Reclutamento giocatori Inazuma Eleven 2 JAP

Locazioni e condizioni da soddisfare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watashiwa7
     
    .

    User deleted






    Hakuren

    HAKUREN (白恋 Alpine)


    Oshiya (おしや) è un difensore della Alpine. Dopo la chiamata di Hibiki andate dove si trova l'edificio scolastico di Fubuki, lo troverete in alto a sinistra. Non partirà nessuna sfida, si unirà automaticamente alla squadra. Se dovesse rifiutare l'invito mettete Fubuki fra i primi 4. Screenshot e video (ne approfitto per creditare e ringraziare JJkatty, i suoi video sono stati utilissimi anche per la realizzazione di questa guida).

    Retto (れっと) è un attaccante della Alpine sempre pieno di neve in testa, anche nell'anime. Tanto che mi sono chiesto "ma è neve o forfora?". BTW, aspettate la solita telefonata di Hibiki e poi andate al campo dove allenate la velocità facendo snowboard (quello dove c'è l'orso). Nell'angolo in alto a sinistra troverete il bellimbusto occhialuto che vi sfiderà. Vincete e reclutatelo. Ecco lo screenshot e il video.

    Matoro (まとろ), la fidanzatina di Fubuki =) Non so qual è suo il rapporto con quello schizzato, ma chissenefrega, è carina e tanto mi basta. Cercate su google altre immagini, se volete XD In questo spazio c'interessa sapere come reclutarla (aspettate XD Guardate com'è carina vestita da Babbo Natale!). Non ci sono condizioni particolari, non serve nemmeno Fubuki, trovatela, sfidatela e accoglietela nel club della Raimon. Si trova a sinistra del campo di calcio della Alpine, ho fatto uno screen quando l'ho trovata. Sto seriamente pensando di metterla tra i titolari anche se è scarsa (insieme a Fubuki, obviously).

    Araya (あらや) è l'altra ragazza dell'Alpine. Una centrocampista che grazie al cappello riesce a superare il metro e trenta, recentemente chiamata a recitare nel film dei puffi. Eccola mentre va a scuola con Matoro. Fubuki ci sa proprio fare con le donne. Scusate per le digressioni, ma sono un fan della Alpine XD E non sono il solo, come avete visto esistono un sacco di fan-art dedicate a questa squadra. Vabbò, taglio corto. Dopo la telefonata andate in Hokkaido, nel paesino. Araya vi aspetta proprio all'entrata, dall'altra parte del fiume, vicino alla barca. Ecco uno screenshot.

    Mabuka (まぶか) è probabilmente il difensore più forte della squadra. Le sue ottime stats si combinano a mosse abbastanza decenti, rendendolo un buon giocatore. Intendiamoci, non ottimo, però nelle prime fasi del gioco potrebbe essere un elemento da tenere fra i titolari. Per reclutarlo solita tiritera, poi andatelo a recuperare al grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in basso a sinistra (screenshot).

    Hakoda (はこだ) è il portiere della Alpine. Ecco, vi basti sapere questo, ora vi consiglio di cercare un altro giocatore XD Non voglio essere cattivo, ma secondo me è uno dei portieri più scarsi del gioco. Oltre ad avere stats molto mediocri, anche le sue tecniche di parata lasciano a desiderare, averlo in porta è tutt'altro che una sicurezza. Inoltre ad un certo punto impara solo mosse di difesa, tra cui il doppio ciclone (che non è niente male), ma al livello 45! Io lo sconsiglio, ma se proprio volete prenderlo andate anche stavolta al grande campo innevato dove c'è l'orso, angolo in basso a sinistra (screenshot). E fatelo giocare ad Okinawa con quel cappello, vediamo se sopravviverà XD

    Yukino (ゆきの) Screenshot

    Chihira (ちひら) Screenshot

    Goryou (ごりょう) Screenshot

    Iya (いや) Screenshot

    Kitami (きたみ) Screenshot

    Shirokuma (しろくま) Screenshot

    Shitsuhara (しつはら) Screenshot

    Sorano (そらの) Screenshot

    Sumitani (すみたに) Screenshot



    Manyuuji

    MANYUUJI (漫遊寺 Cloyster Divinity)


    Satori (さとり) è un difensore della Cloyster, per reclutarlo dovete stanarlo. Sembra di giocare a nascondino. Come potete facilmente immaginare si trova nella sua patria, a Kyoto. Entrate in paese e infilatevi nel vicoletto a destra dove avete incontrato Kogure/Scott per la prima volta. Il nostro uomo accetterà di entrare in squadra solo se perdiamo la sfida, non ci sono altre condizioni. Screenshot e video.

    Kageta (かげた) è un centrocampista e capitano della Cloyster, che spicca particolarmente per la sua ribelle chioma verde (fa da contrappeso agli altri monaci pelati). Se volete averlo in squadra dovrete farlo vincere: andate al tempio, nell'angolo in alto a sinistra, parlategli e fatevi un mirabolante autogol. Ecco lo screenshot e anche il video.

    Atarou (あたろう) è un attaccante mascherato che entrerà in squadra se e solo se deciderete di affrontarlo. La locazione è uguale a di Satori: andate a Kyoto, in paese, ed entrate nel vicoletto sulla destra. Atarou è proprio in fondo, accanto ai bambini che accerchiano il cane (non so per far cosa, poraccio). Eccovi un mirabolante screenshot!

    Usuke (うすけ) è il gemello di Atarou, cambia solo il colore della maschera XD Usuke preferisce un blu chiaro, inoltre gli piace stare in un'altra locazione rispetto al fratello. Andate quindi a Kyoto e infilatevi nel vicoletto a sinistra, quello dove una volta avete incontrato Reize, il capitano della Gemini Storm. Al solito, affrontatelo e reclutatelo, nulla di nuovo. Screenshot e video.

    Kakita (かきた) è il portiere della Cloyster che somiglia tanto a Dhalsim di Street Fighter. Non solo per una questione fisica, ma anche per il tipo di tecniche che utilizzano. Entrambi infatti sembrano avere un'ottima affinità col fuoco, che sputano dalla bocca come nei migliori spettacoli di magia. Non è particolarmente forte, però conosce l'interessante abilità "Never give up". Se vogliamo reclutarlo aspettiamo la telefonata di Hibiki e rechiamoci al tempio di Kyoto, lo troveremo nell'angolo in alto a sinistra (screenshot). Pronto a sfidarci.

    Komusou (こむそう) Screenshot

    Fukumi (ふくみ) Screenshot

    Gozan (ござん) Screenshot

    Hougyoku (ほうぎょく) Screenshot

    Ichikawa (いちかわ) Screenshot (perdi la sfida)

    Itsushige (いつしげ) Screenshot

    Kamo (かも) Screenshot

    Makanai (まかない) Screenshot

    Manabiya (まなびや) Screenshot (perdi la sfida)

    Osamoto (おさもと) Screenshot



    ShinTeikokuGakuen

    SHIN TEIKOKU GAKUEN
    (真・帝国学園 Absolute Royal Academy)


    Fudou (ふどう), il cui nome completo è Fudou Akio (不動 明王 Caleb Stonewall), è il capitano e centrocampista dell'Absolute Royal Academy, squadra che Ray Dark ha fatto risorgere dalle ceneri della vecchia Royal. Dopo la telefonata di Hibiki andate al fiume di Tokyo, Fudou si troverà nella prima schermata in alto. Ecco lo screenshot e il video.

    Takanashi (たかなし) è l'unica donna dell'Absolute Royal. Forse tenta di lanciare una nuova moda strozzandosi con i propri capelli, chissà. Fatti suoi, a noi interessa sapere dove reclutare la centrocampista: la troveremo ad Ehime, la città vicino al porto, all'interno del negozio sportivo. Sfidiamola e portiamola in squadra. Screenshot.

    Hie (ひえ) mi fa pensare a Joker di Batman. Altrattanto inquietante. E' la punta dell'Absolute Royal, se la volete in squadra dovete recarvi ancora una volta ad Ehime, la città vicino al porto, e andare alla seconda schermata. Lo troverete sotto il ponte, in basso a sinistra. Eccovi lo screenshot. Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

    Jikuwa (じくわ) ha la faccia che è tutta un programma, non saprei nemmeno da dove iniziare a descriverla. Forma ellissoidale, orecchie a punta, capelli che formano due corna... e un sorriso malefico a coronare il tutto. Lo trovate a Ehime (città vicino al porto), seconda schermata in basso a sinistra. Screenshot.

    Meza (めざ) è un biondino che porta degli occhialini simili a quelli di Jude, ma con una differenza sostanziale: hanno una lente sola! Per di più al centro, come fa a vedere qualcosa lo sa soltanto lui. Reclutarlo è semplice, chiamate Hibiki e andate a Ehime (la città vicino al porto), lo troverete sul ponte proprio prima dell'uscita. Screenshot.

    Iyatani (いやたに) è un veloce difensore dell'Absolute piuttosto precoce, impara infatti tutte le sue tecniche già al livello 30. Somiglia vagamente a Shadow, ma se il cavaliere oscuro ha un animo un po' emo, Iyatani sembra più rock. O, più semplicemente, indemoniato. Se volete esorcizzarlo (ma anche se non lo volete) potete andare a recuperarlo ad Ehime, sotto il solito ponte (solito perché è molto conosciuto grazie alle fanciulle che lo frequentano). Ecco lo screenshot.

    Gouin (ごういん) è il più forte difensore della squadra. Nell'anime comparirà anche come panchinaro della Neo Japan, la squadra messa su dall'allenatrice Hitomiko. Oltre a delle stats non da buttare, conosce mosse davvero interessanti, quindi direi di reclutarlo -just in case-. Per farlo aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi ad Ehime, lo troverete sul ponte, poco prima dell'uscita (screenshot). Segnategli un gol durante la sfida per farlo entrare in squadra.

    Hikara (ひから) sarebbe un centrocampista normale, con stats normali e mosse normali, se non avesse la faccia nera e i capelli bianchi XD Per la serie "nessuno è perfetto". Quelli dell'Absolute in particolare. Se volete reclutarlo recatevi ancora una volta ad Ehime, lo troverete ad aspettarvi proprio vicino alla fontanella (screenshot). Sfidatelo e sarà dei vostri.

    Taiya (たいや) è un difensore dell'Absolite che ha più sopracciglia che capelli. Come i suoi compagni, naviga nella mediocrità più assoluta, nessuna statistica degna di nota. Invece fra le tecniche qualcosa che è degno di nota c'è: Taiya impara infatti ciclone e doppio ciclone, due mosse di difesa abbastanza potenti. Se ciò basta a considerarlo un giocatore che fa per voi, andate a reclutarlo nella solita Ehime, anche lui si troverà vicino alla fontanella (screenshot). Una sfida e via, in squadra.

    Katakura (かたくら) Screenshot

    Betsuki (べつき) Screenshot

    Isshiki (いっしき) Screenshot

    Shouni (しょうに) Screenshot

    Souma (そうま) Screenshot



    OsakaGals

    OSAKA GALS (大阪ギャルズ Tripla C)


    Reika (れいか) è un'attaccante delle CCC Osaka Girls. Molti di voi la ricorderanno perché nell'anime usa la tecnica "Prima donna" contro Nathan, per un risultato a dire poco spettacolare. Se volete farvi due risate mettetela in squadra e ridicolizzate i vostri avversari con questa mossa. Troverete la ragazza a Osaka (ma dai?), nel negozio di attrezzature sportive. Ecco un doppio screenshot per far capire bene la locazione. Si unirà a voi solo se fra i primi 4 giocatori avrete una donna.

    Michiko (みちこ) è un'altra bambolina delle CCC. Gioca in difesa e ha un'aria molto rassicurante, quasi beata. Sarà quello sguardo il segreto della sua forza? Chissà. Se volete reclutarla aspettate la telefonata di Hibiki e andate al parco dei divertimenti. La troverete direttamente all'entrata, intenta a leggere un cartello (screenshot). Sfidatela e mi raccomando, trattatela con riguardo!

    Koi (コイ) invece è una bambolona XD E' la portiera della squadra (la titolare, perché hanno altre due portiere), un po' cicciottella ma con una faccia simpatica. Reclutatela, perché vi servirà per sbloccare un lucchetto della mappa contatti. La troverete nel centro urbano di Osaka, sotto l'enorme pallone aerostastico sulla sinistra (secondo screen). Dai, che anche stavolta abbiamo lo screenshot.

    Hiromi (ひろみ) è una piccoletta della Tripla C che sta a centrocampo. Indossa una bandana verde decorata a fiori e degli occhiali da vista con montatura rossa. Ha stats normali e fra le sue tecniche non trovo niente da segnalare. Una giocatrice che sul momento può essere utile, ma che verso la fine del gioco è praticamente inutilizzabile. Per reclutarla andate al negozio di sport di Osaka (screenshot), potrete sfidarla solo se avrete fra i primi 4 giocatori un'altra ragazza. Segnate due gol e sarà dei vostri.

    Nokko (のっこ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Hanako (はなこ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Mari (まり) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Hanae (はなえ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Harumi (はるみ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Hikari (ひかり) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Katsuyo (かつよ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Kouko (こうこ) Screenshot

    Matsuri (まつり) Screenshot

    Ogin (おぎん) Screenshot

    Tomoe (ともえ) Screenshot (fra i primi 4 giocatori della squadra dev'essere presente una donna)



    Yokato

    YOKATO (陽花戸 Folkshore)


    Toda (とだ Jonathan) è il capitano della squadra. Nonostante sia un attaccante gioca a centrocampo, fornendo supporto ai suoi compagni (come ogni buon capitano dovrebbe fare). Questo supporto è fornito anche dalla sua abilità Never give up!, che rinforza la squadra in caso di svantaggio. Da notare anche le sue stats niente male (soprattutto la velocità), che lo rendono un giocatore decisamente appetibile. Se volete reclutarlo aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi ovviamente a Fukuoka, troverete Toda nell'angolo in alto a sinistra del campo di calcio della Folkshore. Ecco lo screenshot.

    Matsubayashi (まつばやし) è un attaccante della Folkshore un po' bassino e con una fascia letteralmente annodata in testa. Non spicca particolarmente in quanto a statistiche, ma se lo volete ugualmente in squadra lo troverete nel posto forse più ovvio: il campo da calcio della sua squadra. In realtà la sua locazione precisa è un po' meno ovvia, dovete andare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, ecco uno screenshot.

    Kuroda (くろだ) è un centrocampista che gioca in attacco. E' molto alto e tiene raccolti i propri capelli biondi (bianchi?) con una grande fascia blu. Il ragazzo avrà notevoli problemi di autostima, perché se volete reclutarlo dovete perdere la sfida che vi proporrà. Trovarlo è semplice, è nascosto dietro al minimarket di Fukuoka, davanti al lotto abbandonato. Ecco lo screenshot.

    Chikushi (ちくし) è invece un difensore, facilmente rinoscibile perché indossa una fascia a righe bianche e azzurre. Se volete reclutare il biondino andate a Fukuoka, il suo paese, lo troverete imboscato dietro il minimarket. Ecco lo screenshot.

    Ouhori (おおほり) è un altro difensore della Folkshore, piuttosto abbronzato (ma fa così caldo a Fukuoka?) e con capelli biondissimi (a questo punto viene il dubbio che non sia giapponese. Eppure ha un nome nipponico al 100%). Per reclutarlo attendete la telefonata di Hibiki e poi recatevi nel solito cortile accanto al minimarket (screenshot). I giocatori della Folkshore sembrano veramente affezionati a quel posto così appartato, scommetto che ci fumano di nascosto dai genitori XD Scherzi a parte, almeno per stavolta ci risparmiamo la sfida.

    Genkai (げんかい) è sì, un altro difensore (la Folkshore ne schiera ben 5), uno dei pochi con la barba non perfettamente rasata (o per meglio dire, uno dei pochi che ce l'ha). Non ha statistiche particolarmente alte, però impara al livello 47 la divertente tecnica "bomba fasulla", ottima mossa di difesa che in questo caso aumenta la propria efficacia grazie al bonus attributo. Fra i giocatori della Folkshore Genkai è quindi uno dei più utili, se volete reclutarlo andate ovviamente a Fukuoka, lo troverete nell'angolo in basso a destra del primo screen (screenshot).

    Ishiyama (いしやま) è l'ennesimo difensore della Folkshore XD Sono come i rotoloni Regina, non finiscono mai. Questo è particolarmente robusto e con i capelli appena stirati (col ferro da stiro, però). Come stats non ho molto da segnalare, a parte un'ottima grinta (che ad un difensore non fa mai male), però fra le mosse è interessante sapere che può utilizzare The Wall, la tecnica di Jack. Salendo di livello impara mosse da portiere (ed anche abbastanza forti), ritengo quindi che sia più utile fra i pali che in difesa. Se volete reclutarlo andate a Fukuoka, lo troverete al negozio di tecniche (screenshot). Andate a parlargli e si unirà alla squadra, senza che facciate alcuna sfida.

    Shika (しか) Screenshot

    Dazai (だざい) Screenshot

    Matsurida (まつりだ) Screenshot

    Michihata (みちはた) Screenshot

    Nagahama (ながはま) Screenshot

    Niwaka (にわか) Screenshot

    Okinoshima (おきのしま) Screenshot

    Oyatomi (おやとみ) Screenshot



    Oumihara

    OUMIHARA (大海原 Marytimes Memorial)


    Otomura (おとむら Soundown), il cui nome completo è Otomura Gakuya (音村 楽也 Cadance Soundown), è il capitano della Marytimes, l'ex squadra di Tsunami. Non vorrà affrontarvi, entrerà direttamente in squadra. Andateglielo a chiedere al campo di calcio di Okinawa, lo trovate sul ponticello a sinistra. Screenshot e video.

    Shark (シャーク) non si chiama così a caso, è l'attaccante della Marytimes con la faccia da squalo. A differenza del capitano è meno pacifico, e vorrà affrontarci. Lo trovate nello stesso posto, ovvero nel ponticello a sinistra del campo da calcio di Okinawa. Beccatevi lo screenshot! =)

    Kyan (キャン) è la ragazzina con la conchiglia in testa che nascondeva Gouenji. Per reclutarla fatevi mandare dalla mamma a prendere il latte, o meglio, da Hibiki XD Perché Kyan si trova al minimarket di Okinawa, parlatele e partirà la sfida. Eccovi lo screenshot, anche se non serve a molto visto che gli interni non appaiono sulla mappa. Vi basti sapere che è il negozio più in basso di tutti.

    Sango (サンゴ) è l'altra ragazza della Marytimes. Senza offesa, ma è la più brutta giocatrice che ho visto finora XD Vabbò, se volete ugualmente quest'attaccante dirigetevi al campo di calcio a Okinawa. La troverete poco dopo l'entrata, sulla destra, a guardare il mare con aria sognante. Eccovi uno screenshot. Voi con aria altrettanto sognante proverete a sfidarla, ma lei rifiuterà. Non vuole essere l'unica donna, si vergogna. Mettiamo in gioco una delle nostre e iniziamo la sfida.

    Diver (ダイバー) è facile da riconoscere. Come suggerisce il suo nome è infatti un tuffatore, con tanto di mascherina annessa. Volete tuffarlo in difesa? O semplicemente sugli scogli? A voi la scelta, qui vi diremo dove trovarlo: ad Okinawa! Cos'è quella faccia stupefatta? Pensavate di trovarlo fra la neve? Ebbene no, sta in una zona di mare. Più precisamente nel paesino ad Okinawa, fate pochi passi e lo troverete alla vostra sinistra. Ma forse uno screenshot lo spiega meglio.

    Agarie (あがりえ) è uno degli attaccanti della Marytimes. Notare la sua chioma che richiama le onde del mare, persino le sopracciglia sono azzurre, quando si dice essere un tutt'uno con la natura... Ma questo c'interessa poco, interessa di più invece sapere che è un buon giocatore, non eccellente, ma che può tornare utile (ad esempio nelle amichevoli in cui si possono usare solo giocatori di vento). Lo potete reclutare ad Okinawa (ma va?), a destra del minimarket (screenshot). Fate un gol alla sua squadra e sarà dei vostri.

    Kojiya (こじや) è invece un centrocampista dai capelli ricci. Non ha statistiche particolarmente alte, diciamo nella media, però conosce una tecnica che in Inazuma Eleven 1 era molto desiderata: il volo dell'aquila. E' un tiro molto spettacolare e molto potente, se siete interessati ad usarlo quando vi pare e piace ecco dove reclutare il giocatore: solita Okinawa, ma stavolta al campo da calcio. Lo troverete in basso a sinistra (screenshot), pronto a sfidarvi.

    Gibo (ぎぼ) è un corpulento difensore della Marytimes. Non so perché, ma mi richiama un indiano d'America, forse sarà la "pettinatura". Poco da dire su questo giocatore, non eccelle in nulla, non ha mosse particolari, prendetelo se proprio ne sentite il bisogno. Lo potete reclutare andando al minimarket di Okinawa, lo troverete sulla destra a leggere riviste a sbafo (screenshot). Gibo, non fare il tirchio, comprale!

    Toguchi (とぐち) è un altro centrocampista titolare della squadra. Sfido chiunque a dire che è giapponese e non brasiliano, forse nell'immaginario nipponico Okinawa è l'Haiti del Sol Levante. Vabbè, c'interessa sapere dove possiamo reclutarlo: andiamo al paesino di Okinawa, lo troveremo proprio all'entrata, sotto il negozio di tecniche (screenshot). Sfidatelo e segnategli un gol, solita storia.

    Akamine (あかみね) è un difensore della Marytimes che gioca a fare l'indiano. O forse si dipinge la faccia come i giocatori di football americano, solo che s'era finito il nero ed era rimasto solo il rosso? Boh, comunque è un giocatore che ha una sola cosa buona: bomba fasulla che impara al livello 45. Per il resto no comment, molto mediocre. Lo troverete ad Okinawa, alla sinistra del negozio di tecniche (screenshot). A quel punto sapete cosa fare, nulla di nuovo.

    Shuri (しゅり) shuri, shuri di tuttu l'annu, l'amuri ca mi dasti ti lu tornu. Ecco a voi il bellissimo portiere della Marytimes, eletto prodotto dell'anno 2009. Perché ci vuole coraggio a disegnare uno con quella faccia, anzi, evito di guardarlo così non me lo sogno la notte. Cattiverie a parte, come giocatore non è male. Consideratelo un clone (malriuscito XD) di Poseidon, come mosse ha infatti Chouwaza! e la barriera d'acqua, niente male per un portiere. Per reclutarlo andate a destra del minimarket di Okinawa, lo troverete ad aspettarvi poco prima dell'uscita (screenshot). Sfidatelo, insaccate la palla e accoglietelo in squadra. Strano che non conosca Ikemen UP! (ok ok, la smetto).

    Amuro (あむろ) Screenshot

    Oyadomari (おやどまり) Screenshot

    Zukeran (ずけらん) Screenshot

    Chinen (ちねん) Screenshot



    SP

    SP FIXERS (SPフィクサーズ Secret Service)


    Smith (スミス) è il capitano della squadra, difensore dai capelli rossi e la pelle scura. Si trova a Nara, dietro il megaschermo (screenshot). Parlategli, sfidatelo e reclutatelo, nulla di nuovo.

    Mai (まい) è una biondina che ama dribblare a passo di tango. E' una centrocampista e la troverete nel punto tanto caro a Byron Love: vicino al laghetto della torre di Tokyo. Ecco uno screenshot, per farvi capire meglio. Nessuna particolare condizione, battete la pulzella e portatela nella vostra squadra.

    Kagami (かがみ) è un nome che va pronunciato bene XD E' una ragazza stufa di stare all'ombra della bellissima Mai, quindi ci prova con gli altri della SP urlando "càgami!". Ma nessuno lo fa, manco di striscio. Povera. Scherzi a parte, 'sta tizia m'ha fatto perdere un sacco di tempo, perché il suo puntino non spunta nella mappa. Si trova al fiume, in fondo al ponticello dove ci sono gli innamorati. Guardate lo screenshot. Senza la guida di kouryakusimasu non l'avrei mai trovata -___- Appena la trovate battetela e sarà dei vostri.

    Hayate (はやて) è un tipo strano. No, non parlo dello sfigatissimo maggiordomo del manga di Kenjiro Hata, ma di questo difensore che gioca... indossando un casco XD Non è mica un carpentiere, anche perché quello è un casco da motociclista. Vabbè, fatti suoi. Lo troveremo all'entrata di Naniwa Land, il parco dei divertimenti di Osaka. Ecco uno screenshot. Parlategli e si unirà alla squadra senza nessuna sfida, risparmiamo tempo.

    Sakura (さくら) è un difensore dalla testa particolarmente allungata. Il suo sguardo è sempre serio e severo, come si addice ad una guardia del corpo professionale com'è lui. Se anche voi volete farvi proteggere da cotanto romb... uomo, aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi al parco di Nara. Lo troverete proprio dopo l'entrata a sinistra, sotto un albero di ciliegio (sakura, in giapponese). Eccovi uno screenshot.

    Tetsukabe (てつかべ) è il portiere della SP che indossa casco e passamontagna. Non è male come portiere, inoltre a livello 49 riesce ad ingigantirsi come Poseidon (e come Poseidon il suo attributo è montagna, quindi guadagna il bonus). Ma probabilmente siete interessati a reclutarlo solo perché sblocca un lucchetto della mappa contatti, vero? In ogni caso lo troverete al parco di Nara, alla sinistra della statua del cerbiatto (screenshot). Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

    Tokube (とくべ) Screenshot

    Denju (でんじゅ) Screenshot

    Goyou (ごよう) Screenshot

    Kisoku (きそく) Screenshot

    Linda (リンダ) Screenshot

    Minobe (みのべ) Screenshot

    Sakite (さきて) Screenshot

    Tamakura (たまくら) Screenshot

    Gokuhi (ごくひ) Screenshot



    Gemini

    GEMINI STORM (ジェミニストーム)


    Reize (レーゼ Jonas), nome alieno di Midorikawa Ryuuji (緑川リュウジ Jordan Greenway) è il capitano della Gemini Storm. Si può reclutare dopo aver assistito alla scenetta nel vicolo in cui scappa ma Fubuki lo raggiunge. Al solito, andiamo sul pullman, selezioniamo Reize dall'elenco dei personaggi della Gemini e aspettiamo la telefonata di Hibiki. Una volta ricevuta andiamo nella scuola di Fubuki (in Hokkaido), nella schermata dove c'è l'edificio scolastico. Reize si troverà in alto a sinistra, accanto a un albero (screenshot). Se non dovesse esserci, usciamo e rientriamo dalla schermata (consiglio di farlo dalle scale, che sono più vicine al punto che ci interessa). Ripetiamo finché spunterà il giocatore dai capelli verdi. Parliamogli, ci sfiderà ben tre volte di fila, battiamolo e sarà dei nostri. Vai col video.

    Ganimede (ガニメデ) è un corpulento difensore della Gemini dallo sguardo affascinante. Reclutarlo è semplicissimo: una telefonata veloce a Hibiki e il vecchiardo vi dirà di cercare a Nara, vicino la statua distrutta del cerbiatto. Ganimede si troverà sul prato, proprio a sinistra della statua. Parlategli e si unirà direttamente alla squadra, stavolta niente sfida a 4!

    Coral (コラル) è un altro difensore della Gemini, uno dei più "alieni" fra gli alieni. Si trova a Nara, a sinistra del minimarket (poco prima di entrare al parco). Ecco uno screenshot. Come condizione da soddisfare dovete avere almeno 30 giocatori, evidentemente gli piace la compagnia.

    Pandora (パンドラ) è una centrocampista della Gemini Storm abbastanza carina. Capelli viola e una specie di collana in testa, in più il conturbante vizietto di uscire la lingua prima di passare. Meglio di così... La troverete nel campo innevato dove c'è l'orso, in basso a sinistra. Ecco lo screenshot!

    Diam (ディアム) è l'altro attaccante della Gemini Storm, con gli occhi azzurri e i capelli marroni un po' mossi. Sì, sembra la descrizione di una persona normale, e questo perché in effetti Diam è uno dei meno appariscenti della squadra. Tuttavia, se lo allenerete bene, diventerà veramente fortissimo: a livello 99 è il quinto attaccante con il tiro più forte, dopo Desarm, Fubuki, Gouenji e Hiroto. Un giocatore da considerare attentamente. Lo potete trovare a Kyoto, nel vicoletto a sinistra. Ecco lo screenshot.

    Gringo (グリンゴ) è un omino verde che indossa un casco da astronauta. Non ho capito, ma secondo la storia stava in un orfanotrofio pure lui? E il casco a che serve? E poi perché... no, dai. Sappiamo che sono domande inutili, andiamo direttamente al dunque: lo troverete a sinistra del campo da calcio della Alpine (screenshot). Attenzione, perché per vincere dovrete perdere XD

    Reem (リーム) è l'altra attaccante della Gemini. Ma cos'è quell'occhio nero? Reize non le ha perdonato un cross sbagliato? Oppure s'è beccato un rifiuto dopo essersi dichiarato? In ogni caso le ragazze non si toccano nemmeno con un fiore, povera Reem. Se volete vedere i suoi lunghi capelli rosa svolazzare nella vostra squadra andate a reclutarla nel grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in alto a sinistra (screenshot). Attenzione, perché la sfida non è da sottovalutare (io l'ho fatto e ho perso).

    Gorureo (ゴルレオ) è il portiere della squadra. Capelli blu e naso a patata, nonostante lo sguardo antipatico è un personaggio che riesce a farmi ridere. Quando fallisce la parata la palla gli arriva proprio sul muso, stile film comico anni '30. Non è per niente forte, ma se lo volete accomodatevi XD
    Si trova vicino al laghetto della torre (screenshot), nessuna particolare condizione da soddisfare. Parlategli e sfidatelo.

    Karon (カロン) è un difensore della Gemini che porta una benda nera sull'occhio destro. Forse ci vede anche da quell'occhio ma crede che un look da pirata sia più consono ad un cattivo come lui. Un vero pirata (spaziale) non terrebbe però i capelli in quel modo, mi sa che dovrà lavorarci su ancora parecchio. Lo troveremo nel centro urbano in Hokkaido, vicino alla barca (screenshot). Solita procedura per il reclutamento.

    Io (イオ) è un timido centrocampista che indossa una maschera. E ovviamente sopra ci mette degli occhiali da aviatore, altrimenti potrebbe sembrare quasi normale. Aspetto fisico stramboide a parte, Io è un giocatore da tenere d'occhio, perché parte con stats davvero niente male (soprattutto velocità e difesa, che per un centrocampista sono molto importanti). Reclutarlo vi porterà a Kyoto, nel solito vicoletto sulla destra (screenshot). Preparatevi alla sfida e a cercare uno slot libero per il nuovo giocatore.

    Gig (ギグ) vince a mani basse il titolo di giocatore con l'aspetto più strambo. In pratica è un pomodoro con un ciuffo di capelli in testa. Non è particolarmente forte, però conosce l'abilità recovery, tuttavia a mio parere perfettamente inutile per un difensore (perché permette di recuperare subito la possibilità di giocare dopo aver perso un contrasto, ma se un difensore perde un contrasto serve a poco che il suo tempo di recupero sia dimezzato. L'attaccante avrà comunque tutto il tempo di tirare). Se comunque volete reclutarlo andate dietro il maxi-schermo del parco di Nara (screenshot), lo troverete pronto a sfidarvi.



    Epsilon

    EPSILON (イプシロン)


    Desarm (デザーム Dvalin) è il capitano della squadra. Sarebbe un portiere, ma all'occorrenza sa mostrare la sua potenza anche in attacco. Un giocatore molto versatile. Se lo volete in squadra lo troverete nel ponticello a sinistra del campo da calcio di Okinawa. Screenshot. Condizione da soddisfare: il livello medio della squadra deve aver raggiunto quota 40, altrimenti rifiuterà di sfidarvi.

    Zel (ゼル) è sempre pronto a mettersi in porta quando Dvalin vuole mostrare le proprie doti da attaccante. Capelli bianchi e occhi rossi, il look d'alieno c'è tutto. Se volete reclutarlo andate a Kyoto, vicino al tempio/scuola di Kogure. Lo troverete in alto a sinistra, pronto a sfidarvi. Screenshot. Anche stavolta il livello medio della squadra dev'essere almeno 40.

    Maquia (マキュア) è un'aliena dall'aspetto davvero divertente. I suoi capelli blu sono acconciati in modo da formare... due parabole! Sì, le antenne XD Davvero una figata, potrebbero tornare utili come ripetitori per il wifi. Se la volete reclutare (e dopo averla vista come fate a non volerlo? E' fantastica) andate al parco dei divertimenti, la troverete davanti alle montagne russe (screenshot). Anche per lei la squadra dev'essere arrivata almeno al 40° livello.

    Metron (メトロン), nome alieno di Mutou Satoshi (武藤聡), è il centrocampista della Epsilon con cui Maquia e Zel eseguono il Gaia Break, la fortissima mossa combinata con cui hanno sfondato numerose reti. Nel gioco tutti e tre conoscono questo tiro, se volete provarlo anche voi reclutate qualcuno di loro. Nello specifico Metron si troverà al campo di calcio di Fukuoka, nell'angolo in alto a sinistra (screenshot).

    Moll (モール) è una ragazza che sembra uscita dal Paese delle meraviglie di Alice. Capisco Batman, Spiderman, ma perché i giocatori di Inazuma Eleven indossano maschere? E per giunta così vistose. Comunque, se volete rimpinguare la vostra difesa con Moll andate a pescarla ad Ehime, nei pressi della fontana (screenshot) Nessuna condizione, parlatele e sfidatela.

    Crypto (クリプト) è un'altra ragazza della Epsilon, ma gioca a centrocampo. I suoi lunghi capelli biondi le coprono parte della faccia e i suoi occhi rossi incutono timore agli avversari. Ok ok, non mi dilungo più: la troverete ad Osaka, sotto il pallone aerostatico a forma di.. boh, balena? Screenshot. Parlatele e sfidatela.

    Swarm (スオーム) è un centrocampista della Epsilon che s'è montato una palma in testa. Vabbò che in Inazuma s'è visto anche di peggio, ma questi capelli m'hanno fatto particolarmente impressione. Se poi ci sommiamo quel ghigno poco raccomandabile il quadro è completo. Se volete averlo squadra, oppure se semplicemente sperate di vedergli gli occhi durante un'azione, andate a reclutarlo a Fukuoka. Lo troverete a destra del minimarket, sotto il lotto di terreno "abbandonato". Ecco lo screenshot. Anche stavolta nessuna condizione, parlategli e sfidatelo.

    Titan (タイタン) è un difensore molto corpulento (d'altronde se si chiama così ci sarà anche un motivo) che indossa degli inquietanti occhialini da cui si riescono ad intravedere solo due puntini rossi. Le sue stats non sono granché, ha solo una resistenza molto alta (che ad un difensore non serve a nulla, perché incide solo sul consumo dei PE). Conosce tecniche di difesa fortissime, ma che consumano molti PT, quindi ne riuscirà ad usare a stento due per partita. Se tuttavia è un giocatore che vi convince potete andare a reclutarlo accanto al minimarket di Fukuoka (screenshot). Buona notizia: non dovrete scomodarvi a fare la sfida, si unirà direttamente alla squadra.

    Keison (ケイソン) Screenshot

    Fadora (ファドラ) Screenshot

    Kenbill (ケンビル) Screenshot



    TheGenesis

    THE GENESIS (ザ・ジェネシス)


    Gran (グラン Xeen), il cui nome vero è Kiyama Hiroto (基山 ヒロト Xavier Blitz), è il capitano della Genesis. Ovviamente volete prenderlo, vero? Del resto è uno degli attaccanti più forti del gioco. Beh, rimboccatevi le maniche, perché se Byron Love v'è sembrato difficile, questo lo è ancora di più. Ma andiamo per gradi: fate la solita procedura del reclutamento, lo troverete vicino al campo da calcio della squadra di Tachimukai (a sinistra, sotto un albero). Se non lo trovate uscite e rientrate dalla schermata finché non apparirà (fatelo dieci, venti volte, dipende da quanto siete fortunati. Comunque prima o poi appare, abbiate pazienza). Ecco uno screenshot per far capire la posizione esatta. Andate a parlargli e partirà la sfida. O meglio, le sfide, perché sono 3! Di fila. E in ogni sfida dovete segnare ben 3 gol. Quindi 9 in tutto, e a Nero, un portiere davvero forte XD No, dai, la sto facendo troppo tragica. In realtà non è così difficile, ma non dovete nemmeno sottovalutarla. Prendete i vostri 3 giocatori più forti e Mark e cominciate la partita. Ricordate che quando finite i PT potete fermare il gioco e usare gli oggetti per curarvi. O meglio, usateli quando il gioco è già fermo (ad esempio dopo aver segnato un gol). Consiglio di usare massicciamente Fubuki e il suo richiamo del lupo, Nero ha grosse difficoltà a pararlo da distanza ravvicinata. Una volta che avrete vinto Hiroto farà finalmente parte della vostra squadra! Eccovi un bel video esplicativo.

    Ulvida (ウルビダ Bellatrix) è l'altra attaccante della Genesis. In realtà si chiama Yagami Reina (八神玲名) ed è una delle ragazze più attraenti dell'intero capitolo. Ma a voi non interessa il suo aspetto fisico, vero? La volete solo perché è forte, vero? In ogni caso, la troverete nella foresta del monte Fuji, proprio accanto al tizio che vende le tecniche. Via, vi dico anche come ci si arriva: entrate nella foresta e andate tutto su, finché vi è possibile. Poi girate a sinistra, scendete, girate nuovamente a sinistra e prendete la seconda strada che va verso l'alto (non la prima). Continuate a camminare (o correre) e arriverete al vicolo cielo col mercante di tecniche. Ecco un video che mostra passo passo come arrivarci. E aggiungo anche una mappa e lo screenshot. Anche questa volta, se vedete che non c'è, uscite e rientrate finché non apparirà. Parlatele e vi sfiderà. Ora, ho una buona notizia e una cattiva notizia. La buona è che la sfida è formata da una sola partita in cui bisogna segnare due gol. La cattiva è che la squadra è mooolto più forte di quella che avete affrontato per prendere Hiroto. Più nello specifico: nella sfida con Hiroto il portiere (Nero) ha solo 60 PE (non so a che livello corrispondono, ma vi posso dire che quando lo prendete, al livello 16, ne ha 73. Quindi è ad un livello più basso del 15°), invece in quella con Bellatrix ne ha ben 151! Non so a cosa corrisponde, ma secondo me almeno è al livello 70-80. Con una squadra a livello 50 le ho prese di brutto, Nero mi parava il richiamo del lupo da distanza ravvicinata senza usare tecniche (!) e anche i loro attaccanti segnavano gol da lontano e senza usare tecniche O_O. Però vincere a livelli bassi non è impossibile, io ad esempio ho usato questa tecnica: iniziate reclutando Nero, il portiere. A questo punto quando sfiderete Bellatrix troverete direttamente lei in porta che, per fortuna, non conosce nessuna tecnica da portiere. Ma non basta, perché ha un livello e una difesa abbastanza alti da riuscire a parare un Wolf Legend G4 di Fubuki a livello 60. Forse i training point o la palestra possono rinforzare i vostri attaccanti fino a riuscire a farle gol, ma esiste un metodo più veloce: mettete fra i primi 4 giocatori Aphrodi/Byron Love, il capitano della Zeus. Bellatrix non s'innamorerà dei suoi lunghi capelli biondi, però sarà messa in difficoltà dalla sua abilità, Shoot Force, che migliora i tiri speciali di tutti i compagni di squadra. Ebbene, lo stesso Wolf Legend G4, che prima la signorina parava senza difficoltà, ha iniziato a farle male. Su due tiri, due gol. Game over.

    Nero (ネロ) è il portiere nanerottolo della Genesis. Non ha statistiche particolarmente alte, ma le sue fortissime tecniche di parata possono causare più di un grattacapo agli attaccanti avversari. Se volete reclutarlo aspettate la solita telefonata di Hibiki e andate alla foresta del Fuji. Si troverà vicino al tizio che vende la roba del minimarket (andate a sinistra e al primo incrocio su. Continuate fino ad arrivare al vicolo cieco che c'interessa). Per l'occasione abbiamo a disposizione lo screenshot, la mappa per raggiungerlo e anche il video XD Parlategli e sfidatelo, non dovreste avere grossi problemi.

    Wheeze (ウィーズ) è il secondo attaccante della Genesis. Di corporatura robusta, vanta una folta chioma azzurra e impara al lv. 75 la mossa Supernova (che conosce anche Hiroto). Se volete provarlo fate il solito procedimento e dopo la telefonata di Hibiki andate al Fuji. Andate a sinistra, su, su, sinistra giù. Forse è meglio la mappa XD E per sicurezza anche il solito screenshot. Nella sfida dovrete fare tre gol, non sarà troppo difficile se avete già reclutato Nero, perché in porta ci sarà lo stesso Wheeze. Comunque non adagiatevi sugli allori, il livello dei vostri avversari è abbastanza alto.

    Quill (クィール) è una piccola centrocampista dai capelli viola, con un triangolo stampato in fronte. In realtà il suo nome è Kui Ruru, la cui contrazione ha portato al suo nome alieno. Nonostanza la stazza non proprio possente, Quill è una giocatrice niente male. Se la volete reclutare la troverete nella foresta, visto che spiegare il punto preciso è un po' difficile passo direttamente alla mappa. E all'immancabile screenshot, of course. La condizione è quella di avere una ragazza fra i primi 4 giocatori.

    Gale (ゲイル) Screenshot

    Keeve (キーブ) Screenshot

    Ark (アーク) Screenshot - Mappa

    Coma (コーマ) Screenshot

    Zohan (ゾーハン) Screenshot - Mappa

    Houser (ハウザー) Screenshot



    Prominence

    PROMINENCE (プロミネンス)


    Burn (バーン Torch), il cui vero nome è Nagumo Haruya (南雲晴矢 Claude Beacons), è il capitano della squadra. Capelli simili a fiamme ardenti e sguardo da delinquente, si distingue per il suo atteggiamento arrogante. Parla come il tipico bulletto di periferia (almeno in giapponese) e desidera _ardentemente_ mostrare la propria superiorità ad Hiroto. E' un ottimo attaccante e impara al livello 77 il potentissimo "Fire Blizzard", motivo per cui se avete la versione Fire non potete non prenderlo. Lo troverete sul faro di Okinawa, ecco lo screen. Come condizione dovete avere Gouenji (Axel) fra i primi 4 giocatori, altrimenti rifiuterà di sfidarvi. Ecco, la sfida. E' questo il più grande ostacolo nel reclutamento di Burn. Vi consiglio di reclutare prima il portiere, così Burn se ne starà buono buonino in porta. E per il resto bombardatelo dei vostri migliori tiri, dovete fare ben tre gol, sfruttate anche shoot force se necessario. Non risparmiatevi.

    Heat (ヒート) è un centrocampista della Prominence, che sembra separato dalla nascita da Masato Gouenji, sono uguali! Cambiano un po' gli occhi, perché Heat ha una sorta di spirale (Albhed?), ma per il resto sono molto simili (soprattutto i capelli). Piccola particolarità: quanndo gioca nella Neo Japan nella terza serie lo fa nel ruolo di secondo portiere,utilizzando la potentissima tecnica "Morso della belva". Quando si dice essere eclettici... (Desarm insegna). Fine delle chiacchiere, vi dico subito dove trovarlo: semplicemente andate più a destra possibile, arriverete al vicolo cieco in cui si trova Heat. Ecco la mappa e lo screenshot.

    Grent (グレント) è il portierone della squadra. Di solito faccio dei commenti stupidi sull'aspetto dei personaggi, ma in questo caso non saprei nemmeno da dove partire XD Ha la faccia rossa, porta una maschera antigas, di lato è rasato e dall'altro lato ha una lunga treccia annodata sulla testa. Direi che ogni commento è superfluo XD Invece non lo è la locazione: si trova vicino al mercante di tecniche (ovviamente al Fuji). Per arrivarci potete seguire la mappa, mentre qui c'è lo screenshot. Se non doveste trovarlo fate il solito giochetto: uscite e rientrate dallo screen fin quando spunta. Poi parlategli e inizieranno ben tre sfide di fila, tuttavia più semplici rispetto a quelle con Burn.

    Satos (サトス) è un difensore della Prominence con stats iniziali piuttosto bassine. A parte i capelli con le corna, il suo aspetto è piuttosto normale. Forse più strambi sono più forti sono, chissà. In questo caso non dovrete fare nemmeno la sfida, vi basterà trovarlo: stavolta dovrete andare vicino al mercante che vende la roba del minimarket. Ecco la mappa e anche lo screenshot.

    Barra (バーラ) è una fanciulla che popola la difesa della Prominence. Sarebbe anche carina se non portasse quegli orribili occhialoni che le coprono mezza faccia. Diciamo più che altro che vado ad intuito XD Fortunatamente recupera un po' di femminilità con quel fiocco che fa risaltare i suoi lunghi capelli viola. Se la volete in squadra andate a recuperarla vicino al recovery point del Fuji. Ecco la mappa e il solito screenshot. Una sfida e via, in squadra.

    Berkley (バクレー) è l'allegro difensore della Prominence con un sorriso smagliante. Indossa occhiali da sole arancioni e non ha alcuna remora a mostrare la propria dentatura, sponsor dei più famosi dentifrici giapponesi. Tuttavia non riesco a considerarlo un giocatore incisivo (ok ok, questa era pessima XD), anche se impara Triple Boost e può pure sfruttarne il bonus attributo. Diciamo che se avesse avuto stats migliori sarebbe stato un giocatore da considerare attentamente, ma così com'è convince poco. Se volete reclutarlo andate alla foresta del Fuji, lo troverete nel vicolo cieco tutto sulla sinistra (non quello col tizio che vende tecniche, l'altro). Va bene, va bene, poche chiacchiere e più screen, a cui aggiungiamo l'utilissima mappa. Sfidatelo e vincete, solita routine.

    Bonitona (ボニトナ) è una centrocampista proprio bona. No, non tanto XD Però il suo nome alieno m'ha fatto veramente ridere, anche perché lei si chiama in tutt'altro modo (Nitou Honoka). Certo che esistono fan-art in cui è bona per davvero, ma non le linko perché sono al limite dell'ecchi. Parliamo invece di lei come giocatrice: abbiamo detto che è una centrocampista, con stats tutto sommato buone. Ha mosse offensive niente male, ma è il tiro che impara al livello 72 ad attirare l'attenzione. Impara infatti Gungnir, il tiro (L) di Desarm (versione occhi rossi). Se volete reclutarla andate alla foresta, ecco la mappa per arrivare alla locazione e lo screenshot.

    Bomba (ボンバ) è il biondo centrocampista della Prominence. Si chiama così non perché è una bomba come giocatore, ma perché è così grosso che potrebbe esplodere XD No, poveraccio, non offendiamo aggratìs. Ha pure il cerchietto come quello di mia sorella... Vabbè, andiamo avanti. Anche lui ha stats tutto sommato buone, ma niente di eclatante. Com'è facilmente intuibile dal nome, impara Bomba fasulla, che unita a Super Armadillo formano un set di mosse più che dignitoso. Tuttavia al livello 70 si cambiano le carte in tavola perché impara la parata di Nero, quella in cui compaiono gli orologi e ferma il tempo. Se volete reclutarlo seguite la mappa e lo troverete. Ah, ovviamente aggiungiamo anche l'immancabile screenshot!

    Saiden (サイデン) è un attaccante, ma nella Prominence non gioca come punta. Assegnargli un ruolo da trequartista è però -secondo me- un grave errore, perché sebbene sia abbastanza veloce pecca nella difesa, quindi ha difficoltà a rubar palla. Ma è anche vero che la sua statistica di tiro è più bassa di quella dei colleghi attaccanti, magari potrebbe tornare utile sulla fascia. L'abilità Chouwaza! potenzia comunque i suoi tiri, già comunque niente male. Peccato che non conosca altro! Sì, impara solo tiri, il resto dovrete insegnarglielo voi. Consiglio tecniche che consumano pochi PT, perché già lui ne ha pochi (essendo un alieno), se poi consideriamo l'effetto di Chouwaza!... Vabbè, vedete un po' poi. Passiamo alla locazione: appena entrati al Fuji andate a sinistra, poi alla prima su, poi appena possibile a destra, poi su e ancora a destra. Cosa? Inutile che lo spiego tanto seguite la mappa? Che ingrati, ecco anche lo screenshot per punizione. Attenzione, perché la sua apparizione è random. Se non c'è uscite e rientrate finché si stanca di giocare a nascondino.

    Nepper (ネッパー) è un attaccante più flessibile del precedente. Ha infatti statistiche meno sbilanciate, più PT e oltre ai tiri conosce anche una tecnica di dribbling. Insomma: può essere un buon acquisto per la propria squadra, anche se dovrete farlo salire di una cinquantina di livelli per poter usare i suoi tiri più potenti. Avrete la pazienza necessaria? Lo potete sapere solo voi, io mi limito a dirvi dove prenderlo: all'entrata della foresta andate a destra, poi su, sinistra, di nuovo su e appena potete ancora a sinistra. Sì, lo so, meglio la mappa. Con screenshot annesso e connesso.

    Rean (レアン) Screenshot e mappa. Le donne della Prominence si prendono tutte battendole 2-0.



    DiamondDust

    DIAMOND DUST (ダイヤモンドダスト)


    Gazel (ガゼル Storm), il cui vero nome è Suzuno Fuusuke (涼野風介 Bryce Withingale), è il fortissimo attaccante della Diamond Dust. Possiede ottime statistiche e impara uno dei tiri più potenti del gioco: Fire Blizzard. Nella versione tradotta dell'anime l'hanno fatto diventare femmina, povero Gazel XD Se volete reclutarlo preparatevi a rimboccarvi le maniche, insieme a Ulvida è il reclutamento più difficile dell'intero gioco. Ma intanto parliamo della locazione: so che non ve lo aspettate, ma si trova alla foresta del Fuji (ehssì, chissà come mai). Andate tutto su finché vi è possibile, poi girate a sinistra, continuate andando giù, poi girate a sinistra e andate in alto. Vabbè, mi sa che una mappa ci sta tutta. E aggiungiamo anche lo screenshot. Ma sì, dai, mettiamo anche il video. Attenzione, perché c'è anche una condizione: dobbiamo avere fra i primi 4 giocatori Fubuki, altrimenti Gazel non vorrà sfidarci. A questo punto parliamo della sfida, o meglio, delle due sfide. La prima è molto semplice, basterà rubare palla, il problema è la seconda... in cui dovrete fare un gol. Ora, il primo consiglio è quello di reclutare prima il portiere, così in porta ci starà Gazel, che non conosce tecniche di parata. Ma anche così è molto difficile riuscire a segnare, i nostri avversari vantano un livello altissimo (non so, direi 80). Se i vostri giocatori hanno livelli dal 60 in giù fare gol con la forza sarà praticamente impossibile. Neanche lo Shoot Force aiuterà minimamente, il portiere (chiunque egli sia) vi parerà la qualunque. Potreste avere qualche possibilità con un attaccante al livello 70, ma esiste un metodo per far gol anche a livelli bassi. E' un metodo conosciuto e risaputo, ma difficilissimo da applicare: dribblare il portiere. Una volta che siete dietro al portiere farete gol al 100%, anche con tiri semplici. Ma Gazel è velocissimo, riuscire ad aggirarlo potrebbe diventare frustrante, quindi proviamo con una "via di mezzo". Andategli incontro dalla fascia, quando lui s'avvicinerà crossate al centro e tirate. Se siete riusciti a far allontanare abbastanza Gazel dalla porta non riuscirà a parare, chiunque sia a tirare. Figuratevi che gli ho segnato con Bobby, con un misero colpo di testa XD Attenzione però, perché Gazel è velocissimo, dovrete calibrare molto bene sia il cross che il tiro, altrimenti troverà il tempo di tornare in porta. Comunque, dopo che avrete segnato potrete esultare, perché Gazel farà parte della vostra squadra!

    Beluga (ベルガ) è il portiere della squadra, tanto poco forte quanto facile da prendere. Indossa un casco futurista... con una cicatrice XD Non so come un casco possa avere una cicatrice, ma direi di soprassedere. A noi interessa la locazione: tanto per cambiare è nella foresta del Fuji, visto che è un po' difficile spiegare qual è il luogo preciso linko direttamente la mappa. E segue come sempre lo screenshot. La sfida non sarà semplicissima, ma abbiamo visto di peggio.

    IC (アイシー) è carinissima. Uno dei miei personaggi femminili di IE preferiti. Il suo nome reale è Touchi Ai (豆鼓あい ), ha lunghi capelli viola ed uno sguardo tsundere che farebbe sciogliere anche l'ICe più ghiacciato. Se anche voi siete rimasti incantati da cotanta femmena andatela a prendere: si troverà accanto al "minimarket" del Fuji. Ecco la mappa ed ecco lo screenshot. Anche lei vuole sfidarvi, siate gentili ed accontentatela.

    Clara (クララ) è una ragazza della Diamond Dust che sta in difesa. Ha dei capelli blu che porta a caschetto, inoltre inquieta col suo sguardo enigmatico (ma che c'ha scritto in fronte, Gioconda?). Anche lei vi aspetterà alla foresta del Fuji, la troverete andando a sinistra, poi su, ancora su, sinistra e infine giù. Cosa? Non c'avete capito niente? E allora guardate la mappa. Condita dal solito screenshot. Manco a dirlo, parlatele e vi sfiderà, solita vecchia storia.

    Droll (ドロル) è probabilmente il centrocampista più forte della Diamond Dust. Porta degli occhialini azzurri (sembrano la versione aliena di quelli dei nuotatori) che indossa sopra una strana maschera bianca e grigia. oppure la maschera include pure gli occhialini? Chissà. Quel che è certo è che Droll non è interessato a sfidarvi, ma pone una condizione per il suo reclutamento: vuole che in squadra abbiate almeno 60 giocatori. Se non ce li avete correte a fare la mappa contatti, ne potrete reclutare a dozzine in pochi minuti. Cosa? Ho dimenticato di dire dove si trova? Giusto, pardon. All'entrata della foresta andate a destra e continuate ad andare a destra ogni volta che potete, arriverete nel vicolo cieco in cui si trova Droll. Ecco comunque la mappa e lo screenshot.

    IQ (アイキュー) Screenshot - Mappa

    Baren (バレン) Screenshot - Mappa

    Blow (ブロウ) Screenshot - Mappa

    Frost (フロスト) Screenshot - Mappa

    Gokka (ゴッカ) Screenshot - Mappa

    Lionne (リオーネ) Screenshot - Mappa

    Edited by Watashiwa7 - 17/6/2012, 22:48
     
    .
  2. Watashiwa7
     
    .

    User deleted



    Occult

    OCCULT (尾刈斗)


    Miira (ミイラ Mummy), il cui vero nome è Kinoi Mami (木乃伊魔美 Robert Mayer), è una mum... un centrocampista della Occult. Se lo vogliamo invitare ad una festa di Halloween chiamiamo Hibiki e chiediamogli dove si trova. Ci risponderà che è all'entrata della stazione di Tokyo, sulla destra, e che ha tanta voglia di una sfida a 4. Accontentiamolo e reclutiamolo. Per chi ama gli horror ecco anche video e screenshot.

    Yuukoku (ゆうこく Talisman) è il capitano della Occult, talmente forte che riesce a giocare bendato. Contento lui... ok che ha l'occhio della mente, ma se si sbendasse magari la Occult non sarebbe la squadra più scarsa di Inazuma Eleven. Ah, no, sono un po' più forti dei ragazzini (capirai). Trovarlo è semplice, si trova nel centro abitato di Nara, poco prima dell'entrata del parco (poco dopo il minimarket). Reclutarlo è ancora più semplice, parlategli e avrete il campione in squadra, senza nemmeno fare la sfida a 4. Screenshot e video.

    Blood (ブラッド Sanguin) serve per sbloccare un lucchetto della mappa contatti, per questo si è un po' costretti a prenderlo. Per carità, non è male come giocatore, ma solo se lo rapportiamo alla media della sua squadra. In generale non torna molto utile... Comunque, se volete reclutarlo lo troverete a Nara, a sinistra del minimarket, poco prima dell'entrata del parco. Ecco lo screenshot.

    Juuzou (じゅうぞう Mask) è evidentemente ispirato al serial killer Jason Voorhees, personaggio del film Venerdì 13. Nel gioco è un portiere con la mannaia micidiale molto facile, ricordo ancora la mia prima partita contro la Occult: un vero e proprio incubo, per rimanere in tema. Lo è per molti, perché superare questo portiere quando ancora non si ha piena confidenza con i comandi può dare diversi grattacapi. Che poi non è tutto 'sto granché, col senno di poi il vero avversario di quella partita era il tempo. Vabbò, fine dei ricordi nostalgici, torniamo a noi: se volete reclutarlo andate al parco di Nara, a sinistra della statua del cervo (screenshot). Sfidatelo e battetelo, solita vecchia storia.

    Tsukimura (つきむら Lupone) è il licantropo della squadra. E' un centrocampista dai capelli viola e le orecchie a punta, che conosce il Tiro fantasma proprio come Talisman. Possiede inoltre delle statistiche niente male, soprattutto la velocità, superiore a quella di ogni suo compagno di squadra. Reclutarlo vi porterà al fiume, lungo la strada asfaltata appena all'entrata (screenshot). Stavolta c'è anche una condizione da soddisfare, ovvero inserire fra i primi 4 giocatori una ragazza.

    Franken (フランケン Franky) è, a mio parere, uno dei pochi giocatori della Occult che vale la pena reclutare. E' un difensore che, come si può intuire dal nome, somiglia a Frankenstein. Degna di nota è la sua statistica di difesa, pari a quella di un portiere. Del resto... impara solo tecniche da portiere XD Quindi, o gli insegnate una tecnica di difesa, o lo mettete in porta. In entrambi i casi Franken se la caverà egregiamente (intendiamoci, non un fuoriclasse, ma un buon giocatore). Dopo la telefonata di Hibiki lo troverete ad aspettarvi all'entrata di Nara, sotto l'albero di ciliegio (screenshot).

    Yatsuhaka (やつはか Tomb) Screenshot

    Kurogami (くろがみ Noir) Screenshot

    Yanagida (やなぎだ Ripugno) Screenshot

    Fujimi (ふじみ Smorto) Screenshot

    Fushi (ふし Zombi) Screenshot

    Reigen (れいげん Jiangshi) Screenshot

    Sanzu (さんず Stige) Screenshot

    Makai (まかい Ecto) Screenshot

    Tsuburaya (つぶらや Alien) Screenshot

    Ningyou (にんぎょう Dollman) Screenshot



    Nose

    NOSE (野生 Wild)


    Washi (ワシ Falco) è un centrocampista della Wild. In realtà il suo nome significa aquila, non falco, ma concordo che Falco sia un nome più figo per un uomo. E' facile da trovare, dopo la telefonata di Hibiki potrà essere affrontato a sinistra della statua del cerbiatto (o sono daini quelli di Nara? Onestamente non so distinguerli). Non so se c'è bisogno di dirlo, ma Nara è il paese di Touko/Victoria. Eccovi uno screen.

    Inoshishi (イノシシ Cinghial) fa fede al suo nome. Il portiere cinghiale della Wild nel primo capitolo si faceva superare solo dal Trampolino Inazuma, ma stavolta il suo artiglio selvaggio sarà molto più debole. Tuttavia chi vuole completare la mappa contatti (o semplicemente prendere un determinato giocatore forte) sarà praticamente costretto a soffiarlo alla Wild, anche se potrà "licenziarlo" immediatamente dopo. Dopo la telefonata di Hibiki andate sotto l'albero di ciliegio all'entrata di Nara (screenshot). Mostrategli la vostra potenza e reclutatelo.

    Niwatori (ニワトリ Pennut) invece vuol dire gallina, e infatti questo buffo centrocampista ha proprio le fattezze di un pollo (notare la cresta). Tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare dal suo aspetto: è infatti il capitano della squadra ed è molto abile soprattutto in elevazione. Nell'anime è lui a rubare continuamente il pallone ad Axel quando insieme a Kabeyama cerca di effettuare il Trampolino Inazuma. Se volete reclutarlo andate a casa di Mark, troverete Niwatori ad attendervi proprio a sinistra dell'edificio (screenshot).

    Hebi (ヘビ Serpe) è un attaccante che ricorda molto un serpente (indovina infatti cosa significa hebi in giapponese?). Ha un tiro molto più debole del suo compagno Gorilla, però è più veloce. Lo potete reclutare recandovi entrata del parco di Nara, indovinate chi vi sta aspettando sotto il ciliegio a sinistra? Bravi, 100 punti e uno screenshot in omaggio.

    Cheetah (チーター Pardo) è il velocissimo attaccante della squadra, dalle fattezze di un ghepardo. Oltre alla strabiliante velocità e l'ottimo controllo, non ha però altre stats degne di nota. Potrebbe però essere un giocatore utilissimo all'inizio del gioco, soprattutto se usato sulla fascia. Reclutarlo è semplice: dopo la telefonata di Hibiki andate a Nara, lo troverete proprio sotto il ciliegio all'entrata (screenshot). Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

    Gorilla (ゴリラ) Screenshot (bisogna avere già in squadra almeno 20 giocatori)

    Chameleon (カメレオン) Screenshot

    Lion (ライオン Leon) Screenshot

    Saru (サル Scimpa) Screenshot

    Kaeru (カエル Rospo) Screenshot

    Nezumi (ネズミ Mouseman) Screenshot

    Sakana (サカナ Fishman) Screenshot

    Araiguma (アライグマ Orsetto) Screenshot

    Ushi (ウシ Bullford) Screenshot

    Panda (パンダ) Screenshot

    Koala (コアラ) Screenshot



    MikageSennou

    MIKAGE SENNOU
    (御影専農 Brainwashing)


    Takeshi (たけし Feldt), il cui nome completo è Takeshi Sugimori (杉森威 Thomas Feldt), è il portiere e capitano della Brainwashing. In Inazuma Eleven 2 lo si vedrà anche in altre vesti, o meglio, uniformi. Farà parte infatti della squadra dei Dark Emperors, per poi proteggere la porta della squadra "The Card". Per poterlo reclutare si dovrà battere proprio questa squadra, che non è altro che la terz'ultima squadra della fila superiore delle amichevoli del coach di Tsunami. Per poterla sfidare bisogna usare una squadra formata soltanto da giocatori di tipo vento. Battetela anche per 1-0, non importa il voto che vi verrà dato. Andate poi alla macchinetta dei reclutamenti e selezionate Takeshi, poi aspettate la telefonata. A quel punto andate nel centro urbano in Hokkaido, lo troverete sulla sinistra. Ecco lo screenshot e il video. Da notare che lo prenderete al livello 5.

    Arata (あらた Turner) è il centravanti della squadra. Il suo nome completo è Arata Shimozuru (下鶴改 Neil Turner) ed è contraddistinto da una particolare chioma rosa. A differenza di Feldt lui si può reclutare appena si sconfigge la Brainwashing, lo troverete ad aspettarvi nel grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in basso a sinistra. Anche per lui screenshot e video.

    Shin (しん Kind) è l'occhialuto centrocampista della Brainwashing dai capelli castani che apparentemente non ha sensori impiantati in testa. Ha stats molto normali e come mosse conosce i soliti Scan offensivo e difensivo. Reclutarlo all'inizio del gioco potrebbe essere una buona idea, ma col tempo si troveranno centrocampisti ben più forti. In ogni caso, ecco la locazione: andate in Hokkaido, lo troverete proprio di fronte all'enorme albero di Natale sulla parte sinistra del paese (screenshot). Parlategli e sfidatelo, solite cose.

    Mizubuchi (みずぶち Waters) Screenshot

    Kei (けい Tell) Screenshot

    Tsuzuki (つづき Stiller) Screenshot

    Seri (せり Seller) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Yuu (ゆう Leading) Screenshot

    Baku (ばく Buster) Screenshot

    Tsuyoshi (つよし Stronger) Screenshot

    Hirao (ひらお Oughtry) Screenshot

    Kyou (きょう Marvel) Screenshot

    Mashimo (ましも Under) Screenshot

    Nagatomo (ながとも Mooney) Screenshot

    Nori (のり Good) Screenshot

    Iwao (いわお Rock) Screenshot



    ShuuyouMeito

    SHUUYOU MEITO (秋葉名戸 Otaku)


    Mangaka (まんがか Artist) è il capitano della squadra. Gioca in attacco, portando i suoi inseparabili attrezzi da lavoro in testa, non sia mai che l'ispirazione lo colga impreparato. Se condividete con lui la passione per pennini e pennelli non potete non reclutarlo: lo trovate davanti al Maid Café (screenshot). Si sa, i mangaka sono persone sempre impegnatissime, per questo motivo non troverà il tempo per la sfida e si unirà direttamente alla squadra.

    Cosplay (コスプレ) è un maniaco del... cosplay, appunto. Per chi fosse digiuno degli usi e costumi giapponesi, cosplay è la contrazione di "costume play". Per farla breve significa indossare costumi, maschere e quant'altro, come si fa a carnevale o per halloween. In questo caso il nostro buffo difensore centrale ha indossato delle orecchie da gatto, forse nella speranza di distrarre l'avversario e potergli rubare palla. Ha mosse interessanti, tipo colpo del battitore, terremoto e la divertente panciata otaku. Potete reclutarlo andando davanti alla sala giochi (screenshot), sfidandolo e... perdendo. Sì, avete capito bene, si unirà alla squadra solo dopo aver provato l'ebbrezza della vittoria, anche se fasulla.

    Robo (ロボ Robot) invece è un appassionato di robot, considerati ormai un pilastro dell'animazione giapponese. Molti otaku, oltre ad amare alla follia i vari Gundam e derivati, collezionano modellini da costruire, verniciare ed esporre (si differenziano dalle action figures proprio perché vanno montati pezzo per pezzo). Ma perché parlo di questo? Oltretutto ho paura d'aver detto cavolate, non sono granché esperto del campo. Quindi torniamo al giocatore, che è meglio. E' un centrocampista e lo trovate all'entrata della stazione TV, sulla destra (screenshot). Giocatore secondo me molto scarso, ma del resto se fossero bravini che motivo avrebbero avuto di avvelenare la squadra in IE1?

    Idol (アイドル) Screenshot

    Hero (ヒーロー) Screenshot

    Tecchan (てっちゃん Train) Screenshot

    Nobel (ノベル Novel) Screenshot

    Arcade (アーケード) Screenshot

    Figure (フィギュア Formby) Screenshot

    Jisakuha (じさくは Custom) Screenshot

    Kiuchi (きうち Signalman) Screenshot

    Net (ネット) Screenshot

    Online (オンライン) Screenshot (perdi la sfida)

    Seiyuu (せいゆう Vox) Screenshot

    Touma (とうま Eldorado) Screenshot

    Gameki (ゲームき Gamer) Screenshot (perdi la sfida)



    TeikokuGakuen

    TEIKOKU GAKUEN
    (帝国 Royal Academy)


    Henmi (へんみ Waldon) è un centrocampista della Royal dal ghigno facile. In Inazuma Eleven 1 era uno dei giocatori più forti del gioco, chissà se anche in questo capitolo riuscirà ad esprimere il proprio potenziale. Intanto reclutiamolo: Hibiki ci dirà che è al fiume, fidiamoci e andiamo al fiume. E' proprio vero, Waldon è nella prima schermata, in alto (sulla strada). Anche stavolta abbiamo lo screenshot. Pronti per la sfida? Sì? Beh, vi siete preparati inutilmente, a lui non interessa sfidarci. Vuole solo che nella squadra ci siano già almeno 30 giocatori, in quel caso accetterà immediatamente l'invito.

    Doumen (どうめん Swing) è un piccoletto da non sottovalutare assolutamente. L'ottimo centrocampista della Royal mi ha costretto a cercarlo per mezz'ora, non riuscivo proprio a trovarlo. Alla fine era a Ehime, il paese che ha il porto (ricoradate? Capitolo 5, quello contro la Absolute Royal Acedemy). Swing si trova proprio all'uscita del paese, eccovi uno screenshot per farvi capire meglio. Ma non è mica finita qui, il signorino fa lo schizzinoso. Non lotterà con voi finché non metterete una ragazza fra i primi 4 giocatori. Fatelo e lui si unir... no, non ancora. Vi sfida pure XD Vincete e finalmente l'avrete reclutato.

    Genda (げんだ King), il cui nome completo è Genda Koujiro (源田 幸次郎 Joseph "Joe" King) nel secondo capitolo di Inazuma Eleven viene soprannominato "Genou" (げんおう). Secondo alcuni è stato un errore dei programmatori, ma molto più probabilmente è la contrazione del suo nome e cognome (inoltre "ou" è la pronuncia del kanji che significa "re". da qui probabilmente la traduzione "King"). Potrete reclutarlo a partire dal nono capitolo, quando sarà uscito dall'ospedale. A quel punto andate a Fukuoka, lo troverete accanto al minimarket della seconda schermata. Pronto ad affrontarci, ma solo se fra i primi 4 abbiamo Kidou (Jude). Stavolta abbiamo sia lo screenshot che il video.

    Sakuma (さくま Samford), il cui nome completo è Sakuma Jirou (佐久間 次郎 David Samford), è il fortissimo attaccante della Royal Academy, grande maestro dei Pinguini Imperatori XD Potrete reclutarlo a partire dal capitolo 9, quando si sarà ripreso dalle ferite dei pinguini assassini. Lo troverete più precisamente nel paesino di Okinawa, in alto a destra rispetto al faro. Anche lui vi sfiderà solo se avrete Kidou (Jude) fra i primi 4. Ecco screenshot e video.

    Sakiyama (さきやま Bloom) Screenshot

    Narukami (なるかみ Master) Screenshot

    Daiden (だいでん Drent) Screenshot

    Banjou (ばんじょう Simmons) Screenshot

    Gojou (ごじょう Martin) Screenshot

    Jimon (じもん Hatch) Screenshot

    Mukumoto (むくもと Lawrenson) Screenshot

    Ena (えな Tomlinson) Screenshot

    Oukusu (おおくす Ingham) Screenshot

    Shibuki (しぶき Potts) Screenshot

    Hyoudou (ひょうどう Carlton) Screenshot



    SengokuIgajima

    SENGOKU IGAJIMA
    (戦国伊賀島 Shuriken)


    Kirigakure (きりがくれ Cloak), il cui nome completo è Kirigakure Saiji (霧隠才次 Sail Bluesea), è il capitano della Shuriken. Somiglia vagamente a Medusa, ma ha i capelli molto più lunghi (a forma di onde del mare, come suggerisce il nome). Se volete reclutarlo (segnalo che ha speed plus) potete trovarlo a Kyoto, nel vicoletto a sinistra (dove avete incontrato il capitano della Gemini). Ecco lo screenshot. Attenzione perché la sua apparizione è casuale, se non lo trovate uscite e rientrate. Quando appare parlategli e partirà la sfida.

    Fuuma (ふうま Code) è un centrocampista che indossa una bandana bianca. Alle ragazze piace molto, tanto da non riuscire a resistere al suo Ikemen UP!, abilità che crea un vantaggio nei contrasti contro le fanciulle. E non sono da buttare neanche le altre tecniche, come Ragnatela, ad esempio. Se vogliamo reclutarlo aspettiamo la telefonata di Hibiki e rechiamoci nel centro urbano di Kyoto, più precisamente in fondo al vicoletto a destra (screenshot). Parliamogli, sfidiamolo e sarà dei nostri, tanto per cambiare.

    Hatsutori (はつとり Hattori) è un altro centrocampista della Shuriken, dai capelli verdi e lo sguardo penetrante. Ha cercato di sfondare nel cinema, ma gli è andata buca. Allora ha ripiegato sul calcio, e gli è andata leggermente meglio, tuttavia non può fare a meno di stare in posa (l'abitudine). Giocatore con stats bassine e alcune mosse decenti, ma niente di che. Se volete reclutarlo andate a pescarlo al fiume, sulla strada asfaltata in alto (screenshot).

    Sarutobi (さるとび Cleats) è il giocatore più veloce della squadra. E' un piccoletto che gioca a centrocampo e usa uno shuriken come fermacapelli. Per quanto riguarda le mosse è nella media, però potrebbe essere conveniente averlo in squadra insegnandogli ad esempio Dragoscosso. In realtà anche così resta molto mediocre, ma sfruttando la sua velocità potrebbe combinare qualcosa di buono. Potete reclutarlo andando a fare un giro turistico a Nara, lo troverete proprio accanto alla statua del cerbiatto (screenshot). Sfidatelo e reclutatelo, solita vecchia storia.

    Momochi (ももち Hood) Screenshot

    Yagyuu (やぎゅう Samurai) Screenshot

    Jiraiya (じらいや Thunder) Screenshot

    Kouga (こうが Star) Screenshot

    Kousaka (こうさか Hillfort) Screenshot

    Goemon (ゴエモン Bandit) Screenshot

    Fujibayashi (ふじばやし Crackshot) Screenshot

    Kido (きど Castle) Screenshot

    Katou (かとう Hopper) Screenshot

    Hachiya (はちや Ronin) Screenshot

    Takigawa (たきがわ Spook) Screenshot

    Ideura (いでうら Trops) Screenshot



    Senbayama

    SENBAYAMA (千羽山 Farm)


    Ayano (あやの Greeny) è l'ormai celebre portiere della Farm, capace di costruire un vero e proprio muro... ma che dico muro, una muraglia. Infinita, per giunta (un po' come quella cinese). In questo capitolo conosce inoltre l'abilità "Never give up", quindi la sua forza aumenta quando la squadra è in svantaggio. Se volete averlo in squadra attendete la telefonata di Hibiki e poi recatevi a Fukuoka, lo troverete a sinistra del minimarket (screenshot). Preparatevi all'ovvia sfida e sfoderate i vostri tiri migliori!

    Ougoi (おおごい Spray) è un centrocampista della Farm. Non capisco cos'ha alla faccia, in ogni caso gli consiglierei la benda di Sakuma, farebbe più figura. Se lo volete in squadra andate a sfidarlo a Fukuoka, vicino al minimarket (screenshot). Attenzione perché in porta troverete Greeny e la sua Muraglia infinita, usate un tiro in grado di superarla.

    Daichi (だいち Dawson) è un altro centrocampista. Faccetta simpatica e foglie in testa come un quadro autunnale, Daichi non è caratterizzato né da punti deboli né da punti di forza. Un giocatore molto normale con tecniche molto normali. Se volete reclutarlo andate ad Ehime, lo troverete proprio accanto alla fontanella (screenshot). Vinta la solita sfida sarà dei vostri!

    Makiya (まきや Hillvalley) è uno dei difensori per eccellenza. Molti lo ricorderanno perché in IE1 è uno dei difensori più forti del gioco, ma... nel 2? Beh, anche stavolta Hillvalley non tradisce le aspettative, le sue stats e le sue ottime mosse da difensore lo rendono uno dei cinque giocatori della Farm da prendere assolutamente. Segnalo che oltre alle sue potentissime mosse di difesa, al livello 77 impara la Muraglia infinita, diventando così uno dei portieri più forti del gioco: considerate infatti le sue stats di difesa, il fatto che sia di attributo montagna come la tecnica (Greeny è di tipo fuoco, perciò non beneficia di nessun bonus) e che quest'ultima possa evolvere fino a G5. Per farla breve, diventa un portiere ben più forte di Mark. Se v'interessa tenerlo in difesa o in porta andate a reclutarlo: lo troverete all'entrata del parco di Nara, sotto l'albero di ciliegio a sinistra (screenshot).

    Fuji (ふじ Nevis) Screenshot

    Fukui (ふくい Lively) Screenshot

    Harano (はらの Roast) Screenshot

    Inukai (いぬかい Howells) Screenshot

    Kusao (くさお Mower) Screenshot

    Serizawa (せりざわ Work) Screenshot

    Shiotani (しおたに Sherman) Screenshot

    Sumino (すみの Hayseed) Screenshot

    Tanushimaru (たぬしまる Muffs) Screenshot

    Yamane (やまね Milky) Screenshot

    Yoneyama (よねやま Grower) Screenshot

    Ikui (いくい Mother) Screenshot



    Kidokawa

    KIDOKAWA SEISHUU (木戸川 Kirkwood)


    Masaru (まさる Marvin) è il più grande dei fratelli Mukata/Murdoch. Conosce da subito la fantasmagorica tecnica del Triangolo Z, una delle più divertenti di Inazuma Eleven (soprattutto quando ad eseguirla sono personaggi altamente improbabili). Reclutarlo è particolarmente difficile, non per la locazione, ma per la sfida. Andate a parlargli al laghetto del parco di Nara (screenshot), partirà la sfida. Non perdete tempo a vincerla, non serve a nulla. Dovrete invece perderla. E vabbè, fin qui non sembra esserci niente di difficile... ma non è così! Perché la sfida da perdere non è "segna un gol agli avversari", ma "ruba la palla agli avversari"! Se avete personaggi molto forti si fionderanno verso gli avversari e ruberanno palla dopo pochissimi secondi. Per evitarlo mettete i vostri peggiori giocatori in squadra e, disegnando continuamente traettorie, fateli allontanare il più possibile dalla palla (usate spesso la manina). Dopo la tanto agognata sconfitta Marvin deciderà di entrare in squadra.

    Tomo (とも Thomas) è il fratello del mezzo. Anche lui è un attaccante e anche lui impara il Triangolo Z (al livello 70). Se lo volete in squadra vi basterà usare il metodo standard: dopo la telefonata di Hibiki recatevi al grande negozio sportivo di Tokyo (screenshot). Troverete Thomas intento a far shopping, distraetelo un attimo e chiedetegli una sfida. Il Murdoch non rifiuterà, vi basterà batterlo per averlo in squadra.

    Tsutomu (つとむ Tyler) è il più giovane dei tre fratelli. Quello su cui vale più la pena investire il proprio tempo, aggiungo io. Possiede infatti le stats migliori, ma impara il Triangolo Z al 70° livello. Per reclutarlo dovete prima aver preso entrambi i suoi fratelli, altrimenti rifiuterà di sfidarvi. Metteteli in squadra e andate all'ingresso del parco di Nara (screenshot) a parlare con Tyler: stavolta accetterà di sfidarvi. State attenti, perché se non avete fatto salire il livello dei due fratelli sarà una sfida difficilotta, soprattutto considerando che dovete vincere con due gol di scarto. Quando ci riuscirete Tyler sarà dei vostri.

    Yakata (やかた Nashmith) è un centrocampista dal muso felino, conosciuto perché impara spontaneamente Turbo aliante, una delle tecniche offensive più forti del gioco. Oltretutto è epica la sua descrizione in IE1: "ama dormire sui tetti ma volte volte finisce per cadere" XD Se volete reclutarlo aspettate la telefonata di Hibiki e poi andate a recuperarlo alla torre di Tokyo, vicino al laghetto (screenshot).

    Nishigaki (にしがき Night) è il fortissimo difensore della Kirkwood. Il suo nome completo è Nishigaki Mamoru (西垣守 Malcolm Night) e, oltre al nome (Mamoru), condivide col capitano della Raimon la passione per le bandane. E' inoltre amico di vecchia data di Erik e Bobby, tutti e tre infatti abitavano negli States (Aki inclusa). Oltre ad essere molto forte in difesa è da sottolineare che al livello 72 impara il Tripegaso, una delle tecniche più potenti del gioco. Se volete reclutarlo la prassi è uguale a quella per prendere Takeshi/Feldt: battete The Card, la terz'ultima amichevole della fila superiore del coach di Tsunami (con qualunque voto, non per forza S), quella in cui dovete usare giocatori di tipo vento, a questo punto soffiate dalla Kirkwood Night e aspettate la telefonata di Hibiki. Troverete il giocatore all'entrata di Nara, sotto l'albero di ciliegio. Ecco lo screenshot e il video. Anche lui sarà al livello 5.

    Kurobe (くろべ Clover) Screenshot

    Megawa (めがわ Meenan) Screenshot

    Nanzan (なんざん Neville) Screenshot

    Dandou (だんどう Calier) Screenshot

    Ishii (いしい Wells) Screenshot

    Fukazawa (ふかざわ Gloom) Screenshot

    Mamorino (まもりの Talis) Screenshot

    Mitsumune (みつむね Mirthful) Screenshot

    Mogi (もぎ Moore) Screenshot

    Nakai (なかい Middleton) Screenshot

    Tobiyama (とびやま Damian) Screenshot



    Zeus

    ZEUS (世宇子)


    Aphrodi (アフロディ Aphrodite) è il soprannome di Terumi Afuro (亜風炉照美 Byron Love), capitano e centrocampista (avete capito bene, non è un attaccante!) della Zeus. Nello scorso capitolo non era reclutabile, ma stavolta le cose sono cambiate =) V'avverto però: c'è un po' da sudare per ottenerlo (ma ne vale la pena). Dunque: solita telefonata di Hibiki che vi dirà di andare alla torre di Tokyo. Byron sta vicino al laghetto dove ci sono i due delinquenti, ma... la sua apparizione è random. Quindi, dopo che v'arriva la telefonata, andate alla torre: se vicino al lago (quindi in alto a destra) vedrete quattro puntini blu allora Byron c'è, altrimenti uscite e rientrate finché i puntini non saranno quattro. Eccovi uno screenshot. Io sarò uscito e rientrato almeno una trentina di volte prima di vedere apparire il quarto puntino. Armatevi di santa pazienza e sperate nella vostra buona stella. Una volta che apparirà andate a sfidarlo. Preparatevi, perché è una delle sfide più difficili affrontate finora: dovete riuscire a fare 3 gol nella sfida a 4, e in porta c'è Poseidon, non un portiere qualunque. Consiglio di portare i vostri 2 attaccanti più forti, se non tre. Vinta la sfida non è mica finita lì... vuole la rivincita! Altra sfida a 4, un'altra volta 3 gol da fare. Solo che i vostri attaccanti saranno a corto di PT, e non potete fare sostituzioni. Quindi? Beh, per fortuna durante le sfide a 4 potete usare gli oggetti, quindi riportate i PE e i PT dei giocatori al massimo e vincete anche questa sfida. Una volta fatto Byron riconoscerà la vostra forza e si unirà alla squadra. In questo video JJKatty fa vedere, oltre alla locazione, come usare gli oggetti durante la sfida.

    Demeter (デメテル), il cui nome completo è Demete Yutaka (出右手豊 Jonas Demetrius), è il fortissimo attaccante della Zeus che porta un elmo da gladiatore. Il suo reclutamento è molto più semplice di quello di Byron, basterà trovarlo e sfidarlo, come si fa con la maggior parte dei giocatori. E' un po' nascosto, dovete andare a Ehime, la città vicino al porto, e scendere sotto il ponte. Demeter vi aspetta sulla riva del fiume, nella parte in basso a sinistra della seconda schermata. Per maggior chiarezza eccovi sia lo screenshot che il video.

    Medusa (メドゥーサ) è un panchinaro della Zeus. Per questo motivo si potrebbe credere che non è molto forte, ma non è così! Le sue statistiche migliorano tantissimo quando arriva ai livelli più alti (dal 60 in su), se lo allenate bene v'assicuro che non ve ne pentirete. Inoltre conosce già di suo mosse molto interessanti (con la sua ragnatela in IE1 non facevo passare nessuno). Se v'ho convinto ecco dove potete prenderlo: andate a Osaka (nel paese, non nel parco dei divertimenti). Andate tutto su, lo troverete nella seconda schermata a sinistra. Eccovi il solito screenshot.

    Achilles (アキレス) è un altro esempio di come i panchinari della Zeus finiscano per diventare più forti dei titolari. Non solo: oltre a diventare l'attaccante più forte della Zeus diventa uno degli attaccanti più forti di _tutto_ il gioco. Basta avere la pazienza di allenarlo. Se credete di averla andate a reclutarlo: si trova di fronte all'entrata del parco dei divertimenti, intento a leggere un cartello. Screenshot. Parlategli, sfidatelo e prendetelo in squadra.

    Athena (アテナ) è un centrocampista niente male. Anzi, è uno dei più forti del gioco XD Soprattutto per quanto riguarda il fisico, meno per la difesa. Se usate i centrocampisti soprattutto per i dribblig Athena diventa un must: se lo volete reclutare andate al grande campo innevato dove c'è l'orso, troverete il giocatore nell'angolo in alto a sinistra. Screenshot. Sfidatelo e battetelo anche da parte mia.

    Poseidon (ポセイドン) è il fortissimo portiere della Zeus, dalle fattezze non troppo dissimili a quelle del ragioniere più amato d'Italia. Se in Inazuma Eleven 1 le sue due tecniche di parata davano diversi grattacapi, stavolta Poseidon potrà contare anche sull'abilità Chouwaza!, che aumenta la potenza delle tecniche speciali al costo di PT aggiuntivi. Aggiungiamo inoltre che ha stats -difesa e grinta- di tutto rispetto, che lo rendono il secondo portiere più forte del gioco (dopo Shida, un portiere della mappa contatti). Se volete reclutare cotanta saracinesca vivente andate al fiume di Tokyo, lo troverete sulla strada in alto. Ecco lo screenshot e anche un video. Vi sfiderà, ma vi basterà segnargli un gol per averlo in squadra.

    Artemis (アルテミス) Screenshot

    Ephestus (ヘパイス) Screenshot

    Ares (アレス) Screenshot

    Chronos (クロノス) Screenshot

    Dionysus (che in giapponese abbreviano in ディオ, ovvero Dio) Screenshot

    Apollo (アポロン, che a dire il vero si dovrebbe traslitterare alla greca: Apollon. Ma è più conosciuto senza la n) Screenshot

    Hera (ヘラ) Screenshot

    Hermes (ヘルメス) Screenshot

    Icarus (イカロス, letteralmente: Ikaros) Screenshot

    Heracles (ヘラクレス) Screenshot



    Umbrella

    KASAMINO (傘美野 Umbrella)


    Demae (でまえ Edmonds) è il capitano degli Umbrella che vanta un bel ciuffo abbondante (per usare un eufemismo). Può essere reclutato direttamente nel primo capitolo, quando ti viene chiesto di scegliere tre giocatori da inserire nella squadra (screenshot). Lo troverete in alto, poco prima delle scale (screenshot). Se in quel frangente avete scelto dei personaggi differenti potrete ancora reclutare il ragazzino attraverso il metodo "standard": dopo la chiamata di Hibiki andate al campo degli Umbrella, lo troverete nell'angolo in alto a destra (screenshot).

    Mizuguchi (みずぐち Cyborg) è un attaccante che vuole far innamorar di sé tutte le api del quartiere. Altrimenti non si spiega a che gli servono quegli occhialoni verdi così tamarri. Speriamo che crescendo il ragazzino capisca di essere umano, e che sposare un'ape porta più contro che pro. La locazione è quella che ci si aspetta, ovvero il campo da calcio degli Umbrella. Più precisamente l'angolo in alto a destra (screenshot). Anche lui può essere reclutato all'inizio del gioco, quando bisogna scegliere 3 giocatori per completare la rosa di 11. Lo troverete nell'angolo in alto a sinistra del campo della Umbrella (screenshot).

    Ishizaki (いしざき Caperock) Screenshot

    Kanou (かのう Rhymes) Screenshot

    Kikuchi (きくち Strike) Screenshot

    Kozuka (こづか Molehill) Screenshot

    Jou (じょう Ingram) Screenshot

    Tachino (たちの Scott) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)

    Chaki (ちゃき Chaney) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)

    Tsutsumi (つつみ Banker) Screenshot

    Tomouka (ともおか Tunk) Screenshot

    Noma (のま Porter) Screenshot

    Himejima (ひめじま Sefton) Screenshot

    Marude (まるで Most) Screenshot

    Mukaiyama (むかいやま Chops) Screenshot

    Yasunaga (やすなが Morefield) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)


    InazumaKFC

    INAZUMA KIDS FOOTBALL CLUB
    (稲妻 KFC)


    Mako (まこ Maddie), la capitana della squadra, in questo capitolo è reclutabile! Dopo che Hibiki vi avrà telefonato per comunicarvi la sua locazione, andate a casa vostra. Mako sarà proprio accanto la vostra casa, parlatele per reclutarla. O meglio, per tentare di reclutarla, perché molto probabilmente rifiuterà di sfidarvi. Il problema è che vuole sfidare almeno una donna, se volete sfidarla dovrete accontentarla. Mettete quindi una ragazza fra i vostri primi 4 giocatori e parlate alla bambina. Ecco lo screenshot.

    Ryuusuke (りゅうすけ Randall) è un altro attaccante della squadra. E' un biondino con una bandana blu in testa, sempre pronto a giocare con e contro i grandi. Talmente pronto che non partirà nemmeno la sfida, si unirà direttamente alla squadra. Basta trovarlo: andate a casa di Endou/Mark, vi aspetterà proprio a sinistra dell'edificio. Eccovi uno screenshot. Ovviamente come giocatore non è granché, ma vi consiglio di prenderlo perché serve a sbloccare un lucchetto della mappa contatti.

    Souta (そうた Newman), il cui nome completo è Shintake Souta (新竹頭太 Sothern Newman), è il paciocco difensore della KFC che ama mostrare agli avversari un sorriso beffardo. Nonostante sia ancora un bambino può essere un giocatore da non sottovalutare: ha un'ottima statistica di difesa, inoltre impara The Wall e Super Armadillo, tecniche molto utili per un difensore. Purtroppo dopo queste due mosse impara due tecniche di parata, quindi la sua crescita come difensore si blocca bruscamente. Se tuttavia volete reclutarlo potete farlo andando al fiume, lo troverete sul ponticello (screenshot).

    Ryouta (りょうた Silver) Screenshot

    Amai (あまい Plank) Screenshot

    Hiroto (ひろと Muller) Screenshot

    Rikuto (りくと Riverside) Screenshot

    Terasaka (てらさか Higgins) Screenshot

    Hirata (ひらた Cake) Screenshot

    Hasebe (はせべ Grumble) Screenshot

    Kaito (かいと Claus) Screenshot

    Itsuki (いつき Izzy) Screenshot

    Oushima (おおしま Grantham) Screenshot

    Sora (そら Cool) Screenshot

    Haru (はる Hall) Screenshot

    Aoshima (あおしま Karl) Screenshot



    Ichibangai

    ICHIBANGAI (一番街 Street Sally's)


    Sayaka (さやか Daltry) era l'unico raggio di luce nella sagra della salsiccia del primo capitolo XD Se vi ricordate, le uniche donne reclutabili erano quelle della Street Sally's, giocatrici che non spiccano certo in quanto a bellezza. In panchina però tenevano una ragazza che serviva "solo a fare numero, visto che non conosce nemmeno le regole del gioco" (descrizione italiana di IE1). In effetti non è forte, però dà morale alla squadra XD Appena ho sbloccato la Street Sally's sono andato quindi felice e contento a reclutarla. L'ho trovata subito, era poco sopra il campo da calcio della sua squadra (centro di Tokyo, ecco uno screenshot) e mi sono preparato alla sfida. Che non è arrivata. Voleva che in squdra avessi almeno una ragazza. Dopo averla accontentata è partita la sfida in cui non dovevo farmi rubare la palla per 7:50 min. Siccome sono tirchio e non volevo sprecare PT ho perso la sfida parecchie volte ^^; Ma anche se si perde si può ripetere immediatamente la sfida, non è un problema. E infatti dopo qualche tentativo l'ho potuta mettere fra le mie riserve.

    Sally (サリー Samantha) è ovviamente la capitana della squadra che porta il suo nome. In IE1 non era reclutabile, stavolta invece sì. E' un'attaccante e si può trovare nello stesso punto di Daltry, ovvero poco più in alto del campo di calcio della Street Sally's. Ecco il video e lo screenshot.

    Ritsuko (りつこ Squirrel) Screenshot

    Yaono (やおの Yuma) Screenshot

    Outama (おおたま Lovely) Screenshot

    Ikuji (いくじ Crumb) Screenshot

    Goinkyo (ごいんきょ Jones) Screenshot

    Ebisu (えびす Stager) Screenshot

    Eji (えじ Baughan) Screenshot

    Iemori (いえもり Holmes) Screenshot

    Purogure (プログレ Prentice) Screenshot

    Sabuchan (サブちゃん Sandstone) Screenshot

    Utagawa (うたがわ Riversong) Screenshot

    Tome (トメ Fielding) Screenshot

    Kotsuban (こつばん Knuckles) Screenshot

    Shittou (しっとう Sheldon) Screenshot

    Edited by Watashiwa7 - 11/6/2012, 00:33
     
    .
  3. Watashiwa7
     
    .

    User deleted




    PERSONAGGI SPECIALI




    Raimon

    RAIMON (雷門)


    Someoka (そめおか Kevin), il cui nome completo è Someoka Ryuugo (染岡 竜吾 Kevin Dragonfly), è stato il primo attaccante a far parte della Raimon. Il suo Dragon Crash ha dato filo da torcere a molti portieri, per poi evolversi in tecniche sempre più potenti (Dragon Tornado, Wyvern Crash e infine, in combinazione con Fubuki, il Wyvern Blizzard). Nonostante sia in squadra sin dall'inizio, ad un certo punto s'infortunerà (leggasi prende in pieno il pinguino imperatore n°1) e lascerà la squadra. Tuttavia potrete farlo tornare quando batterete la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami. Non c'è bisogno di prendere S, basta batterli): lo troverete ad aspettarvi al fiume, più precisamente dove c'è il campo da calcio, in basso a sinistra (screenshot). Ovviamente non c'è bisogno che Someoka testi la vostra forza con una sfida, ormai conosce bene il potere della Raimon.

    Shourin (しょうりん Timmy), abbreviativo di Shourinji Ayumu (少林寺歩 Timmy Sanders) è il piccoletto della Raimon con gli occhi a croce, una coda di cavallo che spunta da una testa rasata e tanta voglia di applicare il kung fu al calcio. Vedo solo io la citazione a Shaolin Soccer? Ma andiamo avanti: il nostro centrocampista è uno dei migliori giocatori della rosa originaria, in ogni caso è comunque un peccato non reclutarlo. Perché non dobbiamo né cercarlo sul computer né sfidarlo, basta semplicemente parlargli e tornerà far parte della squadra. La condizione per sbloccarlo è quella d'aver battuto la solita amichevole contro la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami, non è necessario vincere con S), dopodiché andate al tempio di Kyoto e troverete Shourin ad allenarsi con gli altri studenti della scuola (screenshot). Confesso che non l'avevo visto, anche se son passato di lì tantissime volte per reclutare altra gente. E' ben mimetizzato XD

    Kurimatsu (くりまつ Tod), il cui nome completo è Kurimatsu Teppei (栗松鉄平 Tod Ironside), è un centrocampista della "vecchia" Raimon. Ha denti da castoro e un cerotto eternamente appiccicato al naso, inoltre conclude spesso le frasi dicendo "deyansu" (non so cosa significhi). Lo potete reclutare dopo aver battuto la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, la penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami, non è necessario vincere con S), lo troverete al parco dei divertimenti, nel posto dove c'è la vostra palestra, nell'angolo in basso a destra. Screenshot.

    Ichinose (いちのせ Erik), ovvero Ichinose Kazuya (一之瀬 一哉 Erik Eagle), risorge a mò di fenice anche nel secondo episodio della saga! No, scherzo, non risorge XD Nel senso che non muore più, si è dato ad un altro hobby meno macabro: fare stragi di cuori, nello specifico sarà Rika a essere colpita dalla freccia di Cupido. Il suo darling~ è pronto anche in IE2 a far tremare le porte avversarie col suo leggendario Volo della fenice, non potete farvelo scappare! E quando dico non potete non è un'esortazione, è un'affermazione XD Nel senso che se non lo reclutate non potrete andare avanti con la storia, Rika non vi porterà alla palestra degli alieni e buonanotte ai suonatori. Vediamo quindi come e quando reclutarlo. La prima volta in cui può entrare in squadra è poco prima di partire per Nara, quando bisogna reclutare 3 giocatori per arrivare a 11. A quel punto potrete andare a reclutare dei ragazzini della Umbrella, oppure andare alla stazione (screenshot) e trovare Erik e Bobby, desiderosi di tornare tra le fila della Raimon (entreranno in squadra al livello 1). Se non lo prendete in quel frangente non c'è problema, potrete reclutarlo in qualunque momento scrivendo il suo nome nella macchinetta del pullman. Aspettate la telefonata di Hibiki e poi recatevi al minimarket della stazione (screenshot), stavolta Erik entrerà in squadra al livello 4. Da notare che da Osaka in poi diventerà un giocatore della storia a tutti gli effetti, quindi non potrete scartarlo.

    Domon (どもん Bobby), ovvero Domon Asuka (土門 飛鳥 Bobby Shearer), è l'ex difensore della Royal trasferitosi alla Raimon per spiare il club di calcio. E' un amico di vecchia data di Erik e Silvia, infatti anche lui viveva in America. Non conviene lasciarsi ingannare dal suo aspetto mingherlino, Bobby sa come togliere la palla agli avversari, con le buone o con le cattive. E' uno dei difensori più forti del gioco, ma non preoccupatevi: come Ichinose non potete non reclutarlo. E' infatti uno dei giocatori della storia, quindi se non lo reclutate all'inizio sarà lui stesso a offrirsi volontario per entrare in squadra. Ma andiamo per ordine. Potete reclutarlo all'inizio del gioco, prima di partire per Nara, quando dovete scegliere altri 3 giocatori per arrivare a 11. Se andate alla stazione troverete Bobby e Erik ad aspettarvi (screenshot), pronti ad entrare in squadra (livello 1). Oppure potrete reclutarlo scrivendo il suo nome nella macchinetta per poi andare alla stazione a recuperarlo (livello 4). Oppure aspettare il quinto capitolo, in cui si unirà automaticamente alla squadra (livello 15), poco prima della sfida contro la Absolute Royal.

    Natsumi (なつみ Nelly), il cui nome completo è Raimon Natsumi (雷門 夏未 Nelly Raimon), è il motivo per cui sono mezzo pentito d'aver preferito la versione Blizzard alla Fire. In quest'ultima, infatti, è possibile reclutare la manager tsundere figlia del direttore della scuola. Ma non volevo reclutarla solo perché è il mio personaggio femminile preferito della storia, ma anche perché è un'ottima attaccante! Il suo tiro potentissimo e i suoi tanti PT si sposano benissimo con la tecnica Triple Boost, di cui aumenta inoltre l'efficacia grazie al bonus attributo di fuoco. Per la serie "altro che Fudou". Ma non è mica finita qui... Natsumi conosce l'abilità Oiroke UP! che la avvantaggia quando si scontra con dei maschi, inotre al livello 75 impara il tiro di Mark: The Earth. Con la sola differenza che Mark ha stats da portiere, mentre lei da attaccante. Anche se, a parte il tiro e il PT, le altre stats non sono proprio favolose. Comunque, con una mossa di difesa forte (come "Tuono del vulcano" che vendono ad Okinawa, oppure Shooting Star, che vende il tizio al Fuji, entrambe di tipo fuoco) e il Triple Boost si riesce a farla diventare un'attaccante veramente valida. Se Fire è la vostra versione e avete già battuto (con qualunque voto) la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, la penultima squadra della fila di sopra delle amichevoli di Okinawa), andate sulla torre (screenshot) e accogliete in squadra quest'ottima giocatrice. In omaggio anche un altro screenshot, in cui mostra la sua faccetta imbarazzata.

    Kino (きの Silvia), il cui nome completo è Kino Aki (木野秋 Silvia Woods), altri non è che la prima manager del club di calcio della Raimon, altro personaggio giocabile introdotto in IE2, ma solo nella versione Blizzard. E' un'amica d'infanzia di Erik e Bobby, ed anche quando si è trasferita in Giappone il calcio è rimasto un suo chiodo fisso. Il suo rapporto con Mark non è chiaro, ma sembra che in qualche modo lui le piaccia. E lei piace a lui? Chissà, lo scopriremo solo su Inazuma Eleven GO!, in onda su TV Tokyo dalle... cosa? Fine della pubblicità? Ok, torniamo a noi allora. Aki in IE2 è molto simile a Mark: gioca in porta, è di attributo montagna e impara la mano di luce e il pugno di giustizia. Il tutto condito dall'abilità Never give up!, che non fa mai male. Se volete reclutarla battete con qualunque voto la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima amichevole della fila di sopra di Okinawa), poi andate a casa di Mark e salite in camera sua (screenshot). Troverete la dolce fanciulla pronta ad unirsi alla vostra squadra!

    Otonashi (おとなし Celia), o per meglio dire, Otonashi Haruna (音無春奈 Celia Hills), è la manager del club di calcio della Raimon Junior High, esperta di spionaggio industriale XD Gli avversari non hanno segreti per lei, a meno che non ci sia un certo Ray Dark a manipolare le informazioni. Come mai si trova in questa sezione? Ma ovviamente perché in Inazuma Eleven 2 anche lei può giocare a calcio! La sua ammirazione per il fratello è arrivata al punto che cerca di imitarlo anche in campo: gioca infatti a centrocampo e, al livello 70, impara la potentissima Death Zone 2. A cui aggiungiamo l'abilità Lucky!, che aumenta di un fattore random la probabilità di vincere un contrasto. Se la volete in squadra dovrete battere le amichevoli del coach di Fubuki con S, poi scrivere il suo cognome nella macchinetta, aspettare la telefonata di Hibiki e infine recarvi al fiume. Si troverà alla sinistra del campo da calcio della Inazuma Kids (screenshot), pronta ad entrare nella vostra squadra!

    Kazemaru (かぜまる Nathan), ovvero Kazemaru Ichirouta (風丸 一郎太 Nathan Swift), è il velocissimo difensore della Raimon, uno fra i più versatili della squadra. Nonostante non sia un attaccante, infatti, è capace di fiondarsi in avanti per mostrare le proprie capacità offensive. Nello specifico, è l'unico giocatore a conoscere la tecnica "Ali di fuoco", uno dei tiri più potenti del gioco. Se volete reclutarlo, vincete con S le amichevoli della fila di sopra del coach di Tsunami, poi scrivete il suo nome nella macchinetta. Dopo la telefonata di Hibiki lo troverete ad attendervi al ponticello sul fiume di Tokyo (screenshot), parlategli e si unirà -nuovamente- alla squadra, senza nessuna sfida.

    Miyasaka (みやさか Miles) è l'ex compagno di club d'atletica di Kazemaru/Nathan. E' anche un suo amico (intimo?), quindi ci rimane male quando viene a sapere che Nathan abbandonerà il club d'atletica per iscriversi a quello di calcio. Nel gioco precedente s'univa alla squadra senza fare tante storie, stavolta invece richiede una condizione facile da prevedere: dovete infatti avere fra i primi 4 giocatori Nathan, il ragazzo che ammira tanto. Quindi avete due possibilità: o reclutare Miles prima che Nathan si infortuni, oppure aspettare la fine del gioco per poter reclutare nuovamente Nathan vincendo le amichevoli di Okinawa. Ovviamente meglio prenderlo prima, così - con la sua velocità - potrà sostituire degnamente ('nsomma) il velocista infortunato. Si può reclutare per nome a partire dalla fine del capitolo in Hokkaido. Dopo la telefonata andate alla scuola di Fubuki (è lì che si incontra in una delle sfide a 4 casuali), nell'angolo in alto a sinistra. Screenshot e video (parte finale). Mi raccomando, ricordate: no Nathan no part... no Miles XD

    Handa (はんだ Steve) è il centrocampista della Raimon che se la cava mediamente in tutto, nella descrizione di IE1 viene definito "ben bilanciato". Il suo nome completo è Handa Shinichi (半田 真一 Steve Grim) e nel secondo capitolo sarà costretto a lasciare la squadra in seguito ad un infortunio. Una volta rimesso, però, potremo tornare a prenderlo. Vi basterà vincere con S le amichevoli della fila di sotto del coach di Tsunami, scrivere il suo nome nella macchinetta e dopo la telefonata di Hibiki andarlo a prendere sul ponticello del fiume di Tokyo (screenshot). Anche stavolta nessun bisogno di sfida, potrete direttamente aggiungerlo alla lista dei vostri giocatori. Segnalo inoltre che al livello 55 impara Shoot Force, un'abilità che migliora i tiri speciali di tutta la squadra. Mica male!

    Jin (じん Jim), il cui nome completo è Kageno Jin (影野 仁 Jim Wraith), è uno dei difensori del club di calcio della Raimon. Ha un aspetto da fantasma, infatti tende a passare inosservato. Come giocatore non è molto forte, ma secondo me nemmeno da buttare. Impara mosse di difesa niente male, che in parte compensano le sue stats abbastanza basse. Ma niente di che, eh. Non è nemmeno paragonabile a difensori come Card/Suzaku/Green, non mi sento nemmeno di dire che è una valida alternativa. Tuttavia è il "premio" per aver vinto con S le amichevoli della fila di sotto del coach di Fubuki, quindi perché non ritirarlo? Scrivete il nome sul computer, aspettate la telefonata e andate alla stazione di Tokyo. Lo troverete nel minimarket (screenshot), pronto a tornare in squadra senza che ci sia bisogno della sfida.

    Shishido (ししど Sam), ovvero Shishido Sakichi (宍戸佐吉 Sam Kincaid), è il rosso centrocampista della Raimon che come Jim ha gli occhi coperti dai capelli. Stavolta son ricci, ma il risultato è lo stesso (più l'ovvia componente Disco Stu XD). Come giocatore è uno dei migliori della Raimon, inotlre conosce tiri, dribbling e una tecnica di difesa, quindi va bene in ogni zona del campo. Si sblocca vincendo con S le amichevoli della fila di sopra della mamma di Rika, scrivete il nome sul computer, aspettate la telefonata e andate a prenderlo sul ponticello del fiume di Tokyo (screenshot). Anche lui torna in squadra senza sfida.

    Max (マックス), nomignolo con cui viene chiamato Matsuno Kuusuke (松野 空介 Maxwell Carson), è uno dei centrocampisti che formava la rosa iniziale della Raimon. Porta un cappello rosa e azzurro con le trecce, e ha uno strano naso da animale XD Dovrebbe essere un attaccante, ma viste le sue statistiche sta molto meglio a centrocampo. Del resto conosce solo dribbling e mosse di difesa, che attaccante è? Vabbò, non è questo il punto. Il punto è che il ragazzo al livello 55 impara Speed Force, un'abilità che aumenta la velocità di tutta la squadra! Quindi vale la pena sì di prenderlo, è uno dei giocatori migliori della Raimon originaria. Per sbloccarlo dovete battere tutte le amichevoli del magazzino abbandonato (per aprirlo serve una chiave scaricabile col wifi) della fila di sotto con S. A quel punto cercate il suo nome nel computer e selezionatelo. Dopo aver ricevuto la solita telefonata andate alla torre, vicino al laghetto troverete Max pronto a tornare in squadra! Ecco un video che riassume il tutto.

    Keita (けいた Horse) è il celeberrimo commentatore delle partite di calcio della Raimon Junior High. Come possiamo ricordare da Inazuma Eleven 1 (lì reclutabile per nome), Chester Horse fa parte del club di scacchi. Tuttavia mostra un grande interesse anche il calcio, non solo come commentatore ufficiale, ma anche come centrocampista. Le sue statistiche sono veramente oscene, un po' meno le mosse che impara, ma nulla di superlativo. Se nonostante ciò volete reclutarlo vi basterà recarvi alla stazione TV di Nara, lo troverete sul tetto (screenshot).

    Sagamineta (サガミネタ Sagaminator), più conosciuto come Saggy, è il platinato attaccante che probabilmente ricorderete per i suoi scarponi e gli occhiali da sole. In IE2 vorrà qualcos'altro? La risposta è no, vuole semplicemente provare come si comportano i suoi fighissimi occhiali scuri con il sole a picco di Okinawa. E lì, sulla spiaggia del campo da calcio di Okinawa (in basso a destra), potrete _a volte_ trovarlo a prendere il sole (screenshot). Ripeto, la sua apparizione è random, inoltre non bisogna fare nessuna sfida. Non perdete tempo e parlategli, un giocatore così non può mancare nella vostra squadra: stats altissime, ottime tecniche e potete metterlo in qualunque punto del campo. Magari non in porta, sarebbe uno spreco (Tachimukai come portiere d'albero va più che bene). Il consiglio comunque è quello di lasciarlo in attacco, la sua meteora rimbalzante sa fare molto male.

    Tamagorou (たまごろう Peabody) è un personaggio speciale già presente in Inazuma Eleven 1. Lì bisognava chiedergli per ben 27 volte di unirsi alla squadra, e alla fine il piccoletto, sfiancato da tanta insistenza, si univa al club di calcio della Raimon per mostrare le sue doti da difensore. E nel secondo capitolo della serie? Beh, stessa cosa. Dovrete parlargli per 27 volte e poi accetterà di entrare in squadra. Attenzione però, perché dopo avergli parlato 9 volte Peabody scapperà e dovrete trovarlo da un'altra parte. Le locazioni sono quindi tre: la prima è sulla torre, la seconda è al ristorante di ramen al Centro, mentre la terza è poco prima dell'uscita del centro urbano di Fukuoka. Ecco uno screenshot che ne comprende tre (prendi tre guardi uno) e anche il video. Potrete metterlo sia in difesa che in porta, infatti tra le varie mosse imparerà la Mano di luce e la Mano del colosso (come Endou e Tachimukai).

    Shadow (シャドウ), il cui vero nome è Yamino Kageto (闇野カゲト Shadow Cimmerian), è il misterioso cavaliere oscuro presente anche nella versione europea del primo gioco. Ma stavolta non imparerà la Zona Micidiale, bensì il potentissimo Wolf Legend! Portatelo quindi al livello 62 se non volete accontentarvi del suo Dark Tornado. Il suo reclutamento è il più particolare di tutto il gioco (anzi no, dimenticavo Nakata. Direi che se si contendono il primo posto). Serviranno infatti ben tre cose per poterlo avere in squadra: la prima è una lucertola affumicata che si trova sulla terrazza della stazione TV di Nara. Se cercate sotto i tendoni, nella parte inferiore della schermata, vedrete che comparirà una stellina. Cliccate e avrete preso l'oggetto. In secondis e in terzis bisogna aver reclutato Takeshi/Feldt (il portiere della Brainwashing) e Nishigaki/Night (il difensore della Kirkwood). A questo punto vi ricordate quel casotto a sinistra della torre di Tokyo? Se ci entrate normalmente lo troverete vuoto, ma se mettete fra i primi 4 giocatori della squadra Feldt e Night, nel casotto apparirà Shadow! Parlategli ed entrarà in squadra, senza sfida, al livello 45. Ecco il video (e anche un altro) a cui aggiungiamo il solito screenshot.

    Outani (おおたに Aurelia) è una compagna di classe di Mark. In Inazuma Eleven 1 era un semplice NPC (non-playable character), ma nel secondo capitolo della serie può essere reclutata come giocatrice a tutti gli effetti! E' particolare perché non impara tecniche come gli altri giocatori, ma solo abilità. Ovvero: Airoke UP!, Lucky!, Gakushou e Minna Ike Ike!. Quattro abilità molto utili che vanno a compensare le sue stats non proprio grandiose. Se volete reclutarla potete farlo parlandole nel secondo screen del grande campo innevato dove c'è l'orso (screenshot), oppure quando all'inizio del gioco dovete reclutare tre giocatori per poter arrivare a undici.



    Giocatori dal futuro


    Kanon (カノン Silver), all'anagrafe Endou Kanon (円堂 カノン Silver Evans), è il bis-bis-bis-bisnipote di Mark, giunto direttamente dal 2140! Si unisce alla Raimon del movie di Inazuma Eleven, ma noi possiamo giocarci anche in questo capitolo! Si riceve infatti come "premio" vincendo tutte le amichevoli della fila di sopra del coach di Tsunami. Non è necessario prendere tutti S, basta vincere le partite (prendendo S si sblocca invece Nathan). Quando sarà disponibile scrivete カノン nella macchinetta e aspettate la telefonata di Hibiki. Lo troverete nel paese in Hokkaido: entrate in città e girate a sinistra, senza attraversare il ponte. Lo troverete lì, pronto a rimpinguare la rosa della squadra senza che ci sia bisogno di una sfida a 4. Ecco sia lo screenshot che il video.

    Masato (まさと Golden), il cui nome completo è Gouenji Masato (豪炎寺 真人 Golden Blaze), è un discendente di Axel giunto dal futuro. In Inazuma Eleven 2 è un "premio" reso disponibile solo nella versione Blizzard, sbloccabile dopo aver vinto tutte le partite della fila superiore del coach di Okinawa. Non c'è bisogno di prendere S, basta arrivare fino allo scrigno (prendendo S si blocca un altro giocatore, il velocissimo Nathan Swift). Dopo aver aperto lo scrigno andate alla macchinetta per reclutare, e cercate まさと. Aspettate la telefonata di Hibiki e poi recatevi nel centro urbano in Hokkaido, lo troverete nel primo screen sulla sinistra (screenshot). Si unirà alla squadra senza che ci sia bisogno della sfida, per di più partirà direttamente dal livello 40! Inoltre impara praticamente le stesse mosse di Axel, che non sono male.



    Sbloccabili con password



    Per reclutare questi giocatori non bisogna scrivere il loro nome sulla macchinetta, ma delle password. E stavolta non basta scrivere solo i primi ideogrammi, la password va scritta tutta e bene, altrimenti Hibiki vi dirà che non ha trovato nessuno. Per il resto non ci sono altre differenze dal normale reclutamento via nome, aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi dove vi stanno aspettando. Li recluterete tutti al livello 10, senza che ci sia bisogno della sfida a 4. Sono giocatori molto forti e conoscono abilità niente male, vi consiglio di prenderli prima possibile.


    Ichimonji (いちもんじ) è un attaccante di attributo fuoco con un ottimo tiro e tecniche niente male: conosce infatti l'abilità Ikasama! (simulazione), il Dark Tornado e impara al livello 57 la Death Zone (prima versione). Potete reclutarlo scrivendo nella macchinetta りょく. Selezionatelo dall'elenco (ci sarà solo lui, pagherete 45 punti carisma) e poi gironzolate in qualche area dove si fanno sfide a 4 finché non riceverete la chiamata di Hibiki. A quel punto andate al parco di Nara, lo troverete sotto il ciliegio alla sinistra dell'entrata. Ecco lo screenshot.

    Card (カード) è semplicemente il difensore più forte del gioco. Stats da inchino et riverenza più mosse veramente potenti. Aggiungiamo l'abilità Critical! e il piatto è servito. Per prenderlo scrivete nella macchinetta カードつかおうぜ. Fate il solito procedimento del reclutamento via nome, telefonata e blablabla. Lo troverete vicino alla barca nella parte destra del paesino in Hokkaido (screenshot). Sì, non è particolarmente bello (ma nemmeno Ichimonji, in pratica sono dei mostri), ma non dobbiamo mica fare una sfilata di moda. Dobbiamo rompere le gambine agli attaccanti avversari, per cui quella faccia mi sembra più che adatta XD

    Kamimaru (かみまる) è un centrocampista che ha le statistiche sulla destra altissime (velocità, resistenza e grinta), ma pecca un po' su quelle a sinistra. A mosse non è messo male, io lo terrei in considerazione. Per reclutarlo scrivete nella macchinetta わらいと per poi andare a parlargli vicino alla barca nel paesino in Hokkaido, sulla destra (screenshot). Anche lui ha un aspetto... particolare XD Diciamo pure molto buffo.

    Daruma (だるま) è un altro centrocampista che ha le stats di destra alte e quelle di sinistra più basse. In pratica vale quanto detto per Kamimaru, perché anche le mosse non sono niente male (come abilità conosce Recovery). Però ha pochissimi PT, il che lo rende praticamente inutilizzabile. Se volete reclutarlo scrivete ドはく e andate a parlargli all'entrata del parco di Nara, dove c'è il laghetto. Ecco lo screenshot.

    Tsubasa (ツバサ) è sì, ancora una volta un centrocampista, ma stavolta le stats sono più equilibrate. Conosce ottimi tiri e ottimi dribbling, insegnandogli una buona mossa di difesa diventa un ottimo giocatore. Per reclutarlo scrivete ガッツな nella solita macchinetta, aspettate la telefonata e andate a parlargli in Hokkaido, dopo l'entrata girate a sinistra e lo troverete sulla sponda del fiume. Screenshot.

    Pack (パック) è un attaccante, uno dei migliori del gioco. Conosce mosse di tutto rispetto, ma ad eccellere è il suo tiro. Insegnadogli le tecniche giuste questo piccoletto può far molto male ai portieri avversari. Prendendolo già all'inizio del gioco vi risparmiate l'attesa di Axel, perché come forza Pack regge bene il confronto. Se volete reclutarlo scrivete パックにキラキラ nella macchinetta e andate a fare due chiacchiere con lui in Hokkaido, vicino alla barca sulla destra (screenshot). Sembra Peabody con un cappello da pigna XD Rossa.

    File (ファイル) è un altro buon centrocampista. Tutto da scoprire, perché non so come evolvono le sue stats dal livello 10 in poi XD Lascio a voi il piacere della scoperta. Vedo che ha mosse decenti, quindi in ogni caso farlo salire di livello non è tempo perso. Per reclutarlo scrivete ファイルでバトル nella macchinetta, selezionatelo e aspettate la telefonata. Lo troverete ad aspettarvi all'entrata della stazione TV di Nara, sulla destra. Ecco lo screenshot.



    Altri


    Hide Nakata (ヒデナカタ) è il capitano dell'Italia di Inazuma Eleven 3. Ma allora che ci fa nel 2? Beh, viene nominato spesso dai vari abitanti come un leggendario giocatore che gira il mondo e che ha una straordinaria passione per il calcio. Ed è tutto vero, eccome se è straordinario: si può affermare senza ombra di dubbio che è il centrocampista più forte dell'intero gioco. Oltre alle magnifiche stats, segnalo il suo Offence Force, capace di aumentare l'abilità offensiva di tutta la squadra. Senza contare che al livello 75 impara il potentissimo tiro "Neo Galaxy", tecnica che nessun altro giocatore impara senza l'ausilio di appunti. Insomma, è un giocatore da reclutare al più presto.
    Purtroppo però è anche il reclutamento più difficile del gioco, quindi rimboccatevi bene le maniche e iniziamo (ho scritto una guida completamente dedicata a lui qui). Per prima cosa Nakata richiede come condizioni che la nostra squadra sia al livello master (60+), che abbiamo in rosa almeno 77 giocatori e che abbiamo vinto almeno 20 amichevoli con S. Seconda cosa, dobbiamo parlare con delle persone in giro per il mondo in un certo ordine.
    1) Parlate con un ragazzo nei pressi nel minimarket di Nara.
    2) Andate nel paesino in Hokkaido e parlate col tizio in basso a destra del primo screen. Vi dirà "東の方にいった".
    3) Andate alla stazione di Tokyo, dovrebbe esserci Nakata proprio davanti alla porta della stazione. Se non c'è uscite e rientrate finché non compare.
    4) Andate a Kyoto, nel minimarket. Nell'angolo in basso a sinistra c'è un tizio, vi dirà "見てこのドリブル".
    5) Andate ad Osaka, parlate al ragazzino davanti al camion sulla destra. Ecco lo screenshot. Se non c'è uscite e rientrate finché non appare. Se gli parlate vi dirà "びびったわー".
    6) Tornate alla stazione di Tokyo. Al posto di Nakata ci sarà una ragazzina, parlate con lei e vi dirà "とーってもサッカーがうまいのよ".
    7) Ok, ultimo passo. Andate alla torre di Tokyo e troverete Nakata vicino al training point (screenshot). Se non lo trovate, uscite e rientrate più volte. E quando dico più volte intendo taaaante volte, da cinquanta in su. Se siete sicuri d'aver rispettato i 6 punti precedenti entrate ed uscite continuamente, dopo un po' i vostri sforzi saranno premiati. Parlategli e partirà la sfida!
    Attenzione, se dopo avergli parlato non parte nessuna sfida e Nakata se ne va, significa che non avete rispettato le condizioni. Il livello medio dei vostri primi 16 giocatori dev'essere almeno 60 (master) e dovete avere in squadra almeno 80 giocatori. Se vedete Nakata che se ne va non preoccupatevi: salite di livello e reclutate giocatori finché non avrete rispettato le condizioni. A quel punto entrate ed uscite dalla torre un altro milione di volte e lo vedrete riapparire. Se stavolta le condizioni sono rispettate partirà 'sta benedetta sfida.
    Ma questa è solo la parte facile del reclutamento XD Le sfide che dovrete affrontare saranno ben tre e soprattutto belle toste! Spero per voi che abbiate una squadra abbastanza forte, io l'ho battuto con giocatori intorno al livello 65.
    Le sfide sono tre, ma quella difficile è la terza. Nelle prime due dovrete semplicemente rubar loro palla e fare un solo gol, cose abbastanza fattibili. Ma nella terza dovrete vincere con tre gol di scarto.
    Ora, il problema non è fare i tre gol, ci sono riuscito praticamente tutte le volte. Il problema è evitare che anche loro segnino, altrimenti tre gol non basteranno. V'assicuro che fermare Nakata non è facilissimo, il suo Neo Galaxy fa parecchio male, il pugno di giustizia di Mark non è riuscito a fermare nessuno dei suoi tiri.
    Le cose quindi sono due: o saliamo di livello fino a raggiungere il 70° (almeno), oppure giochiamo d'astuzia, come quando abbiamo preso Bellatrix e Gazel. Anche stavolta mettiamo quindi il nostro attaccante più forte (un Fubuki con un richiamo del lupo G5 va più che bene), Byron Love e il suo Shoot Force (in alternativa Kawataka o Handa, che conoscono pure Shoot Force. Ma Aphrodi è più affidabile) e infine il vostro difensore più forte.
    Vincete le prime due gare e arrivate alla terza. Prima d'iniziarla curate PE e PT con barrette, acqua, biscottini e tutto quello che avete. Segnate il primo gol e la palla andrà a loro. A questo punto Nakata scatterà e cercheranno di servirlo: potete provare a fermare la palla prima del passaggio oppure fermare Nakata quando ha già ricevuto la palla. Voglio però sottolineare che toglierla ai suoi compagni è molto più facile, quindi marcate Nakata il più possibile (disegnando una traettoria con la freccetta) e cercate di togliere la palla agli altri. Poi segnate e ripetete la strategia. Vi basta arrivare a 3 gol per vincere, se non ne subite altri, provate e riprovate finché ci riuscite. Una volta vinte le sfide avrete in squadra il fortissimo Hide Nakata, basato sul giocatore del Perugia ormai ritiratosi dalle scene (ma rimasto un simbolo per il calcio giapponese). Insegnategli una tecnica forte di difesa (magari di montagna) e sarà pronto a dominare il centrocampo. E non solo.

    Raiden (ライデン Stawberg), il cui nome completo è Hijikata Raiden (土方雷電 Thor Stawberg), è un attaccante ottenibile solo scaricando la chiave del faro di Okinawa tramite wi-fi. Una volta che ne siete in possesso potrete reclutare -senza bisogno di alcuna sfida- questo giocatore che nell'anime diventa uno dei protagonisti, anche se gioca in un ruolo completamente diverso. Da segnalare il fatto che conosca l'abilità Chouwaza!, in grado di rafforzare l'efficacia delle mosse speciali spendendo però più PT. Ecco comunque lo screenshot della locazione e un video che mostra come raggiungerla.

    Anesan (アネサン) è una portiera con una caratteristica molto importante: ha dei bellissimi capelli afro di colore rosso! No, non è questa la caratteristica che la rende così interessante XD La signorina conosce sin dal livello 1 l'utilissima abilità Defense Force, che potenzia le statistiche di difesa dell'intera squadra. Tenerla in porta significa quindi poter sfruttare questo bonus per tutta la partita. Bonus che può essere potenziato ulteriormente affiancandola con Kakumaru, della mappa contatti, l'altro giocatore che fra tutti impara Defense Force. E' vero che ci sono portieri più forti (Tachimukai o Byakko, ad esempio), ma il loro contributo nella maggior parte degli incontri sarà 0 (personalmente mi capita di rado che gli avversari riescano a farmi un tiro). Anesan e Kakumaru reggono il confronto come portieri _e_ contribuiscono anche senza far nulla. Parcheggiateli in porta o in difesa e godete del loro bonus. Anesan impara Slash Nail, Harvest (Falciata brutale) e Double Rocket (Doppio pugno), tre mosse molto forti. Consiglio d'insegnarle anche il Beast Fang (Morso della belva), per completare l'opera. Ah! Dimenticavo di dirvi come reclutarla! Dopo averla incontrata casualmente al porto di Ehime, fate la procedura del reclutamento per nome. Aspettate la telefonata e poi andate al fiume del centro urbano di Ehime (screenshot). Sfide non troppo difficili, ve la caverete.

    Kishikawa (きしかわ) è un'attaccante donna che ad una prima occhiata non sembra niente di che. Oltretutto s'incontra prestissimo, già nel secondo capitolo, quindi vien da pensare che non valga granché. Ma signori, questa donna diventa una bbestia. E le due b non sono un typo, servono ad enfatizzare il concetto XD E' l'attaccante donna più forte dell'intero gioco, persino più della tanto decantata Natsumi. Kishikawa, infatti, ha stats forti quanto quelle di Fubuki (anche conosciuto come l'attaccante più forte del gioco dopo Desarm), a parte la velocità che è leggermente inferiore. Le tecniche che impara non sono male, ma se le insegnate un volo della farfalla o il megaton head è meglio. Potete reclutarla già dalla fine del secondo capitolo, la troverete all'entrata del parco di Nara, vicino il laghetto a destra (screenshot). Se state tentando una challenge solo-donne sappiate che è una scelta praticamente obbligata, non ho trovato altre attaccanti al suo livello.

    Tina (ティナ) è una giocatrice che possono reclutare solo i possessori di Fire. Possiede stats più che decenti, "rinforzate" dall'abilità Oiroke UP! che l'avvantaggia nei confronti dei maschi. Le altre tre tecniche coprono ogni ruolo: Dark Tornado per quanto riguarda i tiri, Moroboshi Dribbling come tecnica offensiva e Dual Storm come difensiva. Tutte e tre di tipo albero, come lei, quindi bonus attributo. Purtroppo però si può reclutare solo a gioco praticamente concluso, quando si ha accesso ad Okinawa. La troverete sulla spiaggia del campo della Marytimes, a sinistra (screenshot). Nessuna sfida, ma una condizione: dovete avere già in squadra almeno 50 giocatori.

    Chikuma (ちくま), è una giocatrice della The Card (terz'ultima amichevole della fila di sopra del coach di Tsunami). Bisogna battere la sua squadra con qualunque voto, non necessariamente S, e poi reclutarla scrivendo il suo nome nella macchinetta. Si troverà nella foresta del Fuji, andando tutto a destra (screenshot e mappa). Il suo set di mosse è molto interessante (abilità Muzokusei, che annulla l'effetto degli attributi durante un contrasto, Aurora Dribbling, Good Smell e Double Grenade), le sue stats un po' meno, ma ha un'ottima velocità.

    Takeba (たけば) si sblocca solitamente dopo aver sbloccato Chikuma. Fa parte infatti della sua combriccola, ma a differenza di Chikuma Takeba è un attaccante. Lo troverete nella foresta del Fuji (screenshot), vi linko direttamente la mappa perché è difficile spiegare la locazione esatta. E' un giocatore molto equilibrato, ottimo soprattutto se serve un attaccante di attributo montagna.

    Saho (さほ) è sempre un altro della combriccola di Chikuma. La particolarità di questo tizio è che per reclutarlo bisogna percorrere quasi per intero la foresta del Fuji. Ecco lo screenshot e la mappa. Ma dico io, più lontano no? Non so quanto tempo c'ho messo per trovarlo. A parte questo, Saho è un attaccante di vento con una buona velocità. Le mosse che impara sono tre tiri (Meteor Attack, Hawk Shot e Reflect Buster) e una di dribbling (Kamaitachi, di vento). Potrebbe essere interessante per creare una squadra interamente d'attributo vento.

    Shiden (シデン) è un portiere biondo con una corona d'alloro. Sempre tornando al discorso dei nomi, sono andato a cercare come si dice alloro in inglese, non si sa mai. Ma il dizionario mi dice "laurel" (sì, come il cognome originale di Stanlio), quindi -a meno che non abbia sbagliato la traslitterazione- stavolta hanno usato un po' più di fantasia XD La somiglianza con Byron Love non è casuale, infatti è stato creato sulla base del primo design di Byron. Lo troverete nella foresta, seguendo questo percorso: appena entrati andate a sinistra, poi su, al primo incrocio su e al secondo a sinistra, poi giù e siete arrivati. Screenshot. Anche lui si unirà alla squadra senza che sia bisogno della sfida.

    Edited by Watashiwa7 - 12/5/2013, 20:44
     
    .
  4. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    A posto, grazie mille ^^ Così finiamo prima.
     
    .
  5. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    ok, ma voi avete la lista completa dei reclutamenti di inazuma eleven 2 ??
     
    .
  6. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Sì, è questa qui.
    Google riesce un po' a tradurla (link), quanto basta per capire l'indispensabile.

    Non so quanto posso linkare senza che sia considerato spam, se sei interessato ti invio per mp le guide che stiamo utilizzando (sono tutte in giapponese, ma si capisce).
     
    .
  7. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    allora possiamo fare in questo modo: dimmi i giocatori che ti servono e io li trovo e faccio ogni volta degli screenshot e te li mando, il tutto via MP però, ok ??
     
    .
  8. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Beh, ad esempio servono tutti quelli della Inazuma Kids tranne lui.
    Con questo non voglio dirti di prenderli tutti, bastano anche alcuni.
     
    .
  9. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    ma dato che sappiamo dove sono riduciamo gia di molto il tempo, poi io ho un trucco di inazuma eleven 2 fire che ti permette di essere chiamato subito quando recluti qualcuno, ed in questo modo i tempi vengono ridotti praticamente al minimo, si potrebbero reclutare tutti quelli che vogliamo
     
    .
  10. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Allora guarda, ho aggiornato la guida all'ultima versione, prova a prenderne qualcuno che non è presente e lo aggiungiamo.
     
    .
  11. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    ok, posso trovartene un paio e poi ti mando gli screen shot e ci pensi tu ??
     
    .
  12. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Sì, va benissimo :)
     
    .
  13. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    ma come faccio gli screenshot? ho provato con la webcam però la grafica fa schifo
     
    .
  14. Watashiwa7
     
    .

    User deleted


    Se usi un emulatore dovrebbe esserci l'opzione "salva schermata".
    Altrimenti premi il tasto printscreen sulla tastiera e fai incolla su paint.
     
    .
  15. ilbloggatore
     
    .

    User deleted


    ok, ora provo e ti faccio sapere
     
    .
11615 replies since 8/6/2011, 00:33   536898 views
  Share  
.
Top