Yu-Gi-Oh! ZEXAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haha
     
    .

    User deleted


    zexalbanner


    Yu-Gi-Oh! ZEXAL

    La nuova serie animata di Yu-Gi-Oh!

    E’ attualmente in corso in Giappone, la nuova serie animata di Yu-Gi-Oh, intitolata “Yu-Gi-Oh! ZEXAL”, e la prima serie animata è iniziata l’11 Aprile 2011. La serie era tuttavia già iniziata col manga, ed attualmente ne sono stati rilasciati 21 capitoli sul suolo giapponese. Recentemente è stata inoltre annunciata la messa in onda della seconda stagione di questa serie, che sarà intitolata “Yu-Gi-Oh! ZEXAL II”, con la prima puntata che inizierà a partire dal 7 Ottobre 2012.

    Questa è la Quarta Serie Animata del Gioco di Carte di Yu-Gi-Oh!, dopo la serie di Yugi/Atem, la serie Yu-Gi-Oh! GX e la serie Yu-Gi-Oh! 5D’S.

    La nuova serie Animata è arrivata a ridosso dell’uscita giapponese di nuove regole di gioco per il Gioco di Carte, e la comparsa di un nuovo tipo di carte: i “Mostri Xyz” (caratterizzati dal colore nero della carta con varie sfumature di blu), che saranno largamente diffusi tra i protagonisti di questo nuovo anime.

    In questa nuova serie animata, i duelli vedranno protagonisti i cosiddetti “D-Gazer” e i “D-Pads”, ovvero versioni evolute degli accessori (quali, ad esempio, i Duel Disk) usati dai personaggi delle precedenti serie. Tramite essi, si può dare vita ai cosiddetti “Augmented Reality Duel”: Duelli dove i mostri possono uscire letteralmente dagli oggetti del mondo circostante, quali palazzi o vulcani, e combattere fra di loro, aumentando di conseguenza il “realismo” dei duelli, rispetto al passato. Da segnalare inoltre, che in Yu-Gi-Oh! ZEXAL, vi è la totale assenza di mostri Tuner, mostri Synchro e anche dei Duelli Turbo: La ragione di ciò, è attualmente sconosciuta.


    TRAMA DELLA SERIE


    Yuma Tsukumo, protagonista della serie, è un giovane duellante che aspira a diventare Campione dei Duelli. Nonostante ciò, è negato coi duelli. In seguito ad una concomitanza di eventi, Yuma si trova a duellare contro il “bullo” della scuola: Il temibile Reginald Kastle, soprannominato “Squalo”, e temuto dagli altri per il suo atteggiamento e toni sopra le righe, nonché per le sue eccezionali capacità di duellante. Durante questo duello però, alcuni eventi misteriosi faranno si che Yuma venga affiancato da una strana e bizzarra entità: Il suo nome è Astral, e ha bisogno di recuperare la sua memoria perduta. Per far ciò, lui e Yuma dovranno trovare le 99 carte “Numbers” (sono in tutto 100, ma una di esse, ovvero Numero 39: Utopia, è fin dall’inizio in mano ai due protagonisti), ossia le carte dove sono sigillate le memorie di Astral.

    Oltre al “gruppo principale” di protagonisti, che include oltre a Yuma ed Astral, anche i compagni di scuola dello stesso Yuma (Tori Meadows, Bronk Stone, Caswill, Flip e Cathy Catherine), nuovi personaggi faranno la loro comparsa, con il proseguire della serie: I più importanti sono Kite Tenjo (Il “Seto Kaiba” della serie ZEXAL, e quindi il rivale principale di Yuma ed Astral), Hart Tenjo (fratello minore di Kite), il Dottor Faker (padre di Kite e Hart. E’ l’antagonista principale della prima serie), Mr. Heartland (sindaco di Heartland City e principale alleato del Dottor Faker), Nistro e Dextra (il “braccio destro” ed il “braccio sinistro” del Dottor Faker e di Mr. Hearland), e la “Vetrix Family” (un altro gruppo di antagonisti, composto da quattro membri: Il leader Vetrix, Tres, Quatro e Cinco). La serie entrerà nel vivo, con l’annuncio del “Duel World Carnival”: Una competizione di Duel Monsters, nello stile di “Battle City”, indetta dal Dottor Faker e da Mr. Heartland (allo scopo segreto di attirare i possessori di Numbers, ed impossessarsi delle stesse), al cui vincitore finale andranno il titolo di “Campione di Duelli”, nonché la facoltà di poter vedere espresso un suo desiderio, di qualunque cosa esso si tratti. Yuma ed Astral vi prenderanno ovviamente parte....ma con essi, anche potenti rivali e nemici, come lo stesso Kite Tenjo ed i componenti della diabolica “Vetrix Family”: Ce la faranno Yuma ed Astral a trionfare nella competizione, e a recuperare tutte le carte Number?


    Profili dei personaggi: Storia, Deck, e molto altro (pericolo SPOILER)

    - Yuma Tsukumo

    YumaTsukumo1


    Yuma Tsukumo è il protagonista principale di Yu-Gi-Oh ZEXAL, e condivide questo ruolo con Astral. Assieme i due, dovranno recuperare le 100 carte "Numero", la cui ricerca rappresenta il fulcro principale della serie.

    STORIA
    Protagonista della nuova serie. Di carattere estremamente positivo, il suo motto è “non arrendersi mai”: Un qualcosa che applica sia nei duelli, che nelle varie occupazioni quotidiane e scolastiche, e che ha imparato dal padre avventuriero, misteriosamente scomparso cinque anni prima. Possiede la “capacità”, di riuscire a fare amicizia con ogni genere di persona, inclusi coloro che inizialmente gli sono ostili o nemici. Inizialmente Yuma è piuttosto negato nei duelli, ma questo cambierà quando durante un duello contro Reginald Kastle, un evento misterioso lo affiancherà ad uno "spirito" chiamato Astral: Quest'ultimo sembra provenire da una dimensione denominata "Astral World", ed il suo arrivo sulla terra gli ha causato una perdita totale di memoria (fatta eccezione per il suo nome), che si è divisa nelle 100 carte "Numero": Una di esse (Numero 39: Utopia) è fin dall'inizio in mano a Yuma ed Astral, che dovranno però trovare le altre 99, finite in possesso di svariate persone (che il più delle volte saranno "corrotte" dal potere delle stesse). Con il proseguire della storia, appariranno anche altri personaggi che si riveleranno essere alla ricerca delle carte "Numero" (come il Dottor Faker, Kite Tenjo e i componenti della "Vetrix Family"), tutti per scopi e obiettivi differenti, e che per questa ragione entreranno in diretta competizione con Yuma, nel ritrovamento e cattura di queste carte.

    DECK
    Yuma adopera un deck denominato “Syllabe” (composto da vari tipi di mostri, fra cui spiccano i Gagaga, i Gogogo, gli Achaca e i Zubaba), basato su strategie di evocazioni Xyz, ed il suo asso nella manica è “Numero 39: Utopia”. Con il proseguire della serie, arriverà a padroneggiare la capacità della “Chaos Xyz Evolution” sviluppando nel contempo una nuova e più potente forma per Utopia: “Numero C39: Raggio Utopia”. In seguito, acquisirà anche il potere denominato “ZEXAL”: Tramite esso, Yuma ed Astral sono in grado di fondersi temporaneamente in un unico essere, ed in questa nuova forma sono in grado di eseguire la cosiddetta “Shining Draw” e di utilizzare le carte “ZW” (ZEXAL Weapon), combinabili con “Numero C39: Raggio Utopia”, per renderlo ancora più potente.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Verso la metà della serie, verrà indetto il World Duel Carnival: Una competizione di Duel Monsters, nello stile di Battle City, dove il vincitore finale ottiene il titolo di "Campione dei Duelli": Yuma vi parteciperà, desideroso di vincerlo e realizzare il suo sogno di diventare Campione. Nel corso del torneo, si scontrerà e vincerà contro vari duellanti (fra cui Anna Kaboom, Nistro e Dextra in un duello Handicap, ed i Number Holders Charlie McCoy e Syuta Hayami, da cui catturerà le rispettive Numbers), e in un avvenimento particolare, avrà anche un duello Tag Team con Kite Tenjo, affrontando Tres e Quatro della Vetrix Family (colpevoli di aver rapito il fratellino di Kite), vincendo. In seguito affronterà anche una sfida singola contro Tres, e pur venendo messo all'angolo fisicamente e psicologicamente dall'abilità e dai poteri di questo, riuscirà infine a sconfiggerlo: Da lui otterrà le sue Numbers, e l'ultimo frammento di Cuore che gli consente di poter prendere parte alle finali del torneo. Si lascerà poi da amico con Tres, promettendogli di salvare la sua famiglia dai loro sentimenti d'odio.

    FINALI DEL DUEL WORLD CARNIVAL
    Avuto accesso alle finali del torneo, Yuma supererà le prime due fasi, e nei quarti di finale si scontrerà contro Nistro, sconfiggendolo dopo un grande duello. Nelle semi-finali si batterà contro Reginald (che ha nel frattempo sconfitto Quatro nei quarti di finale): Il duello è però manipolato dal malvagio Vetrix, con Reginald che è sotto il suo controllo mentale. Yuma riuscirà però a liberarlo e ad uscire vincitore dalla sfida. Accederà quindi alla Finale del World Duel Carnival, dove il suo avversario sarà proprio Vetrix (che nel frattempo ha sconfitto sia Dextra che Kite Tenjo), che batterà solo dopo un durissimo combattimento, vincendo infine il World Duel Carnival, e contemporaneamente "salvando dall'odio" lo stesso Vetrix, rispettando quindi la promessa fatta a Tres. Non avrà però tempo di festeggiare, perché sarà rapito dal Dottor Faker, e dopo essere stato successivamente soccorso dai suoi amici e da Kite e Reginald, intraprenderà con loro due un duello tre contro uno, contro il Dottor Faker, riuscendo a sconfiggere sia lui che Barian (una controparte malvagia di Astral, vero responsabile degli avvenimenti capitati durante la serie), e salvando così Astral e Hart Tenjo dalle grinfie di quest'ultimo.

    DOPO IL DUEL WORLD CARNIVAL
    Oltre al titolo di Campione dei Duelli, al vincitore del World Duel Carnival andava anche il diritto di poter esprimere un qualunque desiderio, che sarebbe poi stato realizzato come parte del suo premio finale. Essendo il vincitore, Yuma esprimerà il desiderio di avere un duello contro Kite Tenjo, per decidere finalmente chi fra loro due è il duellante più forte (in precedenza Yuma si scontrò due volte contro Kite: Il primo duello finì con una sospensione, ed il secondo con un pareggio). Nonostante entrambi diano il meglio di loro, sarà però Kite il vincitore finale della sfida.

    - Reginald Kastle

    tumblr_m5lrgwp6VX1r78do4o1_500


    Reginald Kastle (Ryoga Kamashiro in OCG) è uno dei protagonisti di Yu-Gi-Oh ZEXAL, nonché uno dei due rivali principali del protagonista Yuma, assieme a Kite Tenjo. Inizialmente di carattere malvagio, cambierà radicalmente in meglio con il proseguire della serie.

    STORIA
    Soprannominato “Squalo”, Reginald è il bullo numero 1 della scuola di Yuma. In passato era una persona di animo nobile e gentile, ma cambiò dopo che ad un Torneo Nazionale a cui prese parte in passato, fu coinvolto in un “fatto” attraverso il quale venne squalificato a vita dalle competizioni ufficiali di Duel Monsters. In precedenza inoltre, sua sorella gemella Rio Kastle fu coinvolta in un grave incidente, attraverso il quale finì ospedalizzata ed in gravi condizioni: I due eventi, contribuirono a rendere Reginald ciò che è ad inizio serie. Ciononostante, dopo il suo incontro e duello con Yuma, inizierà a ritornare a poco a poco quello di una volta, ed anche a fare amicizia con lo stesso Yuma.

    DECK
    Il deck di Reginald è incentrato sull’attributo ACQUA e sulla tematica degli Squali, e possiede una strategia molto aggressiva votata sia sull’infliggere molti danni in poco tempo, sia sull’evocare mostri Xyz, in tempi relativamente brevi. I suoi assi nella manica principali sono “Numero 17: Drago Leviatano” (utilizzato nel primo duello contro Yuma, ma catturato poi da Astral, alla fine dello stesso) “Portaerei Sommergibile Squalo” e “Lanciere Raggio Nero”. In seguito entra in possesso anche di “Numero 32: Draghetto Squalo”, arrivando perfino a sviluppare la “Chaos Xyz Evolution” e quindi ad evolverlo, in “Number C32: Shark Drake Vice”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Con l'arrivo del World Duel Carnival, Reginald è inizialmente disinteressato a prendere parte alla competizione. Finirà però per incontrare Quatro: Membro della "Vetrix Family", nonché lo stesso duellante contro cui venne squalificato durante il Torneo Nazionale. In questa occasione, Reginald apprenderà come l'incidente di sua sorella, e la sua squalifica dalle competizioni ufficiali, siano state causati dallo stesso Quatro, che lo sfiderà quindi ad un "rematch" da tenersi nel World Duel Carnival. Desideroso di vendicarsi di lui, Reginald prenderà parte alla competizione, inconsapevole del fatto che "l'invito" di Quatro sia in realtà un piano orchestrato dal capo della Vetrix Family, allo scopo di usare Reginald per la loro vendetta contro il Dottor Faker. Durante il torneo Reginald si scontra contro Tres, fratello minore di Quatro, sconfiggendolo ed ottenendo da lui Numero 32: Draghetto Squalo (come parte del piano di Vetrix): Reginald resisterà inizialmente alla sua influenza maligna, ma inizierà poi a venire contaminato pian piano dalla stessa.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Reginald riuscirà ad accedere alle finali, superando le prime due fasi, e scontrandosi proprio contro Quatro durante i quarti di finale. Reginald lo sconfiggerà dopo un durissimo duello, ma per farlo sarà costretto ad "accettare" il potere oscuro di Numero 32: Draghetto Squalo (riuscendo a svilupparne la forma Chaos), e questo lo porterà a cadere nel piano di Vetrix, che in seguito lo manipolerà con i suoi poteri. Nelle semi-finali si scontrerà contro Yuma, che rendendosi conto di come Reginald sia manipolato da Vetrix, ricorrerà ad una strategia tramite cui lo salverà e lo libererà, vincendo infine il duello. Reginald riuscirà ad augurare buona fortuna a Yuma, prima di essere portato in ospedale. Fuggirà dallo stesso dopo la vittoria di Yuma contro Vetrix, ed il suo rapimento per mano del Dottor Faker, e correra al suo salvataggio assieme a Kite Tenjo, affiancando infine lui e Yuma in un duello tre contro uno contro il Dottor Faker, da cui il trio di eroi uscirà vincitore. Dopo questo, verrà riportato in ospedale.

    - Astral

    Chara_astral


    Astral è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL, e condividerà il ruolo di protagonista principale della serie, assieme a Yuma. Similmente al Faraone Atem della serie originale, anche lui è uno spirito che necessita di ritrovare la sua memoria, divisa e sparsa in giro, nella forma delle 100 carte "Numero".

    STORIA
    Astral è un’entità soprannaturale, proveniente da una dimensione chiamata “Astral World”, e che giunge sulla terra tramite una serie di misteriosi eventi, verificatisi durante un duello fra Yuma Tsukumo e Reginald Kastle, ad inizio serie. Il suo arrivo sulla Terra, ha anche l’effetto di causare la perdita di tutti i suoi ricordi, che si divideranno nella forma delle 100 carte “Numero”, che Astral dovrà ritrovare con l’aiuto di Yuma, allo scopo di recuperare la sua memoria. Al contrario di Yuma, Astral ha geniali ed eccezionali capacità come duellante, al punto da rappresentare il più delle volte la “mente” dietro la sua accoppiata con Yuma, nei duelli a cui i due prendono parte. Inizialmente i due non vanno molto d’accordo, ma a poco a poco Yuma e Astral imparano a conoscersi, acquisendo fiducia l’uno nell’altro e diventando infine grandi amici ed inseparabili compagni di battaglie. Astral è una creatura misteriosa dotata di varie particolarità, come il fatto di non poter essere visto né sentito da nessuno eccetto che da Yuma, e la capacità di poter “estrarre” le carte Numbers, dai duellanti perdenti che ne possiedono una, permettendo allo stesso tempo a Yuma di poterne avere accesso durante i suoi duelli (ma solo in presenza di Astral: In sua assenza, le carte Numbers non appaiono nemmeno nell’Extra Deck di Yuma). Ha inoltre una connessione misteriosa con la “Chiave dell’Imperatore”: Il pendente indossato da Yuma e ricevuto in passato dal padre Kazuma, dentro il quale sembra trovarsi un vero e proprio “mondo” a cui Astral ha libero accesso, nonché un enorme “macchinario ad ingranaggi” all’interno del quale vengono immagazzinate e conservate le Number che lui e Yuma catturano. Con il proseguire della storia, Yuma ed Astral apprendono il potere denominato “ZEXAL”, grazie al quale sono in grado di fondersi in una singola entità.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Quando Yuma deciderà di partecipare al World Duel Carnival, Astral vedrà questa opportunità come un modo per ottenere nuove carte "Numero". Affiancherà Yuma per tutta la durata del torneo, ed in un evento finirà persino per morire per mano di Tres e dei suoi misteriosi poteri. Verrà tuttavia "ripristinato" verso il termine della sfida, ritornando così in vita.

    FINALI DEL DUEL WORLD CARNIVAL
    Nel corso delle finali del torneo, Astral continuerà ad affiancare Yuma e durante il suo duello contro Vetrix, i due ricorreranno alla Modalità ZEXAL per sconfiggerlo. Dopo la sfida però saranno catturati dal Dottor Faker, ed Astral scioglierà la Modalità ZEXAL per consentire a Yuma di liberarsi e di affiancare Kite Tejo e Reginald Kastle, nel loro duello contro lo scienziato, con in palio la sua libertà e quella di Hart Tenjo. Verso la fine del duello, farà la conoscenza di Barian: Una sua controparte malvagia proveniente dal Barian World, ed intenzionata a distruggere l'Astral World, a causa di una guerra in corso fra i loro due mondi. Astral riuscirà infine a liberarsi e ad unirsi nuovamente a Yuma, nella Modalità ZEXAL, aiutando così i tre eroi a sconfiggere Barian, ottenendo così tutte le Numbers (e i frammenti di memoria) catturati dal Dottor Faker fino a quel momento.

    - Tori Meadows

    (IMG:http://images.wikia.com/yugioh/images/arch...ori_Meadows.jpg)


    Tori Meadows (Kotori Mizuki in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' la la prima protagonista femminile della serie, nonché compagnia di classe di Yuma e sua migliore amica. E' uno dei pochi personaggi protagonisti della serie, a non essersi ancora esibita in un duello. Ciononostante, possiede un D-Gazer per poterli seguire.

    STORIA
    Tori conosce Yuma Tsukumo fin dalla tenera infanzia, e sebbene a volte possa sembrare infastidita o esasperata dalla stupidità e dall’atteggiamento super-energetico di Yuma, in realtà tiene molto a lui, al punto da non fargli mai mancare il suo appoggio e supporto morale, in nessuna circostanza: Nemmeno in quelle più pericolose. Ciò è dimostrato dall’essere stata presente a quasi tutti i duelli svolti da Yuma nel corso della serie, e ad essersi sempre dimostrata fiduciosa nella sua vittoria, in ognuno di essi. Tori detiene inoltre un bizzarro “record”: E’ infatti il personaggio, con il più frequente “cambio di abbigliamento” dell’intera serie, avendolo modificato molteplici volte nel corso del cartone (sia durante le puntate, che durante i titoli di coda delle stesse). E’ stato fatto intendere durante la storia, che i sentimenti di Tori per Yuma potrebbero andare oltre la semplice amicizia, e che la ragazza ha probabilmente una cotta segreta per lui.

    - Bronk Stone

    Tetsuo_Takeda


    Bronk Stone (Tetsuo Takeda in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il miglior amico di Yuma Tsukumo, nonché membro fisso della sua combriccola di amici.

    STORIA
    Bronk conosce Yuma fin dalla tenera infanzia. Ha un design piuttosto “particolare” per un personaggio di Yu-Gi-Oh, ed è un ragazzo piuttosto sovrappeso. Sembra provare soddisfazione nel mettere in imbarazzo le persone, anche se si tratta dei suoi amici: Ad esempio quando Yuma cerca di oltrepassare i suoi limiti nel fare qualcosa, ed immancabilmente fallisce, Bronk scoppia a ridere di gusto. Nonostante ciò è comunque un buon amico di Yuma, che conosce fin dalla tenera infanzia, e si trova pure in “rivalità amichevole” con lui: I due si sono affrontati in innumerevoli duelli, con Bronk che ha vinto la maggior parte degli stessi (anche se si parla di duelli avuti principalmente, in un periodo di tempo precedente all’inizio della serie) e che quindi il più delle volte si vanta con Yuma, per l’esasperazione di quest’ultimo. Durante i duelli a cui prende parte Yuma, Bronk non gli fa mai mancare il suo supporto, anche nei momenti più critici, sebbene non nutra per lui lo stesso livello di fiducia, che nutre invece Tori Meadows.

    DECK
    Il Deck di Bronk è incentrato principalmente sui mostri Macchina, pur non utilizzandone un vero e proprio archetipo, ed il suo mostro più forte è “Tinplate Archduch”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Come Yuma, anche Bronk prenderà parte al World Duel Carnival. Nel corso della competizione, intraprenderà assieme a Caswell, un duello Handicap contro il Campione d'Asia Quatro, di cui lui e Caswell sono accaniti ammiratori. Entrambi i ragazzi sono però inconsapevoli dell'affiliazione di Quatro con la "Vetrix Family", e della sua vera natura come persona malvagia e come Cacciatore di Number: Saranno infatti sconfitti brutalmente dal duellante, che infierirà su di loro anche dopo averli sconfitti, facendoli finire in ospedale e causando così la loro prematura uscita dalla competizione. Dopo essersi ripresi, si limiteranno a tifare per Yuma, durante le finali del torneo.

    - Caswell

    Takashi_Todoroki


    Caswell (Takashi Todoroki in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' ll capoclasse della classe di Yuma, nonché altro componente della sua cerchia di amici.

    STORIA
    Caswell entrerà a far parte della combriccola di Yuma, dopo un suo duello contro Mr. Kay, in quell'occasione posseduto da Numero 34: Terror Byte. Ha una personalità da “nerd”, e crede che ogni cosa possa essere pianificata ed eseguita, esattamente com’è stata pianificata. E’ piuttosto intelligente, e per questa ragione può essere considerato il “cervello” del gruppo di Yuma (senza contare Astral però), supportandolo e dandogli fiducia durante i suoi duelli, pur non avendo con lui lo stesso legame, che hanno invece Bronk e Tori.

    DECK
    Caswell possiede un deck chiamato Debugger: Una “variante” del deck Crashbug, sempre basato sull’evocazione rapida e multipla dei mostri, ed il suo mostro più forte è “Vaccingale”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    In occasione del World Duel Carnival, Caswell prenderà parte alla competizione. Nel corso del torneo, intraprenderà assieme a Bronk, un duello Handicap contro il Campione d'Asia Quatro, di cui lui e Bronk sono accaniti ammiratori. Entrambi i ragazzi sono però inconsapevoli dell'affiliazione di Quatro con la "Vetrix Family", e della sua vera natura come persona malvagia e come Cacciatore di Number: Saranno infatti sconfitti brutalmente dal duellante, che infierirà su di loro anche dopo averli sconfitti, facendoli finire in ospedale e causando così la loro prematura uscita dalla competizione. Dopo essersi ripresi, si limiteranno a tifare per Yuma, durante le finali del torneo.

    - Flip

    (IMG:http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2011...ke_Omoteura.jpg)


    Flip (Tokunosuke Omoteura in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' un altro componente della cerchia di amici di Yuma.

    STORIA
    Flip si unirà alla combriccola di Yuma, dopo un duello contro di lui, nel corso del quale ha cercato di rubare Numero 39: Utopia e Numero 17: Drago Leviatano, finendo però corrotto dall'influenza maligna delle due Number, ma venendo poi sconfitto e liberato da Yuma. E’ un ragazzino molto basso con un paio di enormi e bizzarri occhiali rotondi, ed una strana bombetta in testa. Ha l’abitudine di aggiungere la parola “Ura” in tutti i suoi discorsi, e ha una personalità simile a quella di Weevil Underwood della serie originale: E’ difatti un abile ingannatore, mostrandosi agli altri con una facciata gentile ed amichevole, salvo svelare successivamente la sua vera natura maligna, egoista ed ingannatrice. E’ capace di usare ogni genere di trucco e sotterfugio per ottenere quello che vuole, e ad inizio serie non dà alcun valore al concetto dell’amicizia, in quanto fermamente convinto che ogni persona non faccia mai “niente per niente”, e che anche le persone che appaiono più gentili ed altruiste, puntano in realtà ad un proprio tornaconto personale. Il suo incontro con Yuma, gli farà però comprendere i suoi errori.

    DECK
    Flip è della convinzione che ogni cosa e persona nell’universo, abbia “un’altro lato” di se, e che nulla è mai come appare a prima vista: Ad esempio un qualcosa di apparentemente innocente ed innocuo, potrebbe essere in realtà incredibilmente pericoloso. Questa sua filosifia, si riflette anche sul suo deck, basato sulle “Evocazioni Scoperta”: Ovvero su mostri che vengono posizionati coperti e che attivano i propri effetti speciali (e mostrano quindi la loro “vera natura”) solo quando vengono scoperti.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Con l'arrivo del Duel World Carnival, Flip prenderà parte alla competizione. Finirà però con l'addormentarsi su di un albero il primo giorno, perdendo così tempo prezioso per collezionare pezzi di Cuore (necessari per accedere alle finali del torneo). Deciderà perciò di ricorrere all'imbroglio per collezionarli, ma verrà scoperto da Nistro e Dextra, membri del "comitato disciplinare" del torneo, che intendono squalificarlo. Sarà Yuma a correre in suo soccorso, sfidando Nistro e Dextra in un duello Handicap, con in palio la libertà di Flip e la sua permanenza nel torneo. Yuma vincerà la sfida e Flip sarà libero, ma si renderò conto di aver perso da qualche parte l'unico pezzo di Cuore in suo possesso, e ciò decreterà automaticamente la sua eliminazione dal torneo. Per il resto del World Duel Carnival, farà il tifo per Yuma.

    - Cathy Catherine

    Cathy_en_su_traje_de_gato


    Cathy Catherine (solo Cathy in OCG), è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' la seconda componente femminile del gruppo di Yuma, assieme a Tori.

    STORIA
    Cathy compare fin dall'inizio della storia, ma solo in alcune scene nelle quali è anonima e dove passa del tutto inosservata. Si unirà ufficialmente al gruppo di Yuma, dopo aver intrapreso ed aver perso un duello contro di lui. E’ una ragazza piuttosto particolare, caratterizzata dall’avere un enorme ossessione per i gatti, al punto che la cosa influenza anche il suo stesso aspetto: Veste infatti con un abbigliamento che è un incrocio fra lo stile “Gothic Lolita”, e la tematica dei gatti, rendendola di fatto uno dei personaggi più particolari della serie. Possiede grandi doti fisiche ed atletiche, più volte esibite nel corso della storia, nonché la bizzarra “capacità” di poter “comunicare” con i gatti, apparentemente comprendendo il loro linguaggio e facendosi capire da loro. Tende ad aggiungere la parola “Kato” ai suoi discorsi, ed ha un carattere piuttosto timido, specialmente nei confronti di Yuma, verso il quale ha una forte infatuazione che molto spesso la fa anche essere gelosa di Tori, con la quale litiga molto spesso e che vede come una “rivale”, per le attenzioni di Yuma.

    DECK
    Utilizza un deck a tematica Gatto, ed i suoi mostri più forti sono “Twin Tailed Cat Lady” e “Cat Magician Girl”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Con l'arrivo del World Duel Carnival, Cathy prenderà parte alla competizione. Durante un evento, i pezzi di Cuore di Yuma saranno rubati da un branco di cani, che Cathy stessa confronterà direttamente assieme ai suoi innumerevoli gatti. Il capo dei cani, chiamato Dog-Chan, sfiderà Cathy in un autentico duello "cane contro gatto", dimostrandosi un duellante a sua volta, pur essendo un animale vero e proprio (a differenza di Cathy, che nonostante tutto è umana). Nel corso della sfida però, si scoprirà come il capo dei cani sia in realtà solo un "corpo" dietro al quale si nascondeva la VERA Dog-Chan: Un bambina molto bassa, controparte "canina" di Cathy, che combatteva attraverso il suo cane a causa della sua immensa timidezza che le impediva di affrontare direttamente gli avversari. Cathy però la spronerà alla sfida diretta, che Dog-Chan raccoglierà, riuscendo infine a vincere la sfida. Dopo questo duello, Cathy verrà eliminata dalla competizione, limitandosi a fare il tifo per Yuma, durante il resto della stessa.

    - Anna Kaboom

    (IMG:http://bmgf.bulbagarden.net/members/55321/...69683.jpg")


    Anna Kaboom (Anna Kozuki in OCG) è un personaggio secondario di Yu-Gi-Oh ZEXAL, che farà il suo debutto durante il Duel World Carnival, più o meno verso la parte centrale della serie.

    STORIA
    In passato Anna viveva ad Hearland City, e frequentava la stessa scuola di Yuma. A causa del suo modo di fare aggressivo e del suo carattere da maschiaccio, faceva spesso a botte con i bulli della sua scuola, per difendere i ragazzi da loro oppressi. A quei tempi aveva una cotta segreta per Yuma, e molto spesso lo spiava o lo tormentava (ma non per cattiveria, ma solo per attirarne l'attenzione). Un giorno la sua famiglia dovette trasferirsi in un'altra città, ed Anna volle dare un appuntamento a Yuma per dirgli addio e confessargli i suoi sentimenti. Yuma però non si presentò, e ciò ferì i sentimenti di Anna, e la fecero andare su tutte le furie: Giurò infatti che un giorno si sarebbe vendicata di lui.

    DECK
    Anna utilizza un deck denominato "Railway", incentrato su mostri con una tematica legata ai treni, caratterizzati dall'avere alti valori d'attacco e facili condizioni di evocazione, ma anche di effetti speciali "restrittivi" o negativi, nella maggior parte dei casi. I suoi mostri più caratteristici sono Espresso Freccia Razzo, e soprattuto l'Xyz di Rank 10, Superdreadnought Rail Cannon Gustav Max.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Durante il Duel World Carnival, Anna tornerà ad Heartland City, con l'intenzione di infiltrarsi nel torneo e vendicarsi di Yuma, per il torto da lui subito in passato. Con l'ausilio di un bizzarro "bazooka" capace di trasformarsi in una macchina volante, Anna troverà ed inseguirà rabbiosamente Yuma (e con lui anche Tori) per molte zone della città. L'inseguimento terminerà sul tetto di un palazzo, dove Anna si renderà conto che Yuma NON sembra ricordarsi di lei, e dove i due avranno un duello, che Yuma vincerà. Subito dopo si scoprirà la verità: Anna ha in realtà fatto uno scambio di persona. Il bambino di cui si era infatuata in passato, NON era infatti Yuma Tsukumo...ma bensì Kuma Tsuyune (Yuya Tsukune in OCG), che avendo un nome che suona molto simile a quello di Yuma, ha fatto fare confusione ad Anna, che se l'è quindi presa con la persona sbagliata. Nonostante il "malinteso" però, dopo essersene andata, Anna realizzerà di essersi ora infatuata dello stesso Yuma.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Anna ricomparirà durante le finali del Duel World Carnival, infiltrandosi fra i finalisti, allo scopo di rincontrare e rivedere Yuma. Interverrà durante il suo duello contro il Trio Fallout, schierandosi dalla sua parte assieme a Nistro, e addirittura "sacrificandosi" alla fine, per salvare Yuma dall'ultima offensiva di Fallout Wolf, e venendo così eliminata dalla competizione. Se ne andrà poi a bordo del suo "bazooka volante" dopo aver augurato buona fortuna a Yuma.

    - Kari Tsukumo

    Chara_akari


    Kari Tsukumo (Akari Tsukumo in OCG) è un personaggio secondario di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' la sorella maggiore del protagonista Yuma Tsukumo.

    STORIA
    Sorella maggiore di Yuma, nonché sua tutrice legale, dopo la misteriosa scomparsa del padre Kazuma Tsukumo e della madre Mirai Tsukumo, circa cinque anni prima dell’inizio della serie. Kari lavora come giornalista, e per questa ragione è sempre alla ricerca di notizie e scoop per il suo lavoro, incaricando molto spesso Yuma di cercarne per lei. Ha con lui un normale rapporto fratello-sorella, stuzzicandolo di tanto in tanto, ma tenendo molto a lui ed alla sua sicurezza. E’ un altro dei pochi personaggi non duellanti della serie, ma è cintura nera di karate, ed una “pazza” guidatrice, in possesso di una motocicletta e di una macchina, in passato appartenuta a suo padre. E’ l’unica persona, assieme a sua nonna Haru, verso la quale Yuma è capace di provare timore genuino, e per questa ragione cerca di non farla mai arrabbiare o innervosire.

    - Haru Tsukumo

    (IMG:http://cdn.myanimelist.net/images/characte...14149.jpg")


    Haru Tsukumo è un personaggio secondario di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' la nonna di Yuma e Kari, che vive assieme a loro nella casa di famiglia.

    STORIA
    Nonna di Yuma, e madre di Kazuma Tsukumo. Vive assieme a Yuma e Kari, ed è una donna anziana di statura molto bassa. Nonostante le apparenze, è l’unica persona assieme a Kari, capace di impaurire Yuma, sebbene sia normalmente una donna di carattere tranquillo e pacato. Le volte in cui “intimidisce” Yuma, lo fa in realtà per il suo bene e per la sua salute, come ad esempio quando Yuma tenta di uscire di casa, senza fare colazione. E’ colei che la maggior parte delle volte, prepara le polpette di riso per Yuma, che lui tende a mangiare durante i momenti più critici dei suoi duelli, e che lo aiutano a ritrovare coraggio, calma e serenità per proseguire determinate sfide. Anche lei possiede un D-Gazer, pur non essendo ovviamente una duellante.

    - Kazuma Tsukumo
    Kazuka Tsukumo è un personaggio secondario di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il padre del protagonista Yuma Tsukumo, e di sua sorella Akari.

    STORIA
    Padre di Yuma e Kari, figlio di Haru Tsukumo e marito di Mirai Tsukumo. E’ un avventuriero di professione, il cui sogno più grande è quello di andare “oltre i confini del mondo” e visitare nuovi mondi inesplorati. E’ l’inventore originale del motto “non arrendersi mai”, che sarà in seguito ereditato da Yuma, e sarà colui che consegnerà a Yuma la sua “Chiave dell’Imperatore”, ottenuta tramite un evento piuttosto particolare e misterioso. Scomparirà misteriosamente cinque anni prima dell’inizio della serie, in una spedizione che vedevano coinvolti anche il Dottor Faker e Byron Arclight, con Faker come unico “superstite” di quella spedizione: In realtà lo stesso Faker è il responsabile dietro alla sua scomparsa, e sembra che ora Kazuma si trovi nell’Astral World.

    DECK
    In passato Kazuma adoperava il deck “Syllabe” che è stato in seguito utilizzato da Yuma dopo la sua scomparsa.

    - Kite Tenjo

    (IMG:http://images.wikia.com/yugioh/images/2/2c/Kite_img.jpg)


    Kite Tenjo (Kaito Tenjo in OCG) è uno dei protagonisti principali di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' uno dei rivali principali del protagonista Yuma, assieme a Reginald Kastle, nonché il primo, vero antagonista della serie.

    STORIA
    Kite Tenjo è il figlio maggiore del Dottor Faker. E’ il primo antagonista apparso nella serie, nonché uno dei due principali rivali di Yuma, assieme a Reginald Kastle. Kite è un “Cacciatore di Number”: Un duellante alla ricerca delle carte Number, allo scopo di sconfiggerne i possessori e collezionarle per uno scopo preciso: Nel suo caso, la guarigione di suo fratello minore Hart. Di carattere Kite appare a prima vista, come una persona fredda e spietata, non mostrando alcuna pietà verso i possessori di Number, ma in realtà è solo una facciata dietro la quale si nasconde, a causa del suo lavoro come “Cacciatore di Number”: Kite è in realtà una persona di carattere buono e gentile, che nutre un immenso affetto verso il fratellino Hart, che è fermamente determinato a curare, e che antepone ad ogni altra cosa...inclusa la sua stessa vita. E’ sempre accompagnato da un robot chiamato Orbital 7, capace di assumere diverse forme diverse (jet, aliante, motocicletta), e che accompagna Kite nella sua caccia alle Number. Sempre per la sua missione, Kite dispone di particolari gadget tecnologici, creati dal Dottor Faker, fra cui spiccano la “Modalità Fotonica” (i vestiti di Kite, normalmente neri, diventano di colore bianco ed irradiano luce: In questa forma, Kite sembra essere immune all’influenza maligna delle carte Number, ma tale potere ha un prezzo: Con il tempo, tende infatti a corrodere e consumare il corpo e la salute di Kite, che per questa ragione cerca sempre di chiudere i suoi duelli il più velocemente possibile), la “Duel Anchor” (un bizzarro laccio laser di colore rosso, che Kite può rilasciare dal polso, e con il quale “vincola” il suo avversario, impedendogli di fuggire e costringendolo dunque a lottare contro di lui), e la “Mano Fotonica” (Una mano di luce, emessa dal palmo della sua mano, che entra nel corpo degli avversari da lui sconfitti, ed estrae le Number dagli stessi. Tuttavia assieme ad esse, la Mano Fotonica estrae ANCHE l’anima dei duellanti, e ciò causa un loro invecchiamento precoce e li lascia in uno stato comatoso, fintanto che l’anima non viene a loro restituita.

    DECK
    Kite è sicuramente uno dei più forti duellanti mai visti nella serie ZEXAL, e nei suoi duelli, Kite utilizza un deck di attributo LUCE, incentrato principalmente sui mostri “Fotonici” ed incentrato principalmente su di una strategia “anti-Xyz”. Il suo mostro più forte è inizialmente “Drago Fotonico Occhi Galattici”, ma dopo aver ricevuto un nuovo potere da suo fratello Hart, acquisirà “Neo Drago Fotonico Occhi Galattici”, che diverrà il suo nuovo asso nella manica.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Per velocizzare la cattura delle carte "Numero", il Dottor Faker e Mr. Heartland organizzeranno il World Duel Carnival, allo scopo di attirare nella competizione i Number Holders, e consentire così a Kite di catturare le loro "Numero". Kite prende così parte al torneo, iniziando a catturare le "Numero" che incontra sulla sua strada. Ad un certo punto, suo fratello Hart viene rapito dalla malvagia "Vetrix Family" intenzionata ad impadronirsi dei suoi poteri speciali. Kite accorrerà al suo salvataggio, arrivando persino ad accettare l'aiuto del suo rivale-nemico Yuma, pur di riuscire nell'intento: Il duo si scontrerà contro i fratelli Tres e Quatro, sconfiggendoli dopo un intenso duello Tag Team, e consentendo quindi a Kite di recuperare Hart, che finirà però in stato comatoso. A causa di ciò, Kite prometterà vendetta contro Vetrix ed i suoi seguaci.

    FINALI DEL DUEL WORLD CARNIVAL
    Kite avrà accesso alle finali del World Duel Carnival. Sconfiggerà Cinco, suo ex mentore e membro della Vetrix Family, nei quarti di finale. Nelle semi-finali, il suo avversario sarà Vetrix in persona: Pur combattendo con tutta la sua forza, Kite uscirà sconfitto dal combattimento, e tutte le sue "Numero" saranno rubate da Vetrix. Kite si riprenderà in occasione della sconfitta di Vetrix e del rapimento di Yuma, da parte del Dottor Faker, suo padre. Intenzionato a salvare suo fratello Hart dai piani malvagi di suo padre, Kite correrà in suo soccorso e nell'occasione libererà Yuma assieme a Reginald, affiancandolo poi in una sfida tre contro uno contro il Dottor Faker, scoprendo nell'occasione la verità dietro ai piani di suo padre, ed infine vincendo la sfida assieme a Yuma e a Reginald, consentendo così il salvataggio di suo fratello e di Astral.

    DOPO IL DUEL WORL CARNIVAL
    Avendo vinto il torneo, Yuma utilizzerà il desiderio concesso al vincitore, per avere un nuovo duello contro Kite, da lui accettato. Sarà proprio lui a vincere, dopo un grande duello.

    - Hart Tenjo

    (IMG:http://bmgf.bulbagarden.net/members/55321/...69692.jpg")


    Hart Tenjo (Haruto Tenjo in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il fratello minore di Kite Tenjo e figlio minore del Dottor Faker.

    STORIA
    Hart è il secondo figlio del Dottor Faker, e fratello minore di Kite Tenjo. E’ in possesso di misteriosi poteri paranormali, dei quali il Dottor Faker abusa allo scopo di distruggere l’Astral World, e sembra avere una forte connessione con Astral: E’ infatti uno dei pochi personaggi della serie assieme a Yuma, capaci di poterlo vedere e sentire. Lui è la ragione per la quale Kite è diventato un “Cacciatore di Number”: Hart sembra essere infatti affetto da una misteriosa patologia, che gli fa avere due personalità diverse. Normalmente è infatti un bambino dolce, gentile ed amichevole, estremamente affezionato a suo fratello e caratterizzato anche da una straordinaria sensibilità emotiva. Tuttavia quando utilizza i suoi poteri speciali, Hart cambia completamente personalità, diventando sadico e crudele, specialmente nei confronti degli abitanti dell’Astral World, che lui si diverte a vedere soffrire. Il Dottor Faker e Mr. Heatland, attribuiranno questo cambiamento, alle carte Number, e che per curare Hart devono collezionarle tutte, spingendo quindi Kite alla sua “caccia” spietata. Quando non utilizza i suoi poteri, Hart rimane solitamente coricato a letto, in una camera situata in cima alla torre di Heartland, dove Kite gli fa spesso visita fra una caccia e l’altra. Tramite i suoi poteri speciali, Hart è capace di aprire varchi per altri mondi (come l’Astral World), nonché di teletrasportarsi in altre locazioni. Durante la serie, ha anche trasferito una parte dei suoi poteri in Kite, che hanno preso la forma di “Neo Drago Fotonico Occhi Galattici”.

    DUEL WORLD CARNIVAL
    Nel corso del Duel World Carnival, Hart fuggirà dalla Torre di Heartland, incontrando casualmente Yuma ed Astral, e facendo amicizia con loro. In seguito verrà però catturato dai componenti della Vetrix Family, ed i suoi poteri saranno sottratti da essi, facendolo finire in stato comatoso. Questo evento sarà ciò che farà decidere a Kite, di vendicarsi di Vetrix.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Dopo la sconfitta di Kite, per mano di Vetrix, Hart farà un'apparizione in forma "spirituale" per salvare suo fratello dall'ultimo attacco di Vetrix. Alla sconfitta dello stesso, si risveglierà e sarà utilizzato dal Dottor Faker per dare il via alla fase finale del suo piano per distruggere l'Astral World. Con la sconfitta di Faker e di Barian, Hart sarà finalmente salvo e libero dai suoi poteri paranormali.

    - Dottor Faker

    Dr._Faker


    Il Dottor Faker, è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il padre di Kite e Hart Tenjo, ed è l'antagonista principale della prima stagione di ZEXAL.

    STORIA
    Il Dottor Faker è il padre di Kite ed Hart Tenjo, e fondatore di Heartland City. In passato era una persona buona e generosa, ma attualmente è un uomo malizioso, crudele, ed assetato di potere. Faker è il diretto responsabile, dietro a molti degli eventi della serie, fra cui spicca il tentativo di distruzione dell'Astral World: Faker è difatti ossessionato da questo scopo, e sembra vedere ogni suo collaboratore, inclusi i suoi due figli Kite e Hart, come semplici “sacrifici triviali” per la realizzazione di questa sua ambizione. Il Dottor Faker è uno scienziato geniale, essendo il creatore sia del deck di Kite che di tutti i suoi gadget tecnologici.

    DECK
    Come Deck, il Dottor Faker usa l’archetipo di mostri Garbage, basati su rapide evocazioni Xyz, ed i suoi assi nella manica sono “Number 53: False Skeletal Deity - Heart Earth” e “Number 92: False Skeletal Divine Dragon – Heart eartH Dragon). Per i duelli assume un altra "forma" attraverso la quale si trasforma in un possente cyborg. Inoltre quando viene posseduto da Barian, assume anche la forma di un demone rosso.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Essendo il diretto superiore di Mr. Heartland, sarà Faker stesso a dargli il consenso di organizzare il Duel World Carnival. Rimarrà nell'ombra per gran parte dello stesso, limitandosi ad apparire a Yuma in un occasione, e svelando di un suo "patto" con un essere proveniente dal Barian World, che in cambio della distruzione dell'Astral World, gli avrebbe dato il potere per governare il mondo.

    FINALI DEL DUEL WORLD CARNIVAL
    Riapparirà alla fine del torneo, dove catturerà tutte le Number sia di Vetrix che di Yuma, e catturerà quest'ultimo. Yuma sarà però salvato da Kite e Reginald, ed insieme il trio sfiderà Faker ad un duello tre contro uno. Nel corso del duello, sarà svelata la reale natura del suo patto con Barian (l'essere dal Barian World, con cui Faker aveva fatto il patto), e il dottore sarà poi posseduto dallo stesso, che continuerà il duello al suo posto. Sarà però sconfitto, e Faker liberato, permettendogli così di ritornare quello di una volta.

    - Mr. Heartland

    MrHeartland


    Mr. Heartland è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il sindaco di Heartland City, e braccio destro del dottor Faker, il che lo rende dif fatto uno degli antagonisti principali della serie.

    STORIA
    Sindaco di Hearland City, e braccio destro del Dottor Faker. Mr. Heartland è un uomo piuttosto carismatico, che sembra provare soddisfazione nello stupire la gente, al punto da fare spesso entrate di scena piuttosto teatrali e vestendosi molto spesso con abiti davvero bizzarri. E’ spesso accompagnato dai suoi due collaboratori, Nistro e Dextra. La sua persona pubblica, è però solo una maschera che Mr. Heartland usa per nascondere la sua vera personalità: In realtà è un uomo molto crudele ed ambizioso, estremamente fedele al Dottor Faker e con tratti a volte sadici. E’ il diretto superiore di Kite, a cui quest’ultimo rende conto ogni volta che cattura una nuova Number. Non è un duellante, ma come sindaco di Heartland e principale collaboratore di Faker, possiede grande autorità sui suoi subordinati, nonché un notevole potere politico. La sua frase preferita è “Heart Burning”

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Allo scopo di attirare i possessori di "Numero", in modo che Kite possa catturarle, Mr. Heartland avrà l'idea di organizzare il World Duel Carnival, ricevendo il consenso anche da parte del Dottor Faker. Non avrà un ruolo molto rilevante durante la prima parte del torneo, ma incaricherà in seguito Nistro e Dextra, di occuparsi della Vetrix Family, dopo il rapimento di Hart Tenjo da parte di questi ultimi.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Durante le finali del World Duel Carnival, sarà Mr. Heartland stesso a svolgere il ruolo di commentatore ufficiali delle fasi finali, inclusa la sfida finale fra Vetrix e Yuma. Dopo il rapimento di questi, da parte del Dottor Faker, Mr. Heartland cercherà di fermare l'avanzata di Kite e Reginald, intenzionati a salvare Yuma, ma fallirà e precipiterà in un varco dimensionale, collegato apparentemente con l'Astral World. Il suo attuale stato è sconosciuto.

    - Nistro

    (IMG:http://bmgf.bulbagarden.net/members/55321/...69690.jpg")


    Nistro (Gauche in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' uno dei collaboratori di Mr. Heartland e del Dottor Faker, nonché un rivale secondario del protagonista Yuma, durante il World Duel Carnival.

    STORIA
    Nistro è uno dei due principali collaboratori di Mr. Heartland, assieme a Dextra. Ha una personalità molto combattiva, che lo porta molto spesso ad attaccar briga con altre persone, come ad esempio Kite e Yuma. Ha un immenso amore e passione per il Duel Monster, ed è perennemente alla ricerca di un avversario che possa “infuocare” il suo animo. Sempre a causa del suo amore per i duelli, Nistro non perdona o tollera nessuno che getti fango sul Duel Monsters, come coloro che imbrogliano o barano negli stessi, arrivando persino a colpirli fisicamente per punirli.

    DECK
    Nistro possiede due Deck: Il primo è un deck “Buttafuori”, utilizzato durante il suo lavoro come membro del comitato di sicurezza, ed il mostro più forte di questo deck è “Buttafuori Colpo Fotonico”. Il secondo è un deck “Eroico”, definito da lui come il suo "vero" deck, e che ha come mostro più forte “Campione Eroico – Excalibur” (in seguito regalato a Yuma): Entrambi i deck sono basati sull’alto valore d’attacco dei mostri che li compongono, sull’aumentarlo e sul lanciare offensive molto violente, preoccupandosi poco delle eventuali difese dell’avversario: Un qualcosa che riflette la personalità combattiva di Nistro.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Durante il World Duel Carnival, Nistro e Dextra saranno inizialmente membri del “comitato di sicurezza” del torneo, con lo scopo di scoprire e punire le irregolarità che si verificano nello stesso, nonché rintracciare i possessori di Numbers. Lasceranno tuttavia questo ruolo, dopo il loro incontro e sconfitta a duello con Yuma, diventando partecipanti ufficiali della competizione, con Nistro che desidera ardentemente avere una rivincita da Yuma, in un duello all’insegna della passione.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Nistro accederà alle finali del Duel World Carnival, alleandosi addirittura con Yuma, durante il suo duello contro il Trio Fallout. In seguito lo incontrerà nei quarti di finale del torneo, avendo finalmente il duello tanto desiderato contro di lui, e perdendo dopo una grande sfida. Come "premio" della vittoria, gli regalerà il suo "Campione Eroico - Excalibur".

    - Dextra

    (IMG:http://bmgf.bulbagarden.net/members/55321/...69688.jpg")


    Dextra (Droite in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' una dei collaboratori di Mr. Heartland e del Dottor Faker.

    STORIA
    Dextra è una dei due principali collaboratori di Mr. Heartland, assieme a Nistro. E’ una donna di carattere piuttosto calmo, freddo e calcolatore, molto professionale, che sembra proprio essere un completo opposto del suo compagno Nistro, rappresentando molto spesso un “freno” per i suoi eccessi caratteriali. Nonostante il suo carattere apparentemente insentimentale, Dextra è in realtà segretamente innamorata di Kite Tenjo, che le salvò la vita in passato, ed è perennemente preoccupata per il suo stato di salute, a causa della sua missione come “Cacciatore di Number”, domandandogli più volte di cessare questa attività, pur ricevendo sempre risposte negative.

    DECK
    Nei duelli, Dextra adopera un deck “Farfallospia”: Un mazzo a tematica farfalla, basato su di una strategia legata al modificare la posizione di battaglia dei mostri avversari, che consente ai suoi mostri ed alle sue carte, di attivare i propri poteri speciali. Il suo mostro principale è “Farfalloperativo Fotonico”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Durante il Duel World Carnival, Nistro e Dextra saranno inizialmente membri del “comitato di sicurezza” del torneo, con lo scopo di scoprire e punire le irregolarità che si verificano nello stesso, nonché rintracciare i possessori di Numbers. Lasceranno tuttavia questo ruolo, dopo il loro incontro e sconfitta a duello con Yuma, diventando partecipanti ufficiali della competizione.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Dextra accederà alle finali del World Duel Carnival. Affronterà Vetrix durante i quarti di finale del torneo, intenzionata a sconfiggerlo per proteggere Kite da esso. Nonostante si sia trovata in vantaggio per quasi tutto il duello, sarà però sconfitta ed eliminata dalla competizione, perdendo anche i suoi ricordi di Kite per mano di Vetrix, e recuperandoli solo dopo la sua sconfitta.

    - Vetrix

    (IMG:http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2012...s/0/09/Tron.jpg)


    Vetrix (Tron in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il capo della "Vetrix Family", ed assieme al Dottor Faker, sarà uno dei due antagonisti principali della prima serie.

    STORIA
    Vetrix è il leader della “Vetrix Family”, un gruppo di quattro “Cacciatori di Number”, che rappresenteranno gli antagonisti secondari della prima serie di ZEXAL. Ha l’aspetto di un bambino biondo, con il volto perennemente coperto da una maschera di ferro. Ha un immenso risentimento verso il Dottor Faker, a causa di un avvenimento capitato in passato, ed è fermamente intenzionato a vendicarsi di lui, rendendo questa cosa l’obiettivo principale della “Vetrix Family”. A volte si nasconde dietro ad una facciata infantile, molto spesso in pubblico, ed comportandosi proprio come il bambino che appare, ma si tratta solo di una recita che nasconde abilmente chi lui è veramente. Il suo desiderio di vendetta verso Faker è talmente intenso, da rendere Vetrix capace di coinvolgere e sacrificare chiunque sia necessario, per raggiungere questo scopo. Fra le fasi che compongono il suo piano di vendetta verso Faker, vi è stato il rapimento di Hart Tenjo, ed una lenta ed inesorabile strumentalizzazione di Reginald Kastle. Vetrix dispone di uno speciale potere chiamato “Crest”: Un tatuaggio violaceo e luminescente a forma di occhio, che si trova sulla sua mano destra, che dispone di svariati poteri fra cui: La capacità di cancellare i ricordi delle persone. Modificare i ricordi a suo piacimento. Estrarre eventuali Number dal corpo dei duellanti sconfitti. Impedire che le Number in proprio possesso possano venire sottratte da cose come Astral o la Mano Fotonica, e materializzare speciali catene che possono vincolare anche esseri incorporei come Astral. Dietro alla sua maschera di ferro, la parte sinistra del volto di Vetrix è coperta da un vero e proprio “vuoto oscuro”, che la fa rassomigliare ad una sorta di “galassia” con un buco nero nel punto dove dovrebbe trovarsi l’occhio sinistro: Il motivo di questa cosa, è attualmente ignoto.

    DECK
    Come deck, Vetrix adopera l’archetipo di mostri “Heraldry” ed una serie di carte magia e trappola che includono la parola “Medallion” nel loro testo. I suoi mostri più potenti sono “Number 8: Heraldry King Genome Heriter” e “Number 69: God Medallion – Coat of Arms”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Vetrix farà il suo debutto, con il resto dei membri della "Vetrix Family", in occasione del World Duel Carnival, prendendovi parte con lo scopo di vendicarsi del Dottor Faker. Si concentrerà inizialmente su Reginald Kastle, con l'intenzione di "corromperlo" e manipolarlo per i suoi scopi: A questo scopo incaricherà Tres di consegnare a Reginald, la carta di "Numero 32: Draghetto Squalo", che inizierà lentamente a corrompere Reginald, come da lui previsto. Organizzerà poi il rapimento di Hart Tenjo, a cui sottrarrà buona parte dei suoi poteri, facendoli suoi. Dopo la sconfitta di Tres da parte di Yuma, Vetrix giurerà vendetta verso quest'ultimo.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    A causa dello stato comatoso di Tres, Vetrix prenderà il suo posto ed accederà alle finali del World Duel Carnival. Durante questa parentesi, sarà rivelato che il vero nome di Vetrix è Byron Arclight, e di come gli altri componenti della "Vetrix Family", siano in realtà i suoi figli: In passato Vetrix era infatti un uomo adulto di natura buona e generosa, ed era in rapporti amichevoli con il Dottor Faker, che però in seguito lo sacrificò assieme al padre di Yuma, Kazuma Tsukumo, allo scopo di aprire un varco verso il Barian World. Riuscì in seguito a ritornare sulla terra, mutato nella sua attuale forma di bambino (le cause sono attualmente sconosciute), e trasformato anche caratterialmente, divenendo così la persona malvagia che è attualmente, e desideroso di vendicarsi di Faker. Nei quarti di finale del torneo, sconfiggera Dextra e nelle semi-finali dello stesso batterà anche Kite Tenjo, sottraendo le sue "Numero". Durante il duello fra Yuma e Reginald, manipolerà quest'ultimo con i suoi poteri perché distrugga Yuma. Il suo piano tuttavia fallirà, e Reginald sarà liberato della sua influenza. Nella finale del World Duel Carnival, sarà quindi proprio Yuma il suo avversario, e pur sfruttando il suo pieno potere, sarà da lui sconfitto e contemporaneamente "salvato" dai suoi sentimenti di odio, ritornando così ad essere il vero Byron Arclight, a livello caratteriale. Sarà poi apparentemete ucciso dallo Sphere Field del Dottor Faker, ma riapparirà a sorpresa alla fine del duello fra Yuma, Kite e Reginald contro lo stesso Faker, salvando l'intero gruppo dal crollo dei sotterranei della torre di Heartland. Si ricongiungerà infine con i suoi figli, finalmente libero dal suo odio, e tornerà a casa con loro.

    - Tres

    III23


    Tres (III in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il componente più giovane della "Vetrix Family", nonché uno degli antagonisti della serie.

    STORIA
    Tres è il fratello minore di Quatro e Cinco. Ha una personalità piuttosto solare e gentile, ed è estremamente fedele alla sua famiglia, aiutando al meglio delle sue possibilità padre e fratelli nel raggiungimento dei loro scopi, e rendendosi così disponibile a macchiarsi anche di reati gravi, pur non condividendo i sentimenti di vendetta del padre e desiderando segretamente che la sua famiglia ritorni ad essere quella di una volta. Come Vetrix ed i suoi fratelli, anche lui possiede una “Crest”, situata sulla sua mano destra, di colore verde e dalla forma di un fiore.

    DECK
    Tres utilizza un deck di mostri “Cronomalia”, composto da mostri e carte che rispecchiano il concetto delle “OOparts”. I suoi mostri più potenti sono “Numero 33: Cronomalia Machu Mach” e “Numero 6: Cronomalia Atlants”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Tres prenderà parte al Duel World Carnival, assieme ai suoi fratelli. Sarà lui a consegnare a Reginald, “Numero 32: Draghetto Squalo”, sotto ordine di Vetrix e come parte del piano di quest’ultimo di manipolare Reginald per convertirlo ai loro scopi. Si scontrerà poi successivamente contro Yuma e Kite, in coppia con Quatro, perdendo però la sfida. Dopo il suo incontro con Yuma si interesserà a lui, e deciderà di fare la sua diretta conoscenza, finendo perfino per stringere amicizia con lui. Le circostanze ed in fato avverso però, costringerà i due a scontrarsi nuovamente a duello, in una sfida dove Tres porterà Yuma al limite, mentalmente e psicologicamente. Nonostate tutto, uscirà però sconfitto dalla sfida e dopo aver chiesto a Yuma di salvare la sua famiglia, cadrà in stato comatoso per il resto del torneo.

    DOPO IL WORLD DUEL CARNIVAL
    Si risveglierà dal coma, dopo la sconfitta di Vetrix per mano di Yuma, e dopo la sconfitta di Faker, assisterà assieme alla sua famiglia al duello finale fra Yuma e Kite. In questo frangente sarà svelato che il suo vero nome è Michael Arclight.

    - Quatro

    tumblr_ma26862XdC1r78do4o1_500


    Quatro (IV in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il componente "di mezzo" della Vetrix Family, nonché uno degli antagonisti della serie.

    STORIA
    Quatro è il fratello maggiore di Tres e minore di Cinco. In passato è stato il diretto responsabile dietro all’incidente di Rio Kastle, la sorella gemella di Reginald, nonché della squalifica che Reginald ha sofferto nel Torneo Nazionale al quale prese parte anni prima: Per questo motivo, Reginald lo odia profondamente e cerca vendetta nei suoi confronti. Quatro è anche il Campione d’Asia e vincitore di diverse competizioni professionistiche, per le quali è un duellante molto famoso, ed in pubblico mantiene un’apparenza ed un atteggiamento nobili ed onorevoli, anche nel pieno di un duello. In realtà questo atteggiamento è solo una maschera, dietro la quale Quatro nasconde la sua vera personalità: E’ in realtà un individuo estremamente crudele e sadico, che gode nel torturare e danneggiare in modo lento e doloroso i suoi avversari, sia moralmente che fisicamente durante i duelli, e che lo rende per questa ragione il componente più brutale ed impulsivo della “Vetrix Family”. Anche lui come Vetrix e I suoi fratelli, possiede una “Crest” situate sulla mano sinistra, di colore viola e dall’apparenza di una fiamma.

    DECK
    Utilizza un deck chiamato “Gimmick Puppet”, composto da mostri a tematica marionetta, dall’apparenza molto distorta ed inquietante, basato su di una strategia che consenta di evocare molto rapidamente, potenti mostri Xyz di Rank 8. I suoi mostri più forti sono “Number 15: Gimmick Puppet – Giant Killer”, “Number 40: Gimmick Puppet – Heaven’s Strings”, e “Number 88: Gimmick Puppet – Destiny Leo”.

    WORLD DUEL CARNIVAL
    Quatro prenderà parte al World Duel Carnival, assieme ai suoi fratelli, e lancerà una sfida diretta a Reginald, dandogli appuntamento nelle finali del torneo. Tale "invito" è però una trappola orchestrata da Vetrix, allo scopo di "corrompere" Reginald, approfittandosi del suo odio per Quatro, ed utilizzarlo in seguito per i suoi scopi. Durante le fasi iniziali del torneo, Quatro sconfiggerà brutalmente Bronk Stone e Caswell, mandandoli in ospedale. In seguito lui e la sua famiglia rapiranno Hart Tenjo, e lui e Tres affronteranno poi in un duello Tag Team, la coppia composta da Yuma e Kite, uscendone però sconfitti.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Quatro riuscirà ad accedere alle fasi finali del World Duel Carnival, e nei quarti di finale, affronterà finalmente Reginald. Durante la sfida sarà svelato che Quatro causò in passato gli eventi che portarono all’incidente della sorella di Reginald, ed alla sua espulsione dal Torneo Nazionale, al preciso scopo di instillare odio e rancore nel cuore di Reginald e renderlo quindi facilmente manipolabile in futuro da Vetrix, allo scopo di usarlo per distruggere il Dottor Faker. La cosa tuttavia lascerà Quatro risentito, in quanto non comprende come mai suo padre non abbia scelto lui stesso o uno dei suoi fratelli, per questo scopo: Ciò lo porterà a desiderare ardentemente di sconfiggere Reginald nel duello, per poter dimostrare a Vetrix di essere migliore di lui. Nonostante utilizzi tutte le sue risorse, sarà però sconfitto dal nuovo potere oscuro di Reginald, manifestatosi nella forma di "Number C32: Shark Drake Vice", e dopo essersi scusato con Reginald per il passato, gli chiederà di salvare la sua famiglia, prima di cadere in uno stato comatoso per il resto del torneo.

    DOPO IL WORLD DUEL CARNIVAL
    Si risveglierà dal coma, dopo la sconfitta di Vetrix per mano di Yuma, e dopo la sconfitta del Dottor Faker, assisterà assieme alla sua famiglia al duello finale fra Yuma e Kite. In questo frangente, sarà rivelato che il suo vero nome è Thomas Arclight.

    - Cinco

    PNG


    Cinco (V in OCG) è un personaggio di Yu-Gi-Oh ZEXAL. E' il componente più anziano della Vetrix Family, nonché uno degli antagonisti della serie.

    STORIA
    Cinco è il fratello maggiore di Tres e Quatro. Fra i tre fratelli della Vetrix Family, Cinco è sicuramente il più dedicato alla causa di vendetta di Vetrix. Ha un carattere estremamente calmo e tranquillo, e non si lascia mai dominare dalle emozioni, rendendolo in questo modo un perfetto opposto del fratello Quatro. E' un duellante di grande genio e talento, e nella “Vetrix Family” è secondo per forza, solo a Vetrix stesso. Come Vetrix ed i suoi fratelli, possiede anche lui una “Crest”, situata sulla sua fronte, di colore azzurro ed a forma di un’onda d’acqua. Utilizzandone il potere, Cinco è in grado di utilizzare la telecinesi.

    DECK
    Come Deck, Cinco utilizza una serie di mostri a tematica spaziale, basati sull’evocazione Xyz di mostri di Rank 9. Il suo mostro più potente è “Number 9: Sky Canopy Star - Dyson Sphere”.

    FINALI DEL WORLD DUEL CARNIVAL
    Assieme ai suoi fratelli prenderà parte al World Duel Carnival, ma non sarà visto in azione fino alle finali dello stesso, a cui riuscirà ad avere accesso. In questo frangente sarà svelato che in passato è stato il maestro di duelli di Kite Tenjo, e di che il suo vero nome è Christopher Arclight. Sarà sempre lui a svelare a Yuma e Kite, la storia della Vetrix Family e la ragione dietro alla loro vendetta verso Faker, nonché della reale identità di Vetrix come suo padre Byron Arclight. Si scontrerà poi contro il suo ex allievo Kite, in occasione dei quarti di finale del torneo, e sarà da lui sconfitto. Dopo aver chiesto a Kite di salvare la sua famiglia, Cinco cadrà in uno stato comatoso, in cui rimarrà per tutto il resto del torneo.

    DOPO IL WORLD DUEL CARNIVAL
    Cinco si risveglierà dal coma, dopo la sconfitta di Vetrix per mano di Yuma, e dopo la sconfitta del Dottor Faker, assisterà con il resto della sua famiglia al duello finale fra Yuma e Kite.
     
    .
  2. ss the best
     
    .

    User deleted


    BEL TOPIC!!!!
     
    .
  3. connor40
     
    .

    User deleted


    certo che a chiamarli tres quatro cinco hanno una bella fantasia
    bel topic
     
    .
  4. ss the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (connor40 @ 3/3/2013, 00:16) 
    certo che a chiamarli tres quatro cinco hanno una bella fantasia
    bel topic

    hai ragione!!! :asd:
     
    .
3 replies since 16/1/2013, 20:24   1124 views
  Share  
.
Top