Inazuma Eleven GO: Luce / Ombra - Guida agli Spiriti Guerrieri (Keshin)

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    Cos'è uno Spirito Guerriero?

    È una nuova caratteristica del gioco: durante una partita c'è un pulsante in alto a destra viola che permette di evocare una speciale creatura, anche detta Spirito Guerriero (化身 Keshin, let. "Incarnazione"), la manifestazione materiale dell'anima del giocatore. Ci sono dei giocatori che lo hanno già da soli, altri invece hanno bisogno di essere istruiti ad usarli, ma andiamo per gradi.

    Gli Spiriti (chiamiamoli così, per facilitare le cose) hanno anch'essi delle statistiche e cioé i PSG (Punti Spiriti Guerriero) con cui usano le Tecniche con Spirito Guerriero che sprecano determinati valori di PSG, e la Potenza, cioè la forza di scontro che hanno gli Spiriti. Questa stat indica la probabilità che uno Spirito vinca uno Scontro fra Spiriti, durante la quale, però, anche se viene vinta, lo Spirito perde PSG. I punti vengono consumati anche durante semplici azioni: se un giocatore scatta un altro giocatore mentre il primo dei due ha attivato uno Spirito, le probabilità di vittoria del primo aumentano vertiginosamente, ma i PSG verranno sprecati durante l'azione o anche durante la parata o il tiro (anche in quel caso la potenza del tiro/parata aumenta enormemente). Hanno anche un'altra statistica chiamata "Totale", cioè l'unione fra i PSG e la Potenza ed è importante avere un Totale molto alto.

    300px-Keshin_Battle

    Ogni Spirito ha un suo Elemento (e nell'anime è sempre uguale a quello del giocatore che lo usa) e una sua Categoria. Esempio: Super Pegaso Alato è uno Spirito Guerriero di Elemento Vento e di Categoria Tiro perché sa usare una Tecnica di Tiro con lo Spirito Guerriero: Pugno della Giustizia. Per ogni Elemento esiste un'animazione di evocazione diversa:
    - per gli Spiriti Guerrieri Fire_Icon, il giocatore evoca delle fiamme dalla mano da cui esce lo Spirito.
    - per gli Spiriti Guerrieri Wind_Icon, il giocatore ruota su stesso varie volte evocando un turbine da cui esce parte dello Spirito o la sua arma prima e tutto lo Spirito dopo.
    - per gli Spiriti Guerrieri Earth_Icon, il giocatore sbatte violentemente i piedi a terra dalla quale ascendono massi che vengono poi spazzati via dallo Spirito.
    - per gli Spiriti Guerrieri Wood_Icon, il giocatore assume una posa ed emette energia spirituale dal corpo che va ad ammucchiarsi in cielo ed appare lo Spirito.
    - per gli Spiriti Guerrieri Void_Icon, il giocatore carica il corpo di energia oscura e la rilascia con un movimento del braccio creando uno squarcio (perché entrambi gli Spiriti Vuoto hanno la spada), dopo il quale esce lo Spirito.
    - gli Spiriti Pegaso Alato e Super Pegaso Alato vengono evocati dal giocatore che evoca dei fulmini intorno a se.

    È interessante notare che ogni Spirito ha il suo personale rumore o verso, come ad esempio, Shining Dragon ruggisce durante l'evocazione.


    Per poter istruire un giocatore ad usare uno Spirito è necessario aver finito prima la storia. Bisogna avere lo speciale oggetto Moneta dello Spirito. Bisogna andare alla Torre di Ferro della città ed arrampicarsi su di essa fino alla cima, dove troverete un vecchietto che vi chiederà una Moneta per insegnare un Spirito ad uno qualsiasi dei vostri giocatori.
    - Per maggiori info consulta questa guida: Click!

    Gli Spiriti possono essere trovati in scrigni in varie locazioni o vinti da varie squadre. Invece le Monete dello Spirito si possono ottenere da Team particolari affrontati nei precedenti giochi (Ogre Accademy, Chaos, The Genesis ecc...) oppure da squadre importanti del gioco come la Luce Sfavillante (Luce) o l'Oscurità Ancestrale (Ombra).
    - Per maggiori info consulta questa guida: Click!
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    Le Tecniche con Spirito Guerriero sono come le normali Tecniche, solo usate dallo Spirito Guerriero (maddai?) e non sprecano i TP, bensì i PSG. Esse sono estremamente più forti delle Tecniche normali usate dai giocatori "umani", anche se non sono invincibili. Oltre alle Tecniche con Spirito ogni Spirito Guerriero ha anche un'Abilità compresa (pacchetto 2 in 1!), che i giocatori umani non possono apprendere. Come l'abilità Richiamo del Fuoco dello Spirito Surtur, il Gigante di Fuoco (di Fourseasons, il capitano del Monte Olimpo).

    Ci sono alcuni Spiriti Guerrieri che sono basati sulle pedine degli scacchi: Pedone, Cavallo, Torre, Alfiere, Regina e Re. Esistono delle versioni bianche e nere per ciascuno di essi, ma non è detto che quelli di una particolare colorazione siano più forti degli altri.

    Come le Tecniche normali, anche gli Spiriti hanno i livelli, detti Stadi, e sono in totale 6: Normale → Livello 2 → Livello 3 → Livello 4 → Livello 5 → Livello Omega. A mano a mano che il Livello aumenta, aumentano anche i PSG e la Potenza, e quindi il Totale.

    È importante ricordare che uno Spirito una volta utilizzato, rimarrà in campo finché non avrà consumato tutti i PSG, ma potrà riessere utilizzato usando l'Unione degli Spiriti Guerrieri.
    L'Unione è una speciale caratteristica degli Spiriti Guerrieri: una volta che uno di loro è stato usato e consumato, si può riutilizzare se altri Spiriti sono presenti in campo.


    Esistono particolari casi in cui due o più Spiriti si possono unire creando una Fusione tra Spiriti e cioè uno Spirito che è l'unione fra i due/tre precedenti. Alcuni Spiriti sono ottenibili esclusivamente per fusione e sono poi equipaggiabili ai giocatori. Eccone una lista:
    - Varius Supersonico (Onsoku no Valleous) + Titano Golia (Kikai Hei Galleous) = Signore dei Mari Poseidone (Kaio Poseidon)
    - Grande Giocatore Lot (Shobushi Diceman) + Illusionista Canaglia (Kijutsuna Pyurim) = Messaggero Divino - Alfiere Bianco (Masaisho Bishop White)
    - Black Jack (Koun no Last Vega) + Giullare (Dokeshi Phantom) = Messaggero Divino - Alfiere Nero (Masaisho Bishop Black)

    Esistono però due Keshin peculiari che sono solo evocabili tramite Fusione in una partita:
    - Spirito degli Animali - Gryfo = Maestro Spadaccino Lancelot + Direttore d'Orchestra + Super Pegaso Alato
    - Sei Kishi Arthur (Guerriero Sacro Artù) = Viverna Bianca, Sacro Serpente + Flagello Nero, Signore dell'Oscurità

    Essi sono i due Spiriti più forti dell'intero gioco.

    250px-Matei_Gryphon_in_GO_Movie_HQ_21 250px-Sei_Kishi_Arthur_in_GO_Movie_HQ_17

    - Per maggiori informazioni consulta questa guida: Click!


    Ringraziamento ad Ichigo che mi ha fornito (e mi sta fornendo tutt'ora) una lista degli Spiriti ottenibili tramite Fusione. Senza di lui la guida non potrebbe essere completa :)


    GUIDA DEL GENIV FORUM SCRITTA INTERAMENTE DA ME, DARKZ. EVITATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DELLA GUIDA.

    Edited by Darkz - 10/7/2014, 14:49
     
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    Complessivamente perfetta. Bel lavoro.
     
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    Antonius Muccam Est 2jbo7tc

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    Alla fine i Kashin cioè gli Spiriti Guerrieri sono come le tecniche speciali: Grande Cielo, Bunker Asfissiante, Pressing Perfetto....etc. :)
    Però come hai detto pure tu ogni Keshin ha il suo verso mentre tutte le tecniche emettono tutte lo stesso rumore (a parte alcune :) )
     
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    CITAZIONE (Anto!! @ 12/4/2014, 15:11) 
    Alla fine i Kashin cioè gli Spiriti Guerrieri sono come le tecniche speciali: Grande Cielo, Bunker Asfissiante, Pressing Perfetto....etc. :)
    Però come hai detto pure tu ogni Keshin ha il suo verso mentre tutte le tecniche emettono tutte lo stesso rumore (a parte alcune :) )

    Può risultare una sorta di ciò che hai elencato, ma temo che sia un po diverso.
     
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  5. Ichigo
     
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    in realtà i keshin piu forti oltre a loro due sono pendragon e red epgasus che io sappia
     
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    CITAZIONE (Ichigo @ 12/4/2014, 17:15) 
    in realtà i keshin piu forti oltre a loro due sono pendragon e red epgasus che io sappia

    Pendragon è moooooolto forte: ha la forza di scontro più forte del gioco (su IEGO, non su CS), ma Pegasus Red è più scarso di Pegasus Arch in KP ma è più forte in Attack, che, una volta Armed, è una stat poco utile. Diciamo che Gryphon e Arthur oltre ad avere i due tiri più forti del gioco hanno 320 KP, che una volta Armed equivalgono a quasi tutto il primo tempo in modalità armatura.

    Poi ci sono altri Keshin con molti KP come Robin, Agiraus e Arios oppure con Tecniche di prim'ordine come Raimeza, Raidou, Deathroth e come sempre Pendragon.

    CITAZIONE (Anto!! @ 12/4/2014, 15:11) 
    Alla fine i Kashin cioè gli Spiriti Guerrieri sono come le tecniche speciali: Grande Cielo, Bunker Asfissiante, Pressing Perfetto....etc. :)
    Però come hai detto pure tu ogni Keshin ha il suo verso mentre tutte le tecniche emettono tutte lo stesso rumore (a parte alcune :) )

    Non ho capito molto, ma quello ho capito è che tu non hai capito cosa sono i Keshin. Sono diversi dalle Tattiche e vorrei ricordare che le Tattiche sono la cosa più potente del gioco :sisi:
     
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    Antonius Muccam Est 2jbo7tc

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    CITAZIONE (Anto!! @ 12/4/2014, 15:11) 
    Alla fine i Kashin cioè gli Spiriti Guerrieri sono come le tecniche speciali: Grande Cielo, Bunker Asfissiante, Pressing Perfetto....etc. :)
    Però come hai detto pure tu ogni Keshin ha il suo verso mentre tutte le tecniche emettono tutte lo stesso rumore (a parte alcune :) )

    CITAZIONE
    Non ho capito molto, ma quello ho capito è che tu non hai capito cosa sono i Keshin. Sono diversi dalle Tattiche e vorrei ricordare che le Tattiche sono la cosa più potente del gioco :sisi:

    No....niente XD
    Ho capito che sò i keshin
    Non so come spiegartelo xD
     
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  8. Ichigo
     
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    i keshin sono dei power up utilizzabili o per aumentare le stat o per usare hissatsu potenti
     
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    in passato ‘Darkz’

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    O, nel primo GO, per superare i vari ostacoli nello stadi.
     
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  10. Shawn_Froste
     
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    scusa sapresti dirmi in quali scrigni si trovano e da quali squadre si ottengono?...grazie :)
     
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    No, non ne ho idea. So che alcuni si possono ottenere finendo alcune Taisen Routes (le file di amichevoli).
     
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  12. Shawn_Froste
     
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    e per le keshin coin sai qualcosa?
     
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  13. jonnyjonnino
     
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    Io invece avevo una curiosità, le Keshin Hissatsu si possono evolvere o rimangono invariate e si evolve solo il Keshin?
     
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  14. Ichigo
     
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    solo il keshin si evolve
     
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    CITAZIONE (Shawn_Froste @ 21/5/2014, 15:34) 
    e per le keshin coin sai qualcosa?

    Sì, si possono droppare da un sacco di squadre e si possono anche trovare negli scrigni. Poi c'è la Fila di Amichevoli di Darren Adulto che si può sbloccare connettendo i due differenti giochi (Luce e Ombra, non Luce e Luce o Ombra e Ombra): ogni sifda ne guadagni una.
     
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25 replies since 9/4/2014, 21:33   6237 views
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