Cos'è Inazuma Eleven - Trama & Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ichigo no Getsuga
     
    .

    User deleted


    Sviluppo - Level-5
    Pubblicazione - 20px-Flag_of_Japan.svgLevel-5 20px-Flag_of_Europe.svgNintendo
    Serie - Inazuma Eleven
    Data di pubblicazione - 20px-Flag_of_Japan.svg22 agosto 2008, 20px-Flag_of_Europe.svg28 gennaio 2011, 22px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg26 agosto 2011
    Genere - Calcio, Videogioco di ruolo
    Modalità di gioco - Giocatore singolo, multigiocatore
    Piattaforma - Nintendo DS
    Supporto - Cartuccia Nintendo DS
    Fascia di eta - CERO: A PEGI: 7
    Seguito da - Inazuma Eleven 2

    Inazuma_Eleven_Nintendo_DS_cover
    Inazuma Eleven (イナズマイレブン Inazuma Irebun) è un videogioco di calcio RPG per Nintendo DS. È uscito il 22 agosto 2008 in Giappone e in Europa il 28 gennaio 2011, ad eccezione del Regno Unito in cui è stato pubblicato il 26 agosto 2011.
    Dopo il primo videogioco ne sono stati prodotti altri come seguito e tre serie manga e anime sono state tratte dalla serie.

    Il protagonista, Mark Evans (nome originale Mamoru Endō), frequenta la scuola media Raimon Junior High (la parola Raimon significa "cancello del fulmine" ed è scritta 雷門), dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier (フットボールフロンティア Futtobōru Furontia?). Si tratta di un torneo nazionale e per qualificarsi si gioca il torneo regionale.

    Il gioco è diviso in due parti: una con le meccaniche di gioco di un gioco di ruolo, presentando vari luoghi esplorabili per trovare oggetti, parlare con gli altri personaggi o partecipare a delle sfide. L'altra parte sono le partite vere e proprie, che si svolgono durante la storia: usando il pennino il giocatore deve muovere i giocatori contro la squadra avversaria. Ci sono tutte le azioni del classico gioco di calcio, più l'aggiunta di numerose mosse speciali, dette Tecniche Micidiali (必殺技 Hissatsu Waza). L'esito di ogni azione intrapresa da ogni giocatore dipende da sette valori di abilità (che sono Attacco, Fisico, Controllo, Difesa, Velocità, Resistenza e Grinta), dalla sua affinità e dal numero totale di giocatori presenti in quell'azione. Altra particolarità del gioco sono gli elementi, che sono in tutto quattro e sono Fuoco, Albero, Montagna e Vento. Ogni giocatore ne ha uno e tali elementi possono "potenziare" le tecniche micidiali rendendole più potenti, ma dipende dal tipo di tecnica (per esempio la Mano di Luce diventa più potente se chi la usa è di tipo Montagna). Le abilità speciali possono essere fermate solo con altre mosse speciali: ciò significa che vinceranno sempre contro le mosse di base. Tuttavia le Tecniche di Tiro e le Tecniche di Parata si attivano simultaneamente, consumando PT (Punti Tecnica). Un altro punto di forza è la presenza di moltissimi personaggi che hanno numero di valori diversi e mosse diverse, a seconda del personaggio. Il numero di personaggi raggiunge i 1000 e si possono reclutare in tre modi: Reclutare in base alle preferenze del giocatore (per esempio un difensore di tipo fuoco) tramite ricerca con Celia (solo nel primo gioco) o con il super computer. Utilizzare la mappa dei contatti che si estenderà dopo aver reclutato un giocatore o dopo aver superato certi eventi oppure scaricare giocatori speciali tramite WiFi o mettendo dei codici durante la ricerca. Si può anche reclutare giocatori provenienti da squadre battute nella storia, ma nel gioco si dice "soffiare".
    Il gioco supporta il collegamento tra due Nintendo DS.

    La sigla di apertura originale è Ganbariiyo (がんばリーヨ!!) dei T-Pistonz+KMC. La sigla italiana è quella dell'anime, ovvero la versione in italiano, con parole diverse, di Tachiagariiyo (立ち上がリーヨ?) dei T-Pistonz+KMC. È cantata da Dario De Rosa ed il testo è scritto da Valerio Gallo Curcio. Il mixage è di Riccardo Canino.

    Inazuma Eleven ha ricevuto un alto punteggio di 36 su 40 dalla rivista giapponese Famitsu. È stato il terzo titolo più venduto in Giappone nella sua settimana di uscita con 41.000 copie. Il gioco ha venduto 29.000 copie nella seconda settimana e 14.000 nella terza. Inazuma Eleven ha ricevuto un alto voto di 9 su 10 dalla rivista ufficiale della Nintendo.

    Edited by mark-evans (Anthony) - 28/3/2013, 12:40
     
    .
  2. Shindo95
     
    .

    User deleted


    Wikipedia!! XD
     
    .
1 replies since 26/7/2012, 12:11   1016 views
  Share  
.
Top