Curare l’Eiaculazione Precoce esercitando il muscolo pubococcigeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    Per trovare il muscolo PC (questa la sigla del pubococcigeo) basta che ti concentri mentre fai pipi’.

    Il muscolo che devi usare se vuoi interrompere la minzione, è il pubococcigeo. Cosi’, sai subito dov’e’.

    Va dal pene fino all’ano. Lo usi anche per muovere il pene quando e’ duro: mai provato ad appendere un oggetto sul pene eretto e farlo muovere?

    E’ un ottimo esercizio.

    Contrarre il pubococcigeo in tempo utile (cioe’, prima del punto di non ritorno dell’orgasmo) permette di stringere la fascia muscolare attorno alla prostata e blocca l’eiaculazione.

    Non è facile perchè se non sei allenato il muscolo non stringe forte e non blocca niente, bisogna farlo diventare di roccia (se vai in palestra, sai benissimo come i muscoli piu’ flaccidi diventano validi e più forti se sottoposti a costante allenamento).

    Occhio perche’ se non sei allenato, e lo fai troppe volte, il PC si infiamma e sono dolori (come tutti gli altri muscoli sottoposti a troppa ginnastica tutta insieme).



    -Primo metodo



    Smettere e ricominciare di fare pipi’ 5 o 6 volte per minzione e’ un ottimo esercizio.

    Ma puo’ esercitarsi facendo le contrazioni (stringere il muscolo e rilasciarlo) anche in macchina, o in tram, o dove le pare, se e’ seduto e tranquillo.

    Con il tempo, potra’ contrarlo senza problema, ogni volta che vorra’.

    Si consiglia di eseguire gli esercizi di contrazioni per 20 – 400 volte al giorno, i primi risultati si potranno avere dopo 1 o 2 settimane mentre dopo 1 mese si potranno vedere veri e propri progressi nel controllo dell’eiaculazione precoce.

    Puo’ anche allenarsi con la mano a resistere il più possibile, portandosi sul punto del “non ritorno” più volte e poi raffreddando la carica erotica (la masturbazione infatti deve durare almeno 30-40 minuti per volta, allenando così il muscolo a resistere il più allungo possibile) Poi utilizzi la tecnica dello “stop and go”, si fermi (al momento giusto, non quando è troppo tardi) e riparta.

    -Secondo metodo

    È raccomandabile fare contrazioni mentre il pene eretto o semi - eretto: “muovere” il pene dimostra che si sta utilizzando il muscolo corretto.

    Come fare gli esercizi di Kegel

    La cosa migliore di questi esercizi è che possono farsi in qualunque posto, ma sono più piacevoli quando c’è un’erezione, perché aumenta il volume di sangue nel pene e la pressione sulle aree sensibili del glande.

    Prima di tutto è meglio fare gli esercizi mettendosi disteso, in modo da fare poco carico sui muscoli.



    • Pieghi le ginocchia o metta le gambe su un cuscino. Una volta contrario il muscolo pubococcigeo, lo stringa e lo sostenga per quattro secondi. Dopo, riposi. Ripeta per lo meno questo 10 volte di seguito, deve stringere e rilassare i muscoli pelvici circa dalle 50 alle 80 volte al giorno, o più.

    • È raccomandabile che gli esercizi si realizzino nella mattina, nel momento dell’erezione mattutina.

    Contragga i muscoli per 10 a 15 secondi circa 5 a 10 volte, quell’aiuta molto nel processo di tonificazione. Dopo quattro a sei settimane deve osservarsi un miglioramento. Può prendere fino a tre mesi per riuscire cambiamenti determinanti.

    -Terzo metodo (esercizi kegel)

    Kegel 1:

    inspirate, contraete i muscoli PC durante l’apnea piena per qualche secondo, poi espirate rilassando l’area (fare 90 contrazioni al giorno anche in diversi momenti)



    Kegel 2:

    inspirate e poi contraete i muscoli PC 10 volte di seguito durante l’apnea il più rapidamente possibile (eseguire 20 serie giornaliere).

    -Suggerimenti sul controllo dell’energia corporale:

    La sessualità è relazionata con l’energia corporale. Imparando a maneggiarla, migliora la resistenza, il piacere e benessere delle relazioni intime.Si consiglia:

    • Il punto Huiyin: Questo si trova tra lo scroto e l’ano. Dopo averlo trovato, lo pressi, perché mantiene l’erezione e ritarda l’eiaculazione.

    • Ritmo della respirazione: Occupati del ritmo della tua respirazione. Permette di mobilitare l’energia verso l’alto.

    • Tecniche mentali: L’idea è che la smetta di pensare tanto a quello che succede, dato che quello aumenta l’ansia.

    Conclusioni:

    E’ sempre meglio rivolgersi a un andrologo o a un sessuologo per una terapia, anche di coppia.Ricorda che l’eiaculazione precoce è un problema risolvibile o migliorabile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,088

    Status
    Anonymous
    Tecniche Come Combattere l’Eiaculazione Precoce:

    Come Prevenire l’eiaculazione precoce, ci sono poi le tecniche che un uomo può utilizzare per tamponare momentaneamente il problema dell’eiaculazione precoce.

    Per esempio, se l’uomo si sente eccessivamente stimolato ed eccitato durante l’atto sessuale ha bisogno di trovare un modo per diminuire quello stimolo. Un eccesso di stimolazione e di eccitazione durante il sesso è la causa scatenante dell’eiaculazione precoce. Un uomo potrebbe trovare una posizione diversa durante il rapporto, chiedere alla propria partner di trovarle una che lo stimola meno.

    Un altro metodo per rallentare e combattere l’eiaculazione precoce è quello di allenare il muscolo pubcoccigeo. Questo è il muscolo “sessuale” primario dell’uomo che controlla il flusso urinario e dei fluidi durante l’orgasmo. Come ogni altro muscolo anche questo può essere allenato. Rinforzando questo muscolo con degli esercizi specifici è possibile ritardare l’eiaculazione precoce e ottenere al contempo una erezione più dura e duratura.

    Uno degli esercizi più facili per allenare muscolo PC è quello di interrompere volontariamente che momentaneamente il flusso mentre si fa pipì. Questo è uno degli esercizi che vengono utilizzati per sviluppare il muscolo PC. Tuttavia questo è un ottimo esercizio con cui iniziare per sapere come combattere l’eiaculazione precoce.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    LOL

    Group
    Fan
    Posts
    833

    Status
    Anonymous
    Come allenare il Muscolo Pubococcigeo

    Esercizi di Kegel
    Cosa sono gli esercizi di Kegel?

    I cosiddetti esercizi di Kegel sono semplici contrazioni volontarie dei muscoli del pavimento pelvico che sostengono utero, uretra, vescica e retto. Questi esercizi devono il proprio nome al ginecologo statunitense A. Kegel, che li ideò e promosse dopo averne scoperto la sorprendente utilità. L'obiettivo principale degli esercizi di Kegel è migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico.

    Esercizi di Kegel

    Gli esercizi di Kegel, completamente "discreti", possono essere eseguiti ovunque, ed in ogni momento del giorno: seduti, in piedi, sdraiati o durante il bagno.
    Per eseguirli sono necessari semplici movimenti controllati:

    Svuotare completamente la vescica: eseguire gli esercizi di Kegel con la vescica piena può indebolire il muscolo pubococcigeo e provocare successive difficoltà nel completo svuotamento vescicale
    Contrarre i muscoli del pavimento pelvico per 5-10 secondi
    Rilasciare lentamente i suddetti muscoli per lo stesso periodo di tempo
    Non muovere gambe, glutei o muscoli addominali durante la ginnastica di Kegel
    Ripetere la serie 10 volte, 2-3 volte durante il giorno

    Inizialmente, può risultare difficile contrarre i muscoli pelvici per 10 secondi: se così fosse, si consiglia di iniziare in modo graduale, contraendo dapprima i muscoli per 4-5 secondi, per poi aumentare progressivamente il tempo di contrazione fino a 10 secondi.
    Alcuni soggetti faticano ad individuare il muscolo pubococcigeo: per riconoscere ed identificare questo muscolo, si consiglia di interrompere il flusso di urina per alcuni secondi durante la minzione.
    Su consiglio medico, è possibile avvalersi dell'ausilio di alcuni dispositivi o attrezzi, utili per individuare il muscolo pubococcigeo e facilitarne l'esercizio. I dispositivi medici più utilizzati a tale scopo sono bilancieri, coni vaginali e molle specifiche.

    Si raccomanda di non sottoporre il muscolo pubococcigeo ad un esercizio smodato ed eccessivo: un simile atteggiamento può provocare affaticamento muscolare, fino ad ottenere l'effetto opposto (es. perdita di urina).
    Esercizi di Kegel ed incontinenza urinaria

    Non necessariamente l'incontinenza urinaria da sforzo necessita di cure farmacologiche specifiche: in simili frangenti, gli esercizi di Kegel sono utilissimi per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e della vescica. I pazienti che soffrono di incontinenza urinaria dovrebbero eseguire gli esercizi di Kegel immaginando di interrompere il flusso di urina, contraendo e rilasciando il muscolo pubococcigeo per alcuni secondi. L'alternanza di contrazione e rilassamento, ripetuta più volte, rafforza sia lo sfintere urinario che i muscoli del pavimento pelvico, riducendo le perdite urinarie incontrollate.
    La ginnastica di Kegel è indicata anche come rimedio per il prolasso degli organi pelvici. Nelle donne che hanno avuto un parto naturale (vaginale) è possibile osservare una considerevole perdita di tono dei muscoli vaginali, od un loro eccessivo rilassamento: in simili circostanze, la ginnastica di Kegel garantisce, nella maggior pare dei casi, il recupero totale della tonicità muscolare pelvica.
    Esercizi di Kegel e gravidanza

    Gli esercizi di Kegel si rivelano particolarmente efficaci per le donne in dolce attesa, al fine di "allenare" il pavimento pelvico all'imminente stress fisiologico a cui sarà sottoposto durante le ultime fasi del parto vaginale.
    Le donne che praticano regolarmente gli esercizi di Kegel riferiscono di partorire più facilmente: difatti, questa semplice ginnastica del muscolo pubococcigeo aiuta a sviluppare la capacità di controllo dei muscoli durante il travaglio ed il parto. Inoltre, pare che la ginnastica di Kegel durante la gravidanza sia una pratica preventiva per le emorroidi.
    Esercizi di kegel e piacere sessuale

    L'effetto della ginnastica di Kegel nella sfera sessuale è straordinario: sia l'uomo che la donna possono ottenere un'ottima capacità di controllo sull'orgasmo ed una maggior consapevolezza sulla funzionalità del proprio apparato genitale.
    I vantaggi degli esercizi di Kegel in ambito sessuale sono:

    Controllo dell'eiaculazione (gli esercizi di Kegel rientrano nella lista dei rimedi per l'eiaculazione precoce): il dominio del muscolo pubococcigeo nel maschio permette di gestire le pulsioni eiaculatorie, posticipando l'orgasmo.
    Mantenimento dell'erezione: se praticati regolarmente, gli esercizi di Kegel costituiscono un efficace rimedio per la disfunzione erettile. Quanto detto è confermato da uno studio riportato su una prestigiosa rivista scientifica (Journal of the British Association of Urological Surgeons): gli esercizi mirati al rafforzamento dei muscoli pelvici aiutano a ripristinare la funzione erettile negli uomini che faticano a raggiungere/mantenere l'erezione.
    Aumento della sensibilità femminile e del piacere durante l'amplesso
    Raggiungimento facilitato dell'orgasmo (la ginnastica di Kegel è efficace per l'anorgasmia, specie femminile): il rafforzamento della muscolatura pelvica può favorire orgasmi multipli
    Amplificazione del piacere del partner durante il rapporto sessuale

    In conclusione, l'allenamento del muscolo pubococcigeo si rivela molto utile per rafforzare il pavimento pelvico: esercitando questo muscolo quotidianamente, anche più volte al giorno, è possibile ottenere risultati concreti già nell'arco di poche settimane. Alcuni pazienti, tuttavia, osservano i primi miglioramenti nella sfera sessuale solo dopo 3-4 mesi, anche praticando regolarmente gli esercizi di Kegel.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,088

    Status
    Anonymous
    esercizi per il muscolo pubo coccigeo contro l'eiaculazione precoce

    1) Trova il tuo muscolo pubococcigeo

    Il muscolo pubococcigeo forma il pavimento della cavità pelvica e si estende, formando una specie di un’amaca, dall’osso pubico all’osso sacro (vedi immagine).

    Dott Emilio Alessio Loiacono Medico Chirurgo Roma MUSCOLO PUBO COCCIGEO KEGEL Medicina Estetica Riabilitazione Nutrizionista Dieta Grasso Cavitazione Radiofrequenza Ecografia Seno Luce Pulsata Macchie Cutanee Pene Capillari Pressoterapia.jpg

    Gli uomini possono individuare il muscolo pubococcigeo mettendo due dita subito dietro ai testicoli (in pratica tra lo scroto e l’ano). Per individuarlo prova questo semplice esercizio che puoi effettuare anche subito, anche se sei a lavoro (nessuno se ne accorgerà!): prova a fare finta di urinare, poi cerca di fermare improvvisamente il flusso con una veloce contrazione muscolare. Quel muscolo che hai appena usato per bloccare il flusso virtuale dalla vescica è il tuo muscolo pubococcigeo. Se non riesci ad individuarlo subito, non preoccuparti: la prossima volta che andrai in bagno ad urinare prova ad interrompere il flusso di urina, poi ricomincia a urinare per poi riprovare a bloccare il flusso. Con questo sistema sono sicuro che riuscirai a localizzare il “misterioso” muscolo!

    2) Tendi il muscolo pubococcigeo venti volte

    Una volta che hai capito come contrarre volontariamente il muscolo in questione, procediamo con l’allenamento, che puoi praticare ovunque, anche quando sei seduto alla scrivania del tuo ufficio. Per prima cosa cerca di tenere i muscoli delle cosce e dello stomaco rilassati e concentrati solo sul muscolo pubococcigeo, cercando di visualizzare mentalmente la sua posizione all’interno del tuo corpo. Inizia a contrarlo e cerca di mantenere tale contrazione per uno o due secondi, poi rilassalo. Procedi per dieci volte l’esercizio di contrazione/rilassamento. Ripeti l’intera sequenza tre volte al giorno. Respira normalmente mentre esegui questo esercizio e cerca di evitare di trattenere il respiro.

    3) Aggiungi dieci contrazioni molto lente

    Appena sarete diventati pratici con l’esercizio precedente – basato sul controllo e sulla reattività del muscolo – potete aggiungere anche questo secondo esercizio, basato sulla resistenza. Esegui delle contrazioni molto lente di cinque secondi e in maniera graduale fino ad arrivare a contrarre il muscolo pubococcigeo il più possibile. Usa i successivi cinque secondi per rilassare gradualmente il muscolo tornando nella posizione di partenza.

    CONSIGLI E AVVERTENZE

    1) Poiché gli esercizi del muscolo pubococcigeo coinvolgono movimenti solo interni e le contrazioni sono virtualmente invisibili alle persone intorno a te, puoi eseguirli praticamente ovunque: ad esempio, mentre sei seduto in macchina, in ufficio, all’università o mentre sei a letto.
    2) Gli esercizi possono risultare un po’ difficili all’inizio. Sii perseverante e cerca infine di raggiungere, passo per passo, il numero massimo di ripetizioni. Potrebbero volerci alcuni giorni, o anche alcune settimane, per riuscirci.
    3) Come ogni altro muscolo, il pubococcigeo può strapparsi o affaticarsi. Se senti dolore o avverti un crampo mentre esegui gli esercizi, fermati immediatamente.
    4) L’esercizio del muscolo pubococcigeo è come l’esercizio di qualsiasi altro muscolo. Più ti eserciti e più veloci e di effetto saranno i risultati, ma il concetto più importante è la costanza.
     
    .
3 replies since 20/5/2009, 18:38   80091 views
  Share  
.
Top