due parole d'ordine che vi servono per aprire le porte. Quando, scesa una scala, vedrete un computer abbandonato in un angolo, esplorate gli scaffali subito accanto per trovare una CURA TOTALE. Una volta giunti alla porta dell'ufficio, avrete un breve incontro col Rivale, che però non ha intenzioni bellicose visto che Lance lo ha polverizzato in un incontro; quando se ne sarà andato, aprite la porta, battete il Generale e parlate al Murkrow per avere l'ultima parola d'ordine. Tornate alla prima porta e apritela; verrete attaccati, ma Lance verrà in vostro aiuto. E' l'ultima battaglia qui, dopodichè dovrete eliminare tre Electrode. Alla fine Lance vi darà la MN 06 e se ne andrà, lasciandovi liberi di proseguire. Ora la città è tornata normale, e potete andare in Palestra.
    Una palestra così non poteva non avere un pavimento ghiacciato. Arrivare ad Alfredo potrebbe essere un po' complicato, quindi vi consiglio di seguire le immagini qui sopra: facendo come vi dico arriverete da Alfredo senza problemi.
    Per Seel e Dewgong usate Alakazam o Machamp, mentre su Piloswine potete tranquillamente tirare fuori il vostro Pokémon di Fuoco. Et voilà!
    Uscite dalla palestra e Elm vi chiamerà, dicendo che qualcosa non va alla Torre Radio. Volate a Fiordoropoli e andate a controllare.

    Qualcuno ha detto SILPH Spa? Be', non proprio, ma siamo lì. Una marea di Rocket e spostamenti forzati da un posto all'altro. Almeno non ci sono i teletrasportatori. Appena entrati nella Torre Radio sarete accolti da una musichetta familiare. Fatevi strada tra gli innumerevoli allenatori e raggiungete l'ufficio del direttore, dove un impostore vi darà la CHIAVE SOTTERRANEI. A questo punto dovete andare al Tunnel. Aprite la porta chiusa con la Chiave Sotterranei e proseguite. Fate qualche passo e il solito rompiballe salterà fuori per attaccarvi.
    Per raccogliere gli oggetti, premete i tre interruttori in quest'ordine: 2-1-3-2. Poi uscite e rientrate, e premete 3-2-1 per proseguire. Non molto oltre oltre la porta troverete il vero direttore, che vi darà l'APRIPORTA. Salite la scala e vi troverete in un posto già visto in precedenza. Salite al pianterreno e tornate alla Torre Radio. Aprite la saracinesca al secondo piano e proseguite fino alla fine, eliminando l’opposizione. Sconfitti tutti i Rocket, il direttore vi darà la nuovissima CAMPANA CHIARA, che vi permetterà di sfidare Suicune alla Torre di Latta di Amarantopoli. Potreste andarci ora, oppure dopo, fate voi. Uscendo dalla Torre, parlate a tutti gli impiegati per ricevere altri regali. La prossima tappa è il Percorso 44.

    PERCORSO 44

    Ricordatevi di Surfare fino alla zona dove c'è il REVITALIZZANTE MAX perché, oltre all'oggetto, troverete anche, nell'erba, Lickitung, che si trova solo qui in tutto il gioco. Essendo Remoraid assente in questa versione del gioco, non vi servono numeri di telefono. Andate avanti.

    GROTTA GELATA

    Oh wow, che spettacolo! Potrei anche sbagliarmi, ma il nuovo look della Via Gelata è una delle cose più belle mai viste su un Game Boy Color, e senz’altro la più bella ambientazione mai vista in Pokémon. Davvero splendido. Inoltre, la struttura della grotta è cambiata non di poco da come era prima. Questo ambientino sottozero è perfetto per conservare qualche Pokémon bello raro, quindi preparate le Ultra Ball e un bel termos di tè caldo e passate un po’ di tempo ad ampliare il Pokédex.
    Anche qui, come nella palestra di Mogania, c'è ghiaccio, e sul ghiaccio non ci si ferma fino alla fine. Il problema è farsi strada nei labirinti di ghiaccio e rocce. Il primo si risolve così: arrivati al ghiaccio, andate su, sinistra, giù, sinistra, su, destra, giù, sinistra, su, sinistra, giù, destra, giù, destra. Ecco fatto! Semplice? Beh, secondo me più di prima, ma se avete difficoltà potete aiutarvi con l'immagine qui sopra. Il prossimo ghiaccio vi condurrà alla MN 07, per cui fate così: destra, su, sinistra, giù, destra. Prendete la MN e tornate indietro, poi salite gli scalini e proseguite.
    Al piano successivo dovrete far cadere 4 massi in 4 buchi. Se sbagliate, potete sempre lasciare il piano e tornarci per riavere tutto come prima, ma ecco che fare. Primo masso: spingete il masso inferiore uno a destra, poi spingete l’altro masso due volte a sinistra, tre volte su, giù, sinistra, e giù nel buco. E uno!
    Secondo masso: contro il muro di destra, poi due volte giù, cinque volte a sinistra (per farlo dovete attraversare la grotta a destra e spostare il masso che incontrerete), giù, e a destra nel buco. E due!
    Terzo masso: proseguite nel passaggio basso fino a trovarlo. Spingetelo a destra, cinque volte giù, tre a sinistra, giù, e sinistra nel buco. Ne manca solo uno!
    Quarto masso: due volte su, sinistra, quattro volte su; ora fate il giro a prendetelo alle spalle, spingendolo a destra e poi giù nel buco. Fatto! Ora scendete la prossima scala.
    Scivolate tutto a sinistra per prendere la POZIONE MAX, poi esaminate la piattaforma a sudovest per trovare il CARBURANTE invisibile. Ora tornate alla scala, fate due passi a sud rispetto ad essa, poi andate a sinistra, giù, sinistra, su, e destra. Salite le scale, prendete il GELOMAI e proseguite. Ora non dovreste avere difficoltà a raggiungere l’uscita.
     
    .
0 replies since 6/9/2013, 21:05   89 views
  Share  
.
Top